Log in
A+ A A-

Articoli filtrati per data: Mercoledì, 07 Marzo 2018

10 MARZO A BELLA (PZ) " UN SACCO DI SOLIDARIETA'

In Basilicata, il 43,2% delle famiglie non riesce a far fronte ad una spesa imprevista di 700 euro, il 32,9% delle famiglie non ha soldi per vestiti necessarie il 24,8% delle famiglie arriva a fine mese con molte difficoltà. Sono questi i dati dell'Adiconsum Basilicata.

In aiuto alle famiglie bisognose arriva il centro di ascolto  "A casa di Leo"

Presentata in mattinata  nel corso di una conferenza stampa , a Potenza,  dalla responsabile del centro di ascolto "A casa di Leo", Marina Buoncristiano, dall'arcivescovo di Potenza, monsignor Salvatore Ligorio, dal parroco di Bella, don Ovidio Duarte, e dal vicesindaco di Bella, Angela Carlucci, l’iniziativa “ Un sacco di solidarietà” per raccogliere alimenti da destinare alle persone bisognose di Bella (PZ) attraverso una giornata di raccolta delle donazioni che si svolgerà sabato 10 marzo dalle ore 8.30 e per tutta la giornata, anche nelle parrocchie di S. Antonio Casalini e San Cataldo.

 

Angela Rondanini

Quattro vittorie su quattro interne per le lucane di calcio.

Sabato 3 marzo 2018 si è giocata la ventottesima giornata, la nona giornata di ritorno del campionato di Lega Pro, Girone C.

Il Matera di mister Auteri allo stadio "XXI Settembre - Franco Salerno" di Matera alle ore 16:30, vince per 2 a 1 contro il Catanzaro, le reti, al 14' del primo tempo il vantaggio dei padroni di casa del Matera con Dugandzic, al 30' del primo tempo arriva il raddoppio del Matera ancora con Dugandzic che fa doppietta e al 53' del secondo tempo il Catanzaro accorcia le distanze con Infantino.

Domenica 4 marzo 2018 si è giocata la ventiseiesima giornata, la nona giornata di ritorno del campionato di Serie D, Girone H.

Rossoblù ... avanti tutta!

La "cavalcata" vincente prosegue, con maggior vigore e convinzione, in attesa delle ultime otto giornate, con quattro partite in casa e altrettante in trasferta.

Il Goal di Pepe su punizione è una perla di precisione e di abilità balistica. Vincenzo è uno specialista e quella zona del campo da cui ha calciato è la sua mattonella. Breve rincorsa e pallone calciato di destro all'incrocio alla destra di un immobile ed esterrefatto portiere granata.

Mai come questa volta l'assenza di pubblico non ha consentito di tributare il giusto applauso ai protagonisti e di assistere ad un incontro di calcio di sofferenza, ma di soddisfazioni, per i colori rossoblù. La convinzione, diventa sempre più realistica è che i rossoblù sono "in palla" e non indietreggiano di un millimetro a livello di concentrazione e motivazione. Il risultato che è stato favorevole ha premiato la compagine più tecnica e forse più determinata e convinta di voler raggiungere la meta.

Sono stati conquistati tre punti, senza perdere mai la testa e giocando, come al solito, da "squadra", lasciando da parte narcisismi e personalismi.

Il Potenza primo è a (p. 65) a +8 dalla seconda la Cavese a (p. 57), che a perso per 3 a 2 a Picerno contro il Picerno.

Il Potenza di mister Ragno allo stadio "Raffaele Capasso" a San Sebastiano Vesuvio alle ore 14:30, vince per 0 a 1 contro il Pomigliano, la rete decisiva arriva al 23' del primo tempo con Pepe.

Il Picerno di mister Arleo allo stadio "Donato Curcio", di Picerno alle ore 15:00, vince per 3 a 2 la Cavese, le reti tutte nel secondo tempo, al 59' il vantaggio degli ospiti della Cavese con Gorzegno, al 67' arriva il pareggio del Picerno con Tedesco, al 73' i padroni di casa del Picerno passano in vantaggio con un'autorete di Frezzi, all'83' la Cavese pareggia con Tripoli e all'87' il nuovo vantaggio del Picerno con Impagliazzo.

Il Francavilla di mister Lazic allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 14:30, vince per 5 a 2 contro Manfredonia, le reti, al 22' del primo tempo i padroni di casa del Francavilla passano in vantaggio con Volpicelli, al 40' del primo tempo arriva il raddoppio del Francavilla ancora con Volpicelli, al 43' del primo tempo gli ospiti del Manfredonia accorciano le distanze con La Porta, al 52' del secondo tempo la terza rete del Francavilla ancora con Volpicelli che fa tripletta, all'82' del secondo tempo la quarta rete del Francavilla con Masini, all'83' del secondo tempo il Manfredonia va in rete con Vatiero e all'88' del secondo tempo la quinta rete del Francavilla ancora con Masini che fa doppietta.

 

Michele Saporito

Sottoscrivi questo feed RSS

Chi è online

Abbiamo 167 visitatori e nessun utente online

La Pretoria Social

Ora esatta

Cerca...

Che tempo fa?!

Potenza

Calendario Articoli

« Marzo 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

Area Riservata

fb iconLog in with Facebook