Logo
Stampa questa pagina

Primo turno di coppa Italia di serie D: F.C. Francavilla-Angri 2-2 (6-4 dopo i calci di rigore), e Nardò-U.S.D. Lavello 0-1.

In evidenza Primo turno di coppa Italia di serie D: F.C. Francavilla-Angri 2-2 (6-4 dopo i calci di rigore), e Nardò-U.S.D. Lavello 0-1.

Sabato 27 agosto 2022 e domenica 28 agosto 2022 si è giocato il primo turno della coppa Italia di serie D 2022/2023.

F.C. Francavilla-Angri 2-2 (6-4 dopo i calci di rigore). I grigiorossi mettono in difficoltà i rossoblù ma ai calci di rigore passano i lucani.

Sabato 27 agosto 2022 alle 16:30 allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni, la F.C. Francavilla di mister De Luca pareggia 2-2 nei tempi regolamentari pareggia 2-2, le reti, al 14' del primo tempo i padroni di casa della F.C. Francavilla passano in vantaggio con Esposito, al 27' del primo tempo gli ospiti dell'Angri pareggiano con Pagano, al 55' del secondo tempo arriva il nuovo vantaggio della F.C. Francavilla ancora con Esposito che sig la la sua doppietta personale e all'88' del secondo tempo il pareggio dell'Angri con Barone, ai calci di rigore termina la partita 6-4.

Nardò-U.S.D. Lavello 0-1. Il Toro inciampa in una distrazione difensiva.

Una gara equilibrata e dai ritmi sostenuti, nonostante il grande caldo, viene decisa da un errore difensivo risultato determinante. Un Nardò apparso più in palla rispetto al primo tempo di domenica scorsa, a significare che il rodaggio delle partite ufficiali è  quanto mai necessario in funzione del campionato che incombe. Di fronte un avversario ben organizzato e meno spregiudicato rispetto ai dettami della dottrina zemaniana. Avversario che ha lottato, corso e fatto la sua onestà gara.

Formazione iniziale imbottita di under, ben sei per mister Ragno, ma nonostante  l'età media bassa atleti risultati già...maturi. Il Toro paga la poca cattiveria sotto porta. Le giocate, che pure non sono mancate, non hanno avuto la spinta della rabbia e della lucidità. Passa la U.S.D Lavello. A nessuno piace perdere, ma non c'è tempo per rimuginare sulla competizione abbandonata. 

Domenica 28 agosto 2022 alle ore 16:00 la U.S.D. Lavello di mister Zeman allo stadio "Giovanni Paolo II" di Nardò vincedi misura 0-1 contro il Nardò, la rete degli ospiti della U.S.D. Lavello arriva al 52' del secondo tempo con Monaco.

 

Michele Saporito

Ultima modifica ilMercoledì, 31 Agosto 2022 15:20
Copyright La Pretoria @2018 - On Line dal 4/11/13