Log in
A+ A A-

Articoli filtrati per data: Venerdì, 14 Aprile 2017

Le gare del campionato di Serie D, Girone H, delle squadre lucane.

Ieri 13 aprile 2017 si è giocata la 31 giornata delle gare di ritorno del campionato 2016/2017 di Serie D, Girone H, anticipata per le festività pasquali.

Era dai tempi della lega Pro, più di sette anni fa che, il Viviani non apriva le porte per una notturna, si è giocata alle ore 20:30 "all'Alfredo Viviani" di Potenza, davanti a 2.500 spettattori, pubblico delle grandi occasioni per il derby lucano rosso-blu tra il Potenza di mister Biagioni e i melandrini della Polisportiva AZ Picerno di mister Arleo, i ventidue in campo però non sono mai stati quasi all'altezza però della cornice, attacchi asfittici e portieri poco impegnati, la partita termina a reti bianche 0 a 0, alle ore 15:00 allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni, i sinnici l'F.C. Francavilla di mister Lazic non va oltre lo 0 a 0 contro la Madrepietra Daunia Apricena, l'F.C. Francavilla sciupa molto in attacco ma, di fronte trova anche un portiere paratutto, alle ore 15:00 la C.S. Vultur invece cade sul campo "Ricciardello" di San Severo, poker senza appello per i padroni di casa, perde per 4 a 0 contro il San Severo, una brutta partita da dimenticare, ed ora si trova invischiata in piena zona play-out ad un solo punto dalla salvezza diretta, le reti al 9' del primo tempo Laboragine, al 51' del secondo tempo Menicozzo, al 75' del secondo tempo Florio e al 80' del secondo tempo Di Federico.

 

Michele Saporito 

Pari a reti bianche tra Potenza e Picerno

Potenza e Picerno pareggiano 0-0 al "Viviani" e conquistano un punto a testa che consente alla squadra ospite melandrina di ottenere la salvezza ed a quella di casa di avvicinarsi alla quota salvezza. Davanti a circa 2500 spettatori il Potenza ha cercato di regalare la vittoria ai propri tifosi per sigillare la salvezza ma non c'è riuscito per l'organizzazione della squadra di Arleo. Mister Biagioni schiera i suoi col 4-3-3 con l'impiego di Lucchese a centrocampo e lo schieramento in attacco di Pepe, Guaita e Forgione. Nel primo tempo prima opportunità per gli ospiti con Esposito che supera il portiere Napoli con Cacciotti che salva sulla linea. Il Potenza prova a fare la partita ma il Picerno si difende bene e chiude tutti gli spazi. Il primo tempo si chiude con un'azione del Potenza con un colpo di testa lento di Forgione dopo una ripartenza di Guaita. Nella ripresa il Potenza parte bene e si rende pericoloso con una conclusione di Lionetti parata da Patania. Mister Biagioni prova ad inserire Apicella al posto di Lucchese ma il Potenza non riesce a rendersi particolarmente pericoloso dalle parti di Patania. Nel finale Picerno insidioso prima con un cross di Esposito sul quale Tedesco arriva in ritardo per la conclusione e poi con Casada che viene anticipato dal difensore potentino Potrone. Finisce con un giusto pareggio che avvicina alla salvezza il Potenza.

 

Gennaro Baldinetti

 

Foto fonte Facebook

 

 

Sottoscrivi questo feed RSS

Chi è online

Abbiamo 88 visitatori e nessun utente online

La Pretoria Social

Ora esatta

Cerca...

Che tempo fa?!

Potenza

Calendario Articoli

« Aprile 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Area Riservata

fb iconLog in with Facebook