A VILLA D'AGRI LA CELEBRAZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE GIUNGE ALLA XIV EDIZIONE
- Scritto da Federica Corbisiero
- Pubblicato in In rilievo
VILLA D'AGRI. Si è tenuto ieri sera, a Villa D'Agri, in Piazza Zecchettin, alle ore 20:30 la celebrazione del Premio Internazionale "La Pulce Letteraria", in onore di Claudio Dibuono e in onore di Rocco Brancati.
A presentare l'evento Eva Immediato e Giuseppe Di Tommaso e, organizzato in stretta collaborazione con Mario Garrambone, Simona Bonito e MB Eventi, con la partecipazione di Mirko Gisonte. Ospiti della serata Gino Fatidio e Mariella Nava.
Numerosi gli artisti, nonchè poeti ad essere premiati, e, tra questi Roberta Alberti, poetessa di Calvello, la quale ha ricevuto il riconoscimento e la menzione speciale di "Segnalazione Eccellenza Territorio", (che va a includersi nella raccolta dei tanti altri suoi premi) grazie al libro edito di poesia "Versi in itinere".
Durante una chiacchierata con l'autrice, alla domanda- <<Cos'è la poesia?>>, rispondeva prontamente che: "la poesia è come un'oasi dove ci si rigenera, un luogo favorevole dove si arriva quasi in fin di vita e ti dà la possibilità di rinascere".
Nelle tematiche care alla poetessa Alberti, il dolore per la perdita del fratello, così per l'occasione di ieri, l'Associazione Culturale "La Pulce Letteraria", ha dedicato la Menzione D'onore alla Memoria di Rocco Donato Alberti, per il romanzo edito "Il Petrolio di Alarico", per la sezione C, libro edito di narrativa.
Il caro amato Rocco,- " pur avendo avuto una formazione tecnica, ha sempre amato scrivere, occupandosi di associazionismo, politica, sindacato con l'intento di far crescere la sua comunità"- quanto sottolineato dalla poetessa.
E, per concludere, i migliori auguri alla poetessa R. Alberti, per un futuro radioso ricco di versi e poesie.
"Sii sempre una poetessa felice".
FEDERICA CORBISIERO