Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 550
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

Articoli filtrati per data: Venerdì, 25 Settembre 2015

Dove vanno i cittadini a fare i bisogni se i bagni delle scale mobili restano chiusi?

 

 

La domanda è stata protocollata in data 4 Settembre al Comune di Potenza destinata all’attenzione dell'ingegner Dario De Luca, sindaco di Potenza, e a tutta l’amministrazione comunale del capoluogo lucano.

Ad inviarla è stato il Fondatore del N.O.V. (Nucleo Operativo Volontario “Putenza mia”), il Cav. Francesco Fanì il quale ha dichiarato che se entro 5 giorni dalla data della presente non verranno assolti certi obblighi ci saranno alcune manifestazioni per sensibilizzare l’opinione pubblica che da tempo aspetta la riapertura dei bagni.

“ADESSO BASTA, RADDRIZZATE LA SCHIENA E ALZATE LA TESTA, E’ QUI LA FESTA!!!” citazione del Cav. Fanì.

 

 

 

 

Approda ad Albano di Lucania il TOUR 2015 dell’Estate Poetica Lucana di Fanì.

 

 

 

VI Appuntamento Culturale del poliedrico artista lucano ad Albano di Lucania per stabilire un feeling tra la poesia e la gente del posto. A proporla è stato il fondatore del N.O.V. (Nucleo Operativo Volontario Putenza mia) il Cav. Fanì che continua a far sentire la propria voce nei vari centri provinciali di Potenza e Matera.

Anche se la maggior parte degli emigranti in vacanza sono rientrati al Nord per riprendere il lavoro dopo le notti magiche di Albano di Lucania, l’Amministrazione Comunale di Albano, capeggiata dal Sindaco Rocco Guarino ha voluto fortemente promuovere una serata poetica culturale per il Commendator Cav. Francesco Fanì mettendo a disposizione per l’evento in Piazza dell’Emigrante in prossimità di Piazza Salvo D’Acquisto. Oltre alla presentazione della nuova raccolta di poesie: “Scende la sera aspettando una nuova primavera …” seguirà il Recital in lingua e vernacolo lucano con la partecipazione musicale del Duo Potentino: Fabio Sileo all’organetto e Monica Sileo alla tastiera che allieteranno la serata. Per chi ha ancora voglia di divertirsi e ascoltare le liriche declamate dal poeta lucano è pregato di non farsi sfuggire questa occasione di confronto culturale con le nuove generazioni.

 

 

 

 

ASCOLI PICENO GRANDE PORTAFORTUNA PER LUCIA LO PIANO E STEPHANY TOMASCO

La splendida cornice di Piazza del Popolo di Ascoli Piceno, ha accolto l'importante manifestazione del " Gran Prix " organizzata dalla Marastoni Communication e  ormai giunto alla 28^ edizione, costituisce un'importante trampolino di lancio nel campo della moda, pubblicita', cinema, tv e spettacolo, pur sempre settori alla ricerca continua di volti nuovi, e che in passato ha visto le affermazioni di  - Gabriella Fico,Gabriel Garko,Giorgio Mastrota, - ecc.

Tra altri abbiamo registrato la presenza sul palco di Ascoli Piceno della stilista potentina - Lucia Lo Piano - che avevamo gia' avuto modo di seguire e apprezzare a Potenza durante la sfilata delle sue creazioni in Batik e Wax ricche di colori africani:

si e' ripetuta con successo, con l'apporto delle sue modelle ed e' stata intervistata e presentata dalla stessa Joe Squillo - conduttrice brillante e vivace della serata - come nuova stilista creativa nel mondo della moda.

Un'importante affermazione per Lucia Lo Piano che, dopo Potenza, ha avuto modo di imporsi anche a Parigi, partecipando all'importante esposizione " de la Cite' de la Mode " a porte de Versaille, incontrando le grandi aziende che hanno preferito i suoi abiti - e l'eco della manifestazione e' stato amplificato dalla stampa locale, come il quotidiano " Le Parisienne ", che ha dedicato ampio spazio all'evento - , per poi riversarsi appunto ad Ascoli Piceno per raccogliere un'altro successo sotto i riflettori di importanti canali televisivi come - Mediaset, La5, Sky 180, Classtv ecc.

Insomma un periodo in continua ascesa per la stilista potentina, riuscita a farsi da sola, che ispirata da Chanel e Galliano, e' Personal Shopper della Caran Paris di cui e' socio, continua la sua attivita' in Parigi ma senza dimenticare  - come ha precedentemente dichiarato nell'intervista concessa al nostro settimanale online,La pretoria.it, le sue origini,Potenza, che nella capitale francese porta a testa alta.

Ma al Gran Prix Lucia Lo Piano non era l'unica potentina:

infatti tra le belle, e in particolar modo tra le sei finaliste, abbiamo registrato anche la presenza di Stephany Caroliny Tomasco, diciassettenne studentessa con la passione per la danza che aspira a far l'attrice, la quale ha conquistato l'ambita  - Fascia Gran Prix Fitness 2015 -, un riconoscimento che le puo' spalancare le porte nel mondo dello spettacolo e della moda, anche se a dir la verita' l'abbiamo gia' vista sfilare qui a Potenza il 27 agosto 2015, e proprio indossando gli abiti dai colori vivaci di Lucia Lo Piano;

successivamente l'abbiamo seguita sui canali satellitari che hanno presentato l'interessante premio  ammirandola in tutta la sua bellezza.

Pertanto la Piazza del Popolo di Ascoli Piceno ha portato davvero fortuna " alla nostre potentine " Lucia Lo Piano e Stephany Tomasco a cui non possiamo fare a meno di augurare " un brillante futuro " nelle rispettive attivita', mantenendo alto l'orgoglio di questa citta' che e' sempre alla ricerca di " Notizie Positive " cercando di accantonare quelle negative che purtroppo vanno per la maggiore.

 

LUCIANO GENTILE

FOTO FONTE FACEBOOK E

COLLEZIONE LUCIA LO PIANO

Sottoscrivi questo feed RSS

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Settembre 2015 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Area Riservata