Log in
A+ A A-

Articoli filtrati per data: Lunedì, 19 Marzo 2018

Vittoria interna per il Potenza e sconfitta esterna per il Francavilla.

Turno di riposo per il Matera in Lega Pro, Girone C.

Domenica 18 marzo 2018 si è giocata la ventisettesima giornata, la trentesima giornat di ritorno del campionato di Serie D, Girone H, anche se due partite non si sono giocate per il torneo di Viareggio, sia quella tra Gragano contro Picerno e sia quella tra Team Altamura contro Audace Cerignola.

La meta s'avvicina sempre di più!

Il successo conseguito mercoledì 14 marzo 2018 nei quarti di finale di coppa Italia di Serie D, a Cerignola contro Audace Cerignola per 0 a 2 ha galvanizzato, ancora di più, un ambiente già "su di giri".

Ormai l'attesa della domenica si è fatta spasmodica e le geste dei rossoblù riescono, in molti casi, a rivitalizzare settimane fate spesso di situazione non rosee per la crisi economica.

Per il Potenza non c'è spazio a calcoli dovendo solo vincere e il Potenza la fà "Franca": vittoria al 92' e in dieci.

Improviso, isperato, pesantissimo. Arriva così come un fulmine a ciel sereno, in una giornata che di sereno ha ben poco la rete di Carlos Franca che al 92' toglie le castagne dal fuoco e regala al Potenza una vittoria cercata con paziensa e convinzione, una prova di forza notevole al termine di una partita complicatissima, giocata per tutto il secondo tempo in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Guaita al 7' della ripresa.  Finisce col risultato di 1 a 0 col gol del solito Franca. Ancora una volta il bomber paulista "mette" la sua classe, il suo fiuto e le sue doti di elevazione, a servizio della squadra. Al 92', dopo un'occasione di Di Senso, non concretizzata per la bravura del portiere campano, capitalizza il cross della destra di Coccia e colpisce, anche se pressato da un avversario, in maniera forte e precisa. Si arrampica in cielo a toccare le stelle. E' la gloria!

Un Potenza tosto di quelli che piacciono al presidente che a fine gara lascerà esplodere la sua adrenalina in un'esultanza prolungata e liberatoria, comune all'intero stadio sotto la pioggia battente che ha reso il tutto ancora più epico.

Tripudio sugli spalti, come non mai, poichè per come si era incanalata la gara ed essendo già ai minuti di recupero molti appassionati non credevano di poter agguantare la vittoria. Tre punti pesantissimi, per consolidare il primato in classifica e per potenziare, oltremodo, il morale.

La giornata inizia nel ricordo di Antonio e Filippo, con il presidente caiata a centrocampo insieme alle famiglie dei due tifosi rossoblù scomparsi prematuramente nelle scorse settimane.

Il Potenza di mister Ragno allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 15:00, vince di misura per 1 a 0 contro la Sarnese, la rete al 92' del secondo Tempo con il solito Franca.

Il Francavilla di mister Lazic allo stadio di Cava dè Tirreni alle ore 15:00, perde per 3 a 1 contro la Cavese, le reti, al 20' del primo tempo i padroni di casa della Cavese passano in vantaggio con Oggiano, al 34' del primo tempo arriva il raddoppio della Cavese con Martiniello, al 50' del secondo tempo gli ospiti del Francavilla accorciano le distanze con Pagano e all'80' del secondo tempo arriva le terza rete della Cavese con Fella.

 

Michele Saporito

GIOVIX VINCE COME MIGLIOR SPETTACOLO DI MAGIA 2017

Giovix: un nome, una garanzia. Per molti cittadini di Potenza, ma non solo, è conosciuto, invitato e scelto come mago per feste private, feste in piazza e spettacoli teatrali. Inizia più di dieci anni fa la sua carriera alla sola età di dodici anni e da quel giorno non si è più fermato. Ad oggi vanta ben quattro produzioni teatrali andate in scena nel capoluogo della Basilicata (e non solo) e che hanno avuto una risposta davvero positiva, registrando grande affluenza di pubblico e numerosi sold out. Negli anni Giovix ha partecipato a molti eventi magici di grande prestigio ed ha ottenuto numerosi premi tra cui: Premio della critica al Magic Campus 2015; finalista ai campionati italiani di magia 2016 (Masters of Magic, Saint Vincent); Magic Campus Giovani Promesse 2017. Per aggiungere ulteriori vittorie alla sua scaletta di targhe, sabato 17 Marzo 2018 ha ricevuto proprio dalla sua città natale, Potenza, un premio che merita la considerazione di questo articolo. Eventi Potentini di Rocco Pesarini lo ha premiato, nella Sala degli Specchi del teatro F. Stabile dove Giovix ha debuttato anni fa, come miglior spettacolo di Magia del 2017. La vittoria non è stata decisione di una commissione, ma bensì è scaturita dal voto dei cittadini, marcando così la simpatia e la professionalità che i potentini ripongono nel giovane mago lucano. Rocco Pesarini ha affermato con molta fierezza che per lui Giovix è un talento di questa città e un eccezionale professionista che testimonia, con la propria arte, quanto valore ci sia a Potenza. Dopo la premiazione l'artista si è esibito in un breve atto magico per intrattenere il pubblico e successivamente è stato molto disponibile ad un nostra intervista.  Abbiamo chiesto all'artista cos'è per lui questo premio ricevuto dalla propria città, e lui ha elegantemente così risposto:"Questo premio per me è il risultato di un lungo lavoro. Sono onorato di aver ricevuto questo riconoscimento. Sapere che il pubblico potentino ha premiato il mio spettacolo come miglior spettacolo di magia del 2017 mi riempie di gioia. È proprio al mio pubblico che dedico questo premio perché è grazie a loro che trovo ogni giorno la forza di migliorarmi e di raggiungere traguardi sempre più alti.".

A proposito del tuo spettacolo: come nasce, da quale idea?

"Non sono un Mago!" è l'ultimo di quattro produzioni teatrali e nasce da una semplice idea: divertire il pubblico. Infatti è uno spettacolo di Comedy Magic dove lo stupore della magia si unisce alla comicità. 100 minuti di gag esilaranti, prestigi, giochi di parole, freddure dove il pubblico è protagonista.

Giovix ha sempre inserito nelle sue performance elementi poetici, comici e profondi, per aver un risultato davvero professionale e compatto, ma, come lui ha appena affermato, questo ultimo spettacolo ha messo in evidenza la sua parte solare, comica e spensierata di un giovane ragazzo che ha ancora molta carriera davanti, ma anche molta carriera alle spalle. Per quanto riguarda il suo futuro magico Giovix ha affermato con sorriso che ci sono molti progetti in cantiere, alcuni davvero interessanti. Afferma anche che per ora, per deformazione professionale, non può annunciarci nulla di ufficiale, ma ci assicura che i progetti sono a livello nazionale e che lo tengono impegnato ormai da mesi. Invitiamo a seguire la sua pagina Facebook Giovix-Prestigiatore Illusionista dove aggiorna sempre il suo pubblico su tutti i suoi progetti.

Per concludere facciamo un enorme in bocca al lupo all'artista lucano che sempre ha tenuto viva la città e continua a farlo. Un rinnovato grazie per la disponibilità dataci per questo servizio.

Tommaso Bifolco

 

Sottoscrivi questo feed RSS

Chi è online

Abbiamo 162 visitatori e nessun utente online

La Pretoria Social

Ora esatta

Cerca...

Che tempo fa?!

Potenza

Calendario Articoli

« Marzo 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

Area Riservata

fb iconLog in with Facebook