Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 546
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE FINAL EIGHT.

  • Scritto da 
  • Pubblicato in Sport
In evidenza CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE FINAL EIGHT.

Presentata oggi presso la sala consiliare “Cav. N.Montsano” del comune di Policoro la sedicesima final eight di coppa italia di serie B di calcio a cinque.

Alla conferenza stampa erano presenti Nino Crapulli e Vittorio Zizzari della Divisione calcio a 5, Pino Palazzo, vicepresidente della FIGC lucana, l'assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo della città di Policoro Massimiliano Padula e l'assessore provinciale Nicola Tauro, oltre al presidente onorario dell'Avis Borussia Policoro Angelo Porsia a fare gli onori di casa.

Ad aprire la serie di interventi l'assessore Massimiliano Padula:”è un onore per noi ospitare le final eight per la seconda volta, la nostra città da qualche anno ottiene importanti risultati nel calcio a 5 culminata con la promozione in serie A2 di qualche settimana fa. Siamo un centro sempre più importante che si presta grazie alle nostre strutture a eventi di un certo livello, infatti a giugno ospiteremo anche il trofeo delle regioni di Volley. Sono convinto che la nostra città risponderà alla grande e sarà una tre giorni entusiasmante”.

Centralità di Policoro ripresa anche da Nino Crapulli della divisione calcio a 5 che ha sottolineato come nella città jonica ci sia “una grossa struttura, unica in Basilicata, che può permettersi un evento del genere. Mi auspico una consistente affluenza delle scuole per una grande festa di sport”; poi entrando nel merito della final eight dichiara:”non esistono squadre favorite, sarà una competizione equilibrata, anche nella final eight di A2 sono arrivate in finale squadre che non avevano i favori del pronostico”.

Una citazione per il compianto professor Salvatore Batta che fu presidente dell'Avis Policoro arriva dal vicepresidente FIGC lucano Pino Palazzo che dichiara come il professore sia stato pioniere del calcio a 5 a Policoro. Anche Angelo Porsia, attuale presidente onorario dell'Avis, ricorda il professor Batta suscitando l'applauso caloroso dei presenti in sala.

La competizione inizierà venerdì con i quarti di finale: in programma alle ore 11 l'incontro tra i veneti del Carrè Chiuppano e i siciliani del Città di Villafranca; alle ore 15,30 gli abbruzzesi del Montesilvano contro i veneti del Came Dosson, alle 18,00 un'altra squadra veneta, l'Arzignano, contro i laziali del Prato Rinaldo; in serata alle 20,30 i “padroni di casa” dell'Avis Borussia contro i laziali dell'Innova Carlisport Ariccia. Sabato le semifinali alle ore 17,00 e alle ore 19,30, si chiude domenica con la finalissima alle ore 19,00

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata