Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 796
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

Articoli filtrati per data: Aprile 2018

Pareggio esterno per il Matera Calcio, il Potenca Calcio vince in casa il derby contro l'AZ Picerno e vittoria esterna per il Francavilla.

Matera, l'ex Madonia ti beffa nel finale.

Arriva un pareggio: si riparte così.

Domenica 15 aprile 2018 si è giocata la trentacinquesima giornata, la diciasettesima giornata di ritorno del campionato di Lega Pro, girone C.

Il Matera Calcio di mister Arleo allo stadio "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana alle ore 16:30, pareggia per 2 a 2 contro la Virtus Francavilla, le reti, al 40' del primo tempo i padroni di casa della Virtus Francavilla passano in vantaggio con Anastasi, al 50' del secondo tempo gli ospiti del Matera Calcio pareggiano con Tiscione, al 70' del secondo tempo è il Matera Calcio a passare in vantaggio con De Falco, all'84' del secondo tempo la Virtus Francavilla pareggia con l'ex del Matera Calcio Madonia.

Un poker, per spirito di rivalsa!

Nella partita di andata a Picerno contro l'AZ Picerno il Potenza Calcio venne sconfitto con il risultato di 5 a 3.

Il Presidente Caiata all'epoca dichiarò "Non è peccato cadere, ma lo è non rialzarsi" suonando la carica, che fu legittimata dai risultati successivi.

Questo "amarcord" per indicare che oggi, il Potenza Calcio è capolista e veleggia verso la promozione, anche forse, per "l'insegnamento" di quella sconfitta, che fece lievitare l'amor proprio e "montare" lo spirito di rivincita.

Adesso, con una coreografia intrigante, si registra la netta vittoria dei rossoblù del elone, che regolano i melandrini con un secco 4 a 0. Sfasato il tabù! Non c'è stata mai partita per l'AZ Picerno.

E' l'apoteosi con i seimila spettatori ed oltre, ad esultare, cantare e ballare.

La Lega Pro è ormai ad un passo, solo l'aritmetica e la scaramanzia non fa festeggiare anticipatamente.

Va sottolineato la maturità e la disciplina del pubblico che pur notevole, nel vetusto staio "Alfredo Viviani" di Potenza, non ha procurato alcun oproblema prima, durante e anche nel regolare deflusso, del postgara.

Domenica 15 aprile 2018 si è giocata la trentunesima giornata, la quattordicesima di ritorno del campionato di Serie D, girone H.

Il Potenza Calcio di mister Ragno allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 15:00, vince per 4 a 0 nel derby lucano contro l'AZ Picerno di mister Arleo, le reti, al 4' del primo tempo i padroni di casa del Potenza alcio pasano in vantaggio con Bertolo, al 41' del primo tempo il Potenza Calcio raddoppia con Siclari, al 66' del secondo tempo arriva la terza rete per il Potenza Calcio con Pepe, al 94' del secondo tempo il Potenza Calcio fa poker con Di Senso su calcio di rigore.

Il Francavilla di mister Lazic allo stadio "Tonino D'Angelo" di Altamura alle ore 15:00, vince per 1 a 3 contro il Team Altamura, le reti tutte nel secondo tempo, al 65' gli ospiti del Francavilla passano in vantaggio con Masini, all'82' il Francavilla raddoppia con Volpicelli, al all'83' i padroni di casa accorciano le distanze con un'autorete di Cimino e al 90' il Francavilla segna la terza rete ancora con Masini che fa doppietta.

 

Michele Saporito

Tris dell'AZ Picerno alla Turris.

I melandrini dell'AZ Picerno di mister Arleo, il 12 aprile 2018 alle ore 16:00 recuperano la ventottetesima giornata, l'undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie D, girone H.

Allo stadio "Donato Curcio" di Picerno alle ore, vince per 3 a 1 contro la Turris, le reti, al 30' del primo tempo l'AZ Picerno va in vantaggio con Esposito E., al 43' del primo tempo l'AZ Picerno raddoppia con Agresta, al 68' del secondo tempo la Turris accorcia le distanze con Improta, al 94' del secondo tempo arriva la terza rete perl'AZ Picerno con Esposito R..

 

Michele Saporito 

ULTIMO SPETTACOLO DELLA STAGIONE CONCERTISTICA CON I ROMPICAPI MUSICALI

Ultimo  appuntamento della 31^ stagione concertistica dell'A.M.B. di Potenza,che ha visto qualcosa al di fuori del consueto,gli  - enigmi in musica e rompicapi musicali - a cura del noto matematico Piergiorgio Odifreddi,ovvero connessioni,riferimenti,logica,calcoli,nell'ambito musicale, pur se poi i suoi studi coinvolgono anche scienze umane,letteratura,pittura e gli scacchi:

i suoi interventi sono stati pieni di riferimenti a persone, date di nascita,tempi musicali ecc. e con logica ha spiegato le connessioni fra persone e le loro attivita' e produzioni;

non ci si poteva attendere cosa differente da un laureato in matematica il cui lavoro scientifico riguarda la logica matematica,la teoria della calcolabilita' dei calcolatori e connessioni fra l'uomo e le sue diverse attivita'.

Naturalmente la parte musicale é stata svolta egregiamente dall'orchestra ICO della Magna Grecia,che durante questa stagione concertistica é stata piu' volte ospite di questo palcoscenico,guidata dal M.o. Maurizio Lomartire,compositore -arrangiatore - violinista e violista, che con i numerosi giovani presenti nella formazione, ha animato la serata offrendo lodevoli esecuzioni che hanno esaltato soprattutto la sezione dei fiati:

e cosi' l'attento e numeroso pubblico potentino ha assistito all'accostamento della musica classica "dei grandi" con canzoni piu' moderne,riferita ad  autori che hanno lasciato un segno indelebile nel panorama musicale mondiale quali Paul Mc Cartney e John Lennon ed altre arrangiate da Alberto Molinelli,insieme a Verdi,Bach,Stokowski ed Elgar: 

un insieme di presentazioni interrotti dagli interventi del prof.Odifreddi, che hanno permesso di meglio comprenderne i contenuti e le esecuzioni.

Insomma uno spettacolo insolito, dal gusto particolare che spezza le usualita'.

 

LUCIANO GENTILE

foto fonte facebook

TEATRO DUNI DI MATERA- LA REGIONE BASILICATA DICE "SI" ALLA RISTRUTTURAZIONE

"Il Teatro Duni deve tornare alla città ed essere cuore pulsante della sua attività culturale, ponendo fine ad un'annosa vicenda. E' per questa ragione che mi dico disponibile a supportare il percorso in campo e a rintracciare le risorse economiche necessarie affinché, dopo che il comune avrà concluso la procedura di acquisto, che chiedo sia veloce, venga reso funzionante attraverso un progetto di ristrutturazione. 
Non si può vivere di continui rinvii né di situazioni perennemente irrisolte, pertanto la Regione è pronta a fare la sua parte. Ho chiesto agli uffici di fare le opportune verifiche e, a valle di esse, proporrò un emendamento nella prossima finanziaria da sottoporre al Consiglio regionale. Mi sembra una giusta risposta per Matera, i suoi cittadini e gli operatori culturali". La mia risposta è “SI” è quanto ha dichiarato il Presidente della regione Basilicata Marcello Pittella, dopo la pubblicazione sulla pagina di Facebook.

A questa dichiarazione  segue una nota diramata dall’ufficio stampa della Fondazione 2019 che riporta la soddisfazione del neo presidente Adduce.

 “ Sono molto soddisfatto della decisione del presidente della Regione, Marcello Pittella, di mettere a disposizione risorse per la qualificazione del cineteatro Duni” Ora occorre reperire i finanziamenti necessari all’acquisto dell’immobile” aggiunge Adduce “per ridare finalmente alla citta quello straordinario contenitore, patrimonio architettonico e fondamentale luogo di produzione e distribuzione culturale. Non sappiamo,al momento, se il teatro sarà pronto per il 2019, quando Matera sarà capitale europea della cultura. Comunque è importante chiudere nel più breve tempo possibile l’accordo con i proprietari e avviare i lavori ridando lustro e vitalità a questo immobile in modo che sia inserito fra l eredità che il 2019 lascerà alla comunità materana e lucana. Alla Luce dell’impegno messo in campo dalla Regione Basilicata ho immediatamente sentito il sindaco di Matera, raffaello De Ruggieri, per concordare subito una soluzione compatibile con le disponibilità finanziarie del Comune”

 

 intervento di Saverio Vizziello, Direttore del Conservatorio Duni di Matera

Le dichiarazioni del Sindaco Raffaello De Ruggieri e del Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella sulla risoluzione del problema “Teatro” della città Capitale Europea della Cultura per il 2019, rappresentano il punto di svolta per una delle problematiche più annose per il nostro settore,quello dello  spettacolo dal vivo
Il recupero del Teatro Duni di Matera, meravigliosa opera di Ettore Stella e patrimonio della città, ristrutturato ed adeguato acusticamente alla concertistica, prosa e lirica e con una buona capienza sarebbe la migliore soluzione per noi operatori dell’arte e della musica, sostenuti anche dalla legge regionale n. 37/2014 dello spettacolo che ha ridato finalmente dignità ed occupazione al settore.

In qualità di Direttore del Conservatorio Duni di Matera e di operatore musicale, sicuro di rappresentare l’intera comunità artistica materana e regionale, auspico che il sogno “Teatro” a Matera diventi realtà.

 Consorzio Teatri Uniti di Basilicata soddisfatto per decisione Pittella

“Con estrema soddisfazione apprendiamo dalla dichiarazione del Presidente Marcello Pittella, che personalmente porrà fine all’annosa vicenda del Teatro Duni di Matera”.
Il presidente del consorzio Teatri Uniti di Basilicata Dino Quaratino e la vicepresidente Francesca Lisbona, residente nella Città dei Sassi, plaudono all’impegno dimostrato da Pittella, che a prescindere dalla candidatura a Capitale europea della culturale, ha dimostrato concretezza verso il mondo della cultura, con l’approvazione della Legge sullo spettacolo. “Ci auguriamo che al più presto il Teatro Duni torni ad essere il cuore della cultura e dell’identità per l’intera Regione e torni a splendere nel suo valore architettonico”

 

Angela Rondanini

 

 

Io gioco tu giochi noi perdiamo.

Famiglie "Fuori-Gioco".

23 aprile 2018 - ore 17.30

Teatro Stabile - Potenza.

Io gioco tu giochi noi perdiamo.

Incontro sul GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO.

Saluti dal Sindaco di Potenza

Dario De Luca.

Monologo dello scrittore

Giampiero D'Ecclesiis.

Relatori

Cav. Filippo Torrigiani

Consulente -commissioe Antimafia Parlamento Italiano.

"L'azzardo secondo le mafie".

Dott. Giorgio Costantino

Direttore Generale Bcc Basilicata.

"La manifestazione finanziaria del comportamento ludopodico".

Avv. Maria Bamundo

Membro direttivo CSV e Osservatorio regionale per il contrasto al gioco d'azzardo patologico.

"La legge regionale 30/2014 e il lavoro dei componenti dell'osservatorio per il contrasto al gioco d'azzardo".

Dottoressa Marisa Renzi

Dirigente Psicologico SERD di Potenza.

"SERD e disturbo da gioco d'azzardo".

Dottoressa Francesca Bellettieri

APS Famiglie "Fuori-Gioco".

"Gruppi e non solo. Prevenzione e sensibilizzazione al GAP".

Dottoressa Raffaella Lombradi

APS Famiglie "Fuori-Gioco".

"Una grande famiglia. APS famiglie Fuori-Gioco".

Coordina la dottoressa

Alessia Mascolo

Criminologa.

Dibattito.

Aderiscono con loro rappresentanti: la Caritas diocesana - AGE - l'Associazione insieme ONULUS - il Cestrim - Libera Basilicata - Associazione Omniamentis - Potenza Rete - Sonoricamente - Dopo di noi - Alba lucana - San Gerardo la porta ed altre ancora che formalizzeranno la loro adesione.

Associazione di Promozione Sociale Famiglie "Fuori-Gioco" - Potenza.

Con il patrocinio di Regione Basilicata e Comune di Potenza.

In partnership con B.C.C. centro Cooperativo in Laurenzana Basilicata e iD.E.E. Associazione delle donne del Credito Cooperativo.

 

Comunicato Stampa.

 

Michele Saporito

 

Campionato Negozio rivali di Ixalan.

Da Draft in Corso Garibaldi n. 17 a Potenza (PZ) Cap. 85100, il 5 maggio 2018 dalle ore 16:30 alle ore 19:00, si svolgerà il Campionato Negozio rivali di Ixalan.

Costo di iscrizione è di 10,00 euro.

I premi:

Tre buste di rivali di Ixalan per giocatore.

Tutti i partecipanti riceveranno la carta promozionale Campionato Foglia d'Acciaio.

La top otto riceverà anche l'esclusivo porta carte.

Il primo classificato riceverà il tappetino del campionato del negozio.

 

Michele Saporito

Sneak Peek Forza Estrema.

Da Draft in Corso Garibaldi n. 17 a Potenza (PZ) Cap. 85100, sabato 28 aprile 2018 dalle ore 16:30 alle ore 19:30 si svolgerà l'evento Sneak Peek Forza Estrema.

Quota di iscrizione è di 25,00 euro.

Ogni giocatore riceverà cinque bustine della nuova esoansione con cui costruire il proprio mazzo.

Riceveranno:

Il primo classificato riceverà l'esclusivo tappetino dell'evento e tre bustine della nuova espansione.

Il secondo classificato riceverà due bustine della nuova espansione.

Il terzo classificato riceverà una bustina della nuova espansione.

Verrà estratto a sorte il secondo tappetino promozionale.

 

Michele Saporito

Prerelease Dominaria.

Da Draft in Corso Garibaldi n. 17 a Potenza (PZ) Cap. 85100, dal 20 aprile 2018 al 22 aprile 2018 per tutto il giorno, si svolgerà l'evento Prerelease Dominaria.

Prerelease Dominaria.

Costo per singolo evento 25,00 euro, per gli eventi successivi la partecipazione costerà 20,00 euro.

Iniziamo con la prima tappa venerd' sera ci vediamo per le ore 22:00.

Seconda tappa sabato pomeriggio alle ore 16:30.

Terza tappa domenica alle ore 16:30.

Tutti i partecipanti riceveranno sei buste di Dominaria una carta rara promozionale e un dado esclusivo dell'evento.

In premio ci sono due buste Dominaria per ogni giocatore.

 

Michele saporito

Open House di Magic.

Da Draft in Corso Garibaldi n. 17 a Potenza (PZ) Cap. 85100, sabato 14 aprile 2018 dalle ore 16:30 alle ore 19:30 si svolgerà l'Open House di Magic.

Giornata dedicata ai nuovi giocatori l'evento è gratuito, tutti i partecipanti che porteranno un nuovo giocatore riceveranno la carta promo elfi di Llanowar.

I nuovi giocatori riceveranno oltre la carta promo anche un mazzo dimostrativo.

 

Michele Saporito

 

Sconfitta interna per il Matera Calcio, vittoria esterna per il Potenza Calcio, due vittorie interne per l'AZ Picerno e Francavilla.

Matera arRENDEvole, evanescente, il Rende colpisce: decide Gigliotti, abile a sfruttare un paticcio della difesa locale.

Tanti, troppi rimpianti in casa Matera: fra errori ed ingenuità, si resta al palo.

Domenica 8 aprile 2018 si è giocata la trentaquattresima giornata, la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Lega Pro, girone C.

Il Matera Calcio di mister Auteri allo stadio "XXI Settembre - Franco Salerno" di Matera alle ore 14:30, perde per 0 a 1 contro il Rende, la rete per gli ospiti del Rende arriva al 64' del secondo tempo con Gigliotti.

L'obbiettivo, adesso, è più vicino!

Attesa snervante per una gara che poteva valee tanto in ottica promozione. Lo stesso mister Ragno aveva dichiarato "potrebbe essere una tappa fondamentale e decisiva per i nostri programmi".

Aleggiava alla vigilia la beffa dell'andata quando i rossoblù furono raggiunti, nel tempo di recupero scaduto, su una fortunosa azione scaturita da calcio d'angolo.

Da lì ebbe inizio una breve crisi di risultati. Allora terminò 3 a 3.

Ora il match winner è Giuseppe Siclari che, con questo gol, raggiunge le 14 realizzazioni stagionali, in campionato, bottino di tutto rilievo e che è possibile ancora incrementare.

La squadra ha dimostrato di avere la giusta convinzione e le adeguate motivazioni per non vanificare tutto ciò che di buon è stato costruito e difeso nel corso della lunga stagione agonistica. Apprezzamento particolare per capitan Esposito e per Coccia elogiati nel dopopartita anche dal Presidente Caiata.

Anche questa volta, notevole carovana rossoblù in terra pugliese, circa duemila, per dare giusto sostegno ai protagonisti in campo. Una scia di auto, pullman e moto verso la località pugliese, in una calda giornata primaverile.

La gara terminata in un tripudio di "sciarpate" e bandiere rossoblù.

L'obbiettivo è certamente più vicino considerata la contemporanea sconfitta a Taranto della Cavese contro il Taranto per 2 a 1 che allontanano ad otto lunghezze dalla capolista. La classifica, nelle prime posizioni, recita Potenza Calcio punti 74, Cavese punti 66.

Il Potenza di mister Ragno allo stadio "Stefano Vicino" di Gravina alle ore 15:30, vince per 0 a 1 contro il Gravina, la rete per gli ospiti del Potenza Calcio arriva al 18' del primo tempo con Siclari.

L'AZ Picerno di mister Arleo allo stadio "Donato Curcio" di Picerno alle ore 15:00, perde per 1 a 2 contro il Team Altamura, le reti, al 10' del primo tempo gli ospite del Team Altamura vanno in vantaggio con Montemurro, al 79' del secondo tempo i padroni di casa dell'AZ Picerno pareggiano con Franzese, all'87' del secondo tempo arriva il nuovo vantaggio del Team Altamura con Aliperta.

Il Francavilla di mister Lazic allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 15:00, vince per 4 a 0 contro l'Aversa Normanna, le reti, al 45' del primo tempo i padroni di casa del Francavilla si portono in vantaggio con Potrone, al 53' del secondo tempo arriva il raddoppio del Francavilla su calcio di rigore, trasformato da Volpicelli, al 62' del secondo tempo arriva la terz rete del Francavilla con De Marco e al 65' del secondo tempo arriva la quarta rete per il Francavilla di nuovo con Volpicelli che fa doppietta.

 

Michele Saporito

Sottoscrivi questo feed RSS

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            

Area Riservata