Nasce D-Job. Lo sportello di orientamento al lavoro per donne e ragazze della Provincia di Potenza
- Scritto da Federica Corbisiero
- Pubblicato in In rilievo
Da settembre sarà attivo D-Job. Lo sportello di orientamento al lavoro per donne e ragazze, un'iniziativa ideata e promossa dalla Consigliera di Parità della Provincia di Potenza, Simona Bonito e fortemente sostenuta dal presidente della Provincia, Christian Giordano e dal consigliere provinciale Rocco Pappalardo.
Questo progetto aspira ad assegnare sostegno e orientamento professionale alle donne e alle ragazze della comunità.
Dunque, da settembre "D-Job" pianificherà incontri con esperti del settore e offrirà l'occasione di effettuare colloqui online, con l'obiettivo di raggiungere tutti i cento comuni della provincia di Potenza.
Oltre alle opportunità lavorative, codesto sportello sarà un scambio ricco di scambio e condivisione, promuovendo la parità di genere attraverso iniziative e attività che promuovono le pari opportunità nel mondo lavorativo.
Trai i vari servizi offerti gratuitamente vi sarà la realizzazione di workshop e seminari su competenze professionali, tecniche di ricerca del lavoro e preparazione ai colloqui, l’accesso a risorse e strumenti per la formazione continua e il supporto nella redazione di curriculum vitae e lettere di presentazione.
FEDERICA CORBISIERO