Logo
Stampa questa pagina

Serie C girone C: AZ Picerno-Fidelis Andria 3-0 e Turris-Potenza 0-2. Serie D girone H: Casarano-Rotonda 0-1, U.S.D. Lavello-Nocerina 0-0 e FBC Gravina-F.C. Francavilla 3-2..

In evidenza Serie C girone C: AZ Picerno-Fidelis Andria 3-0 e Turris-Potenza 0-2. Serie D girone H: Casarano-Rotonda 0-1, U.S.D. Lavello-Nocerina 0-0 e FBC Gravina-F.C. Francavilla 3-2..

Sabato 9 aprile 2022, domenica 10 aprile 2022 e lunedì 11 aprile 2022 si è giocata la trentasesima giornata del campionato di serie C girone C 2021/2022.

AZ Picerno-Fidelis Andria 3-0: Secco 3-0 della Fidelis Andria a Picerno. I ragazzi di mister Di Leo anche sfortunati.

Gerardi fa volare l'AZ Picerno.

Mister Colucci: "Siamo gente seria, le partite c'è le giochiamo tutte".

Non fa sconti l'AZ Picerno e batte 3-0 la Fidelis Andria, ribadendo le sue credenziali playoff. Il tecnico dei lucani, Leonardo Colucci, si toglie qualche sassolino dalle scarpe: "Siamo gente seria e le partite ce le giochiamo tutte, poi non sempre si può vincere. I ragazzi sono sempre disponibili e non mollano di un millimetro, restando in gruppo anche senza essere al top della condizione. Sono felice per loro, perchè anche quando sbagliano, lo fanno con la volontà di crescere e migliorare. Il merito è della società che ha costruito un gran gruppo e non era facile o scontato". Sul caso Catania: "A me dispiace, soprattutto per i giocatori, i dipendenti della società e la tifoseria. Le situazioni andrebbero analizzate meglio dall'inizio e non solo nelle ultime tre giornate. Ci sono squadre che hanno fatto trasferte a Catania, hanno preso cartellini e squalifiche giocando contro di loro e alla fine si sono visti togliere i punti conquistati sul campo. Dispiace perchè ogni anno succedono due o tre situazioni di questo tipo. Bisognerebbe fare delle verifiche diverse sui bilanci delle società".

L'AZ Picerno di mister Colucci allo stadio "Donato Curcio" di picerno alle ore 14:30, vince 3-0 contro la Fidelis Andria, le reti, al 4' del primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio con Gerardi, al 60' del secondo tempo arriva il raddoppio dell'AZ Picerno ancora con Gerardi che sigla la sua doppietta personale e al 66' del secondo tempo la terza rete dell'AZ Picerno con Pitarresi. 

Turris-Potenza 0-2: I rossoblù espugnano lo stadio "Amerigo Liguori" di Torre del Greco e blindano la salvezza.

Il Potenza di mister Arleo allo stadio "Amerigo Liguori" di Torre del Greco alle ore 17:30, vince 0-2 contro la Turris, le reti tutte nel primo tempo, al 6' gli ospiti del Potenza passano in vantaggio con Romero e al 15' arriva il raddoppio del Potenza con Nigro.

Domenica 10 aprile 2022 si è giocata la trentaduesima giornata del campionato di serie D girone H 2021/2022.

Casarano-Rotonda 0-1: Terza sconfitta consecutiva per il Casarano che perde di misura con il Rotonda, il Casarano profonda crisi.

Il Rotonda di mister Napoli allo stadio "Giuseppe Capozza" di Casarano alle ore 15:00, vince di misura 0-1 contro il Casarano, la rete degli ospiti arriva al 51' del secondo tempo con Ferreira Da Luz.

U.S.D. Lavello-Nocerina 0-0: I lucani bloccano i molossi allo stadio "Franco Pisicchio" di lavello. Traversa Onraita nel finale, i molossi fuori dalla zona play-off.

La U.S. D. Lavello di mister Zeman allo stadio "Franco Pisicchio" di Lavello alle ore 15:00, pareggia a reti bianche contro la Nocerina.

FBC Gravina-F.C. Francavilla 3-2: Tre punti preziosi per i gialloblù che riacciuffano la zona play-off.

La F.C. Francavilla di mister Ragno allo stadio "Stefano Vicino" di Gravina in Puglia alle ore 15:30, perde 3-2 contro la FBC Gravina, le reti, al 2' del primo tempo i padroni di casa della FBC Gravina passano in vantaggio con Chiaradia, al 20' del primo tempo arriva il raddoppio della FBC Gravina con Diop, al 35' del primo tempo gli ospiti della F.C. Francavilla accorciano le distanze con Vaughn, al 53' del secondo tempo la F.C. Francavilla pareggia con Nolè e al 75' del secondo tempo il nuovo vantaggio della FBC Gravina ancora con Diop che sigla la sua doppietta personale.

 

Michele Saporito 

  

  

Copyright La Pretoria @2018 - On Line dal 4/11/13