I MUSICAMANOVELLA AL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2014, IN PIAZZA SAN GIOVANNI A ROMA
- Scritto da
- Pubblicato in In rilievo
"La strada dei sogni è lastricata di lavoro. Tanta strada, tanti sogni, 999 concerti, insomma tanto lavoro ci hanno condotto dritti alla festa del lavoro più grande che ci sia. La Woodstock annuale italiana". (M.M.)
I MUSICAMANOVELLA entrano nel cast del PRIMO MAGGIO 2014 a piazza San Giovanni a Roma in diretta TV su RAITRE a partire dalle 15.00 di giovedì 1 Maggio 2014. La band lucana, che lo scorso anno aveva partecipato al contest 1M festival, e che poi era entrata nel cast del concerto di Napoli, quest'anno è stata scelta direttamente dalla produzione del concerto tra gli artisti di maggior valore del panorama indipendente italiano. Il tema del concertone sarà LE NOSTRE STORIE e i Musicamanovella con le loro canzoni racconteranno una storia tutta lucana. Una storia che dura da 10 anni e che ha visto i M.M. sempre immersi in bagni di gente in festa, la stessa energia che riverseranno nella piazza più importante della musica italiana.
I MUSICAMANOVELLA sono Rocco Spagnoletta e Dario Vista le voci storiche del gruppo che con i fratelli Antonio e Mimmo Gruosso, alla fisarmonica e alle tastiere, sono i fondatori della band, il chitarrista Renato Pezzano e il batterista Antonello Ruggiero che vantano collaborazioni con il meglio della musica italiana e il Maestro Rocco Azzarino direttore d’orchestra unico nel suo genere.
Ospiti eccezionali del Primo Maggio Federica Sciarelli e Gildo Claps che racconteranno la storia di Elisa e presentaranno i Musicamanovella. Perché la Basilicata oltre al caso Claps sa regalare anche storie positive.
L’esibizione dei Musicamanovella è prevista in prima serata tra big della musica italiana come Piero Pelù, Tiromancino, Clementino, Perturbazione, Bandabardò e probabilmente una sorpresa dell’ultima ora.
L'appuntamento per tutti è a Roma in piazza San Giovanni e su RAI 3 perché quest'anno al CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO ci sono i MUSICAMANOVELLA!!!
Giulio Ruggieri