Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 824
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

Articoli filtrati per data: Ottobre 2020

Serie C girone C: Virtus Francavilla-Potenza 2-1. Serie D girone H: AZ Picerno-F.C. Francavilla 2-0, Bitonto-U.S.D. Lavello 1-1. Serie D girone I: Rotonda-Marina di Ragusa 0-2.

Sabato 24 ottobre 2020 e domenica 25 ottobre 2020 si è giocata la settima giornata del campionato di Serie C girone C 2020/2021.

Virtus Francavilla-Potenza 2-1.

Il Potenza esce sconfitto dallo stadio "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana con una prestazione non particolarmente brillante. I pugliesi hanno avuto molte occasioni da gol, sbagliando un calcio di rigore - bravo Marchigiani nell'occasione - e gestito abbastanza facilmente la gara.

Rossoblù forse troppo rinunciatari ma l'espulsione di Zampa al 33'primo tempo ha sicuramente condizionato la partita.

Sabato 24 ottobre 2020 alle ore 20:45 allo stadio "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana il Potenza di mister Somma perde per 2-1 contro la Virtus Francavilla, le reti, al 29' del primo tempo gli ospiti del Potenza passano in vantaggio con Cianci, al 56' del secondo tempo i padroni di casa della Virtus Francavilla pareggiano con Nunzella e 62' del secondo tempo la Virtus Francavilla va in vantaggio con Mastropietro.

Domenica 25 ottobre 2020 si è giocata la quinta giornata di andata del campionato di Serie D girone H 2020/2021.

Derby lucano: l'AZ Picerno supera la F.C. Francavilla, in gol Dettori e Albadoro.

Successo casalingo per la squadra di mister Ginestra.

Successo casalingo per l'AZ Picerno che ha superato la F.C. Francavilla. I gol sono stati realizzati entrambi nel primo tempo: il primo da Dettori dopo appena 6' minuti e il secondo da Albadoro al 40.

L'AZ Picerno di mister Ginestra allo stadio "Alfredo Mancinelli" di Tito alle ore 14:30, vince 2-0 contro la F.C. Francavilla di mister Lazic, le reti tutte nel primo tempo, al 6' i padroni di casa dell'AZ Picerno passano in vantaggio con Dettori e al 40' arriva il raddoppio dell'AZ Picerno con Albadoro.

Il capolavoro di Pozzebon non basta al Bitonto per superare la U.S.D. Lavello: finisce 1-1.

Un eurogol della punta romana porta in vantaggio i neroverdi. Nella ripresa pari di Burzio.

Finisce dunque 11-1 fra il Bitonto e la U.S.D. Lavello che si sfidano a viso aperto ma non riescono a superarsi.

Due giri di lancette al 2' del primo tempo apre le danze Burzio, che si libera in area di rigore, lato sinistro, di Di Modugno, prova la conclusione stoppata da Letta. Minuto 4' del primo tempo e Bitotnto perisoloso: calcio d'angolo di Sirri dalla sinistra, svetta in area di rigore di testa Pozzebon, palla alta sopra la traversa. Passano so o sessanta secondi al 5' del primo tempo e risposta della U.S.D. Lavello: Liurni ci prova da fuori, conclusione centrale parata a terra da Figliola. Al 12' del primo tempo si sblocca il punteggio: super giocata di Pozzebon, che lavora palla sulla trequarti, la difende dall'attacco di due avversari e da oltre venticinque metri fa partire una sassata che supera Franetovic per l'1-0 del Bitonto. Prima rete in maglia neroverde per l'attaccante romano, una parabola perfetta che si insacca nel sette. Prova la reazione la U.S.D. Lavello: Al 18' del primo tempo ci prova Liurni, che entra in area di rigore sulla destra, Figliola devia in angolo. Si rifarà perisoloso il Bitonto con Pozzebon al 24' del primo tempo, tentativo da fuori area che si spegne oltre la traversa. Partita vivace e vibrante, Bitonto ben messo in campo che respinge le manovre lucane. Gli ultimi due sussulti nei cinque minuti finali di tempo: Al 40' del primo tempo tentativo ospite col colpo di testa di Brunetti sugli sviluppi di un calcio d'angolo, palla oltre la traversa. 4 minuti dopo al 44' del primo tempo Lattanzio si libera al limite dell'area di rigore, tiro strozzato che si spegne sul fondo. Squame al riposo col Bitonto avanti 1-0.

Riprea. 4 minuti al 49' del secondo tempo e primo cambio nel Bitonto: dentro Piarulli per Nannoia, i neroverdi tornano al 3-5-2. Un minuto dopo al 50' del secondo tempo, punizione di Sirri dalla destra, smanacciata Franetovic, Triarico - sbilanciato da un avversario - prova la conclusione, palla che si spegne sul fondo. La U.S.D. Lavello cresce col passare dei minuti: poco dopo l'ora di gioco Alvarez, appena entrato, ci prova dalla lunga distanza, palla sul fondo. Al 66' del secondo tempo arriva il pareggio ospite: il Bitonto prende la palla a centrocampo, la sfera arriva a Burzio, sul versante didestra, che è bravo ad accentuarsi e dal limite a trovare un rasoterra che si insacca nell'angolino basso alla sinistra di Figliola. 1-1. Il Bitonto prova la reazione: traversone pericoloso di Triarico dalla sinistra, sul secondo palo per poco non ci arriva Palmisano, che non trova l'impatto con la sfera.

Sfortunato però l'esterno neroverde, costretto poi ad uscire dal campo per infortunio: Al suo posto dentro Colella, con l'avanzamento di Di Modugno sulla linea del cinque di centrocampo. Poco dopo dentro anche Taurino per Capitan Lattanzio. La U.S.D. Lavello ha più gamba e fa prevalere la sua miglior condizione fisica nell'ultimo quarto d'ora di gioco: Al 74' del secondo tempo, punizione di Alvarez dai diciotto metri, salva Figliola distendendosi sulla sua destra. Minuto 86' del secondo tempo, sempre il solito Alvarez ci prova dalla lunga distanza, palla a lato. Ultima emozione nel secondo dei quattro minuti di recupero al 90'+2'. Punizione di Liurni dalla sinistra, palla alta di poco oltre la traversa.

Termina così 1-1 tra Bitonto e U.S.D. Lavello.

La U.S.D. Lavello di mister Zeman allo stadio "Città degli Ulivi" di Bitonto alle ore 14:30, pareggia 1-1 contro il Bitonto, le reti, al 13' del primo tempo i padroni di casa del Bitonto passano in vantaggio con Pozzebon e al 67' del secondo tempo gli ospiti della U.S.D. Lavello pareggiano con Burzio.

Domenica 25 ottobre 2020 si è giocata la quinta giornata di andata del campionato di Serie D girone I 2020/2021.

Rotonda-Marina di Ragusa 0-2.

I rossoblù giocano una partita autoritaria e meritano fino in fondo i 3 punti. La squadra di mister Utro ha preso subito in mano le redini dell'incontro ed èandata in gol già al 10' del primo tempo con Brunetti su calcio di rigore. Un fallo netto su Giuliano è stato sanzionato dall'arbitro e Brunetti ha trasformato la massima punizione in modo impeccabile. Il Rotonda ha premuto ed ha impegnato un paio di volte Pellegrino che ha salvato molto bene tra i pali. Baldeh in contropiede e Schena hanno creato situazioni pericolose in area ed il Marina di Ragusa ha tenuto sotto i locali.

Nel secondo tempo il Marina di Ragusa sempre presente, ancora occasioni e Baldeh sotto misura su azione corale mette dentro la palla della sicurezza. I lucani non ci stanno edhanno la possibilità di accorciare le distanze con Actis Goretta su calcio di rigore, concesso per mani di Pietrangeli. Il tiro del centrocampista di casa va sopra la traversa. Il Marina di Ragusa chiude in avanti e crea una ulteriore occasione con Retucci ma il risultato non cambia.

Il Rotonda si mister Pascuzzo allo stadio "Gianni di Sanzo" di Rotonda alle ore 14:30, perde per 0-2 contro il Marina di Ragusa, le reti, al 10' del primo tempo gli ospiti del Marina di Ragusa passano in vantaggio con Brunetti su calcio di rigore e al 75' del secondo tempo il Marina di Ragusa raddoppia con Baldeh.

 

Michele Saporito

 

Il Potenza ottiene un buon punto contro il Teramo

Il Potenza conquista un punto importante al Viviani contro il forte Teramo ed interrompe la serie negativa delle due sconfitte consecutive. Mister Somma cambia il modulo e passa dal 4-2-3-1 al 4-4-2. La coppia di attacco è composta da Cianci e Salvemini mentre a centrocampo trovano una maglia da titolare Zampa e Di Livio con Iuliano e Ricci che partono dalla panchina. I rossoblu partono bene e lottano su ogni pallone mettendo in difficoltà gli abruzzesi. Al 7' prima occasione per i rossoblu con Di Livio che impegna il portiere Lewandoski che salva i suoi. Pochi minuti più tardi altra occasione del Potenza con cross di Di Livio su cui Cianci non arriva per pochissimo sulla sfera. Al 13' il Teramo si rende insidioso con Costa Ferreira il cui colpo di testa termina di poco a lato. Dopo una buona prima metà del tempo dei rossoblu il Teramo prova a prendere il pallino del gioco e gli abruzzesi al 25' si rendono pericolosi con Costa Ferreira su cui è bravissimo il portiere rossoblu Marchegiani in uscita bassa a sventare il pericolo. Nel momento migliore del Teramo arriva il gol del vantaggio dei rossoblu realizzato al 33' da Cianci (ex di turno) bravissimo a superare nel duello fisico Piacentini ed a battere Lewandoski. Nel finale del primo tempo il Potenza trova il gol del 2-0 con il difensore Conson ma l'arbitro annulla la realizzazione per un tocco col braccio del rossoblu che viene ammonito. Il primo tempo termina col risultato di 1-0 per i rossoblu. Nella ripresa il Potenza gestisce bene il vantaggio fino alla metà della ripresa. Somma a metà ripresa decide di mettere un difensore in più cioè Di Somma al posto di Di Livio. Il Potenza si abbassa troppo in difesa ed il Teramo sembra crederci maggiormente. Al 67' arriva il pareggio ospite realizzato da Pinzauti con un bel gol in rovesciata su cross di Diakite. Dopo il gol del pareggio gli abruzzesi si spingono in avanti alla ricerca della vittoria ma il Potenza si difende bene e concede pochissimo. Nel finale il Potenza cerca di rendersi pericoloso con Iuliano e Viteritti ma il risultato non cambia più. La gara termina 1-1 e tutto sommato è un buon punto per i rossoblu. Sabato prossimo nell'anticipo della settima giornata di campionato trasferta per i rossoblu a Francavilla contro la Virtus.

 

Gennaro Baldinetti

Serie C girone C: Ternana-Potenza 3-0. Serie D girone H: Fidelis Andria-AZ Picerno 1-2, F.C. Francavilla-Lavello 2-2. Serie D girone I: RendeRotonda 1-1.

Sabato 17 ottobre 2020 e domenica 18 ottobre 2020 si è giocata la quinta giornata di andata del campionato di Serie C girone C 2020/2021.

Ternzana-Potenza 3-0.

Una partita da dimenticare.

Molte le cose da rivedere per mister Somma per risollevarsi subito e partire dalla gara di mercoledì 21 ottobre 2020 allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza contro il forte Teramo.

Sabato 17 ottobre 2020 alle ore 20:30 il Potenza di mister Somma allo stadio "Libero Liberati" di Terni perde 3-0 contro la Ternana, le reti, al 15' del primo tempo i padroni di casa della Ternana passano in vantaggio con Partipilo, al 41' del primo tempo arriva il raddoppio della Ternana con Boben e all'87' del secondo tempo la terza rete della Ternana con Falletti su calcio di rigore.

Domenica 18 ottobre 2020 si è giocata la quarta giornata di andata del campionato di Serie D girone H 2020/2021.

Fidelis Andria-AZ Picerno 1-2, doppio Esposito firma la rimonta lucana.

Esposito incide ancora e porta al successo l'AZ Picerno nella trasferta di Andria.

Vittoria in rimonta per l'AZ Picerno che espugna lo stadio "Degli Ulivi" di Andria. Decisiva la doppietta di Esposito.

Con un grande secondo tempo, l'AZ Picerno ribalta lo svantaggio con la doppietta di Esposito ed espugna lo stadio "Degli Ulivi" di Andria contro la Fidelis Andria.

Colpo importante per la leonessa su un campo difficile. La formazione. Non al top Capitan Esposito e Nossa, che siedono in panchina, mister Ginestra punta su Giuliani tra i pali, difesa con Dametto centrale, completata con Caiazza e Girasole. A centrocampo i due quinti sono Guerra e il baby Leone, in mezzo al campo Dettori, Pitarresie Zito, a supporto della coppia di attacco composta da Ladaresta e Albadoro.Assente anche Ligorio che sta recuperando da un infortunio. Nella Fidelis Andria assente l'ex Fontana per squalifica.

Primo affondo della FidelisAndria che guadagna un corner al 2' del primo tempo, ma Pitarresi spazza via ogni pericolo. Al 5' del primo tempo Leone per Ladaresta, palla per Pitarresi che all'altezza del corner viene atterrato.

Punizione, batte Zito, ma c'è fallo in attacco. Al 9' del primo tempo lunga azione dell'AZ Picerno, palla in area per Ladaresta, stop di petto e tiro, ma decisivo Lacassia ad opporsi.

Poi tiro cross di Leone che mette paura ad Anatrella. Fidelis Andria pericolosa al 12' del primo tempo, cross di Carullo dalla sinistra e Russo di testa non inguadra la porta da buona posizione. Al 14' del primo tempo un retropassaggio corto di Pitarresi costringe a Dettori al fallo al limite. Punizione Fidelis Andria, Cristaldi didestro ma respinge Giuliani. Fidelis Andria ci prova ancora con Prinari al 20' del primo tempo, Giuliani è attento e respinge. Corner AZ Picerno al 21' del primo tempo, deviazione fuori area, gran botta di Zitto che da trenta metri prende il palo. Al 36' del primo tempo Fidelis Andria in vantaggio. Dalla sinistra corner, batti e ribatti in area, ma è più lesto di tutti Cristaldi a prendere palla e a calciare verso l'angolino da pochi passi.

AZ Picerno che rialza subito la testa e prova a riagguantare il pari. Al 40' del primo tempo ci prova Guerra dalla sinistra, ma la difesa chiude in angolo. Batte Dettori e libera Carullo, poi palla a Guerra che calcia alto. Si va negli spogliatoi dopo 1' minuto di recupero. Al 49' del secondo tempo corner dalla sinistra di Zito, Ladaresta da buona posizione di testa non inquadra la porta. Al 54' del secondo tempo fallo su Guerra dai 20 metri, sulla palla ci va Dettori. Al 56' del secondo tempo mister Ginestra inserisce Esposito e D'Angelo al posto di Albadoro e Guerra. Doppio corner dell'AZ Picerno al 65' del secondo tempo con Zito dalla sinistra, Girasole di testa, palla alta. Al 67' del secondo tempo arriva il pari con capitan Esposito. 

Al 72' del secondo tempo arriva il raddoppio. Zito con prepotenza entra in area, Lacassia lo atterra e colpisce anche con le mani. Sul dischetto capitan Esposito che spiazza Anatrella e sigla il 1-2. Al 76' del secondo tempo Parisi prende il posto di Leone. All'81' del secondo tempo Minicleri da pochi passi calcia alto. L'AZ Picerno rischia il tris con D'Angelo, controlla bene e dopo 4' minuti di recupero porta a casa tre pu ti preziosi.

L'AZ Picerno di mister Ginestra allo stadio "Degli Ulivi" di Andria alle ore 15:30, vince 1-2 contro la Fidelis Andria, le reti, al 36' del primo tempo i padroni di casa della Fidelis Andria passano in vantaggio con Cristaldi, al 67' del secondo tempo gli ospiti dell'AZ Picerno pareggiano con Esposito e al 72'del secondo tempo l'AZ Picerno passa in vantaggio su calcio di rigore con Esposito che sigla la sua doppietta personale.

F.C. Francavilla-Lavello 2-2.

Quattro gol e spettaccolo nel derby lucano tra la F.C. Francavilla e il Lavello, Nolè e compagni sono stati autori di un ottimo secondo tempo.

La F.C. Francavilla di mister Lazic allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 15:30, pareggia 2-2 contro il Lavello di mister Zeman, le reti, al 24' del primo tempo gli ospiti del Lavello passano in vantaggio con Liurni, al 55' del secondo tempo i padroni di casa della F.C. Francavilla pareggiano con Nolè, al 55' del secondo tempo la F.C. Francavilla passa in vantaggio con Cappiella e al 65' del secondo tempo arriva il pareggio del Lavello con Longo.

Rende-Rotonda 1-1. Il Rotonda prende un punto a Rende e anche un nuovo difensore.

In Serie D girone I i lucani del Rotonda si portano a casa un buon punto da Rende con la dirigenza dei pollinei che proprio nelle ultime ore ha messo a segno l'ennesimo colpo di mercato portando in bianco-verde un nuovo difensore. Il Rotonda infatti si è assicuratole prestazioni del difensore scuola Bisceglie Nicolò Murolo, cresciuto nel settore giovanile del club pugliese. Murolo classe 2001 va a ripopolare il serbatoio di calciatori under a disposizione del mister Pascuzzo.

Il Rotonda di mister Pascuzzo allo stadio "Marco lorenzon" di Rende alle ore 15:30, pareggia 1-1 contro il Rende, le reti, al 21'del primo tempo gli ospiti del Rotonda passano in vantaggio con Petricciuolo e al 75' del secondo tempo i padroni di casa del Rende pareggiano con Proto.

 

Michele Saporito

 

 

 

 

 

QUELLA VECCHIA BIGLIETTERIA RIMESSA A NUOVO PER DON PINO PUGLISI

Sono stati alcuni giovani di Potenza, animatori dell'Oratorio della Santa Famiglia di Nazareth, a promuovere e a realizzare un progetto di restauro e di rinascita di una vecchia biglietteria del bus, abbandonata da anni e meta di ruggine e idee poco carine. I ragazzi, coordinandosi, hanno rimesso a nuovo la vecchia biglietteria, e hanno deciso di dedicarla a un personaggio simbolo della lotta alla mafia, portatore di valori sani e genuini per i più giovani e non solo, don Pino Puglisi. Abbiamo approfondito un po' quanto realizzato in questo video, con alcune domande ad uno dei ragazzi coinvolti nel progetto.

https://youtu.be/3-SU2vrFSrE

#LaPretoria #Nellanotizia #Tralagente

 

Marco Tavassi

BERNALDA FUTSAL E’ PARTITA LA STORICA STAGIONE A2

 

E’ partita la nuova storica stagione del Bernalda Futsal di calcio a 5 che affronterà per la prima volta nella sua storia il campionato di serie A2. Dirigenza, staff tecnico e squadra sono stati presentati al PalaCampagna alla presenza di una rappresentanza delle autorità cittadine il 10 ottobre 2020. Media partner della formazione lucana per la nuova stagione è Canale 85 insieme al calore del pubblico bernaldese ed un Presidente: Alfredo Plati, fautore e cuore pulsante, della squadra sportiva.

Un progetto che parte da lontano con una

programmazione quinquennale che ha

condotto il Bernalda Futsal a

raggiungere lo storico obiettivo della

Serie A2 con una dirigenza giovane e

ambiziosa capitanata dai presidenti

Franco Grieco & Sani Rasulo entrambi i

Main Sponsor del club coadiuvati dal

Manager General Giuseppe Mazzei

che per il primo anno in serie A2 ha rinnovato la squadra ingaggiando calciatori del calibro di Zancanaro Piovesan e Borges

giusto per citarne alcuni oltre alle

importanti riconferme del capitano

Gallitelli e dei brasiliani (il portiere dal valore assoluto Guilherme Boschiggia) e Lucas Bocca la guida della squadra è stata affidata al tecnico Marcos Mathias Lamers allenatore

con un bagaglio di esperienza

internazionale. L’allenatore Marcos Mathias Lamers afferma: “Ci sono parecchie squadre con qualità sarà un campionato abbastanza

impegnativo e abbastanza difficile;

credo che abbiamo creato una

buona squadra la squadra sta imparando

ancora a giocare insieme, dobbiamo

lavorare giorno dopo giorno per cercare di amalgamare questa squadra per cercare di trarre il meglio dei singoli e anche della collettività della

squadra; secondo me è una squadra che può fare molto bene in campionato e cercheremo di stare sempre lì in zona play off”. Rimarca il Presidente Franco Grieco : “Non vedevamo l'ora di

ripartire in campo e vedere cosa siamo

stati capaci di fare durante la sessione di calciomercato, abbiamo introdotto tanti nuovi innesti e una nuova guida tecnica, siamo

molto ottimisti da questo punto di vista

è sicuramente un traguardo storico,

non è questo il nostro punto d'arrivo

non è questo il traguardo, il progetto

vuole andare ancora più lontano, con

con calma e i tempi giusti, ma le ambizioni ci sono tutte.”

Ecco l’organigramma per la’nno 2020/2021:

elenco atleti

Alessandro Depizzo, portiere 1998

Fernando Calderolli, laterale 1991

Marcio Antonio Zancanaro, centrale 1980

Marcio Borges, universale 1990

Tiago Lemos, laterale 1997

Salvo Murò, laterale 1998

Marciano Piovesan, pivot 1988

Lucas Bocca, centrale 1994

Simone Laurenzana, laterale 2000

Guilherme Boschiggia, portiere 1989

Manuel D’amelio, portiere 1999

Mario Quinto, laterale 2001

Alessio Saponara, pivot 2000

Lorenzo Giannace, laterale 1999

Mario Gallitelli, capitano 1994

2 Staff Tecnico

Preparatore portieri: Carmine Costini

Preparatore atletico: Giovanni Grieco

Fisioterapista: Alessandro Lavecchia

Mister: Mathias Lamers

3 Dirigenti

Presidente: Franco Grieco

Presidente onorario: Sanny Rasulo

Direttore sportivo: Alfredo Plati

General manager: Giuseppe Mazzei

Direttore commerciale: Francesco Venere

Responsabile commerciale area Potenza: D’anzi Carmine

Team manager: Angelo Rosa – Vincenzo Caruso – Michele Gallitelli

Responsabile dei materiali : Cosimo Dichio

Dirigente Accompagnatore: Vincenzo Piccinni

Facciamo i nostri migliori auguri, per una stagione entusiasmante!.

  • Pubblicato in Sport

Serie C girone C: Foggia-Potenza 2-0. Serie D girone H: AZ Picerno-Team Altamura 1-2, Audace Cerignola-F.C. Francavilla 0-1 e Lavello-Bitonto 3-0. Serie D girone I: Rotonda-A.C.R. Messina 1-1.

Domenica 11 ottobre 2020 si è giocata la quarta giornata di andata del campionato di Serie C girone C 2020/2021.

Serie C girone C: Foggia-Potenza 2-0: decidono Germinio e Dell'Angelo.

Il Potenza di mister Somma allo stadio "Pino Zaccheria" di Foggia alle ore 20:30, perde per 2-0 contro il Foggia, le reti, al 42' del primo tempo i padroni di casa del Foggia passano in vantaggio con Germinio e al 72' del secondo tempo il Foggia raddoppia con Dell'Angelo.

Domenica 11 ottobre 2020 si è giocata la terza giornata di andata del campionato di Serie D girone H 2020/2021.

Il Team Altamura vince fuori casa contro l'AZ Picerno 1-2.

Decisivo il gol di Casiello e il calcio di rigore realizzato da Guadalupi.

Importante vittoria per il Team Altamura che batte fuori casa l'AZ Picerno e vola a quota 7 punti in classifica. Nel 1-2 finale decisivi i gol di Casiello e il calcio di rigore realizzato da Guadalupi. Di Nossa nel finale, la rete della bandiera lucana.

L'AZ Picerno di mister Giacomarro allo stadio "Alfredo Mancinelli" di Tito alle ore 15:00, perde per 1-2 contro il Team Altamura, le reti, al 44' del primo tempo gli ospiti del Team Altamura passano in vantaggio con Casiello, al 61' del secondo tempo arriva il raddoppio del Team Altamura su calcio di rigore con Guadalupi e al 90'+1' i padroni di casa dell'AZ Picerno accorciano le distanze con Nossa.

La F.C. Francavilla espugna lo stadio "Domenico Monterisi" di Cerignola: battuta 0-1 l'Audace Cerignola.

Primo stop stagionale per l'Audace Cerignola che dopo due pareggi consecutivi cede alla F.C. Francavilla, che espugna lo stadio "Domenico Monterisi" di Cerignola.

Sicuramente un passo indietro per gli ofantini rispetto alla gara contro la Fidelis Andria, con meno continuità di gioco.

Dopo una breve fase di studio, sono i padroni di casa a rendersi pericolosi per primi al 7' del primo tempo: Conti recupera palla e serve Achik, il quale appoggia per l'accorrente Esposito che però calcia alto da buona posizione. I lucani si vanno vedere per la  prima volta alla mezz'ora con Nolè che serve Navas, attento Chironi che neutralizzq senza particolari grattacapi. La gara, almeno nella prima frazione di gioco, non offre grandissimi spunti e così si giunge nel corso al 43' del primo tempo quando gli ofantini si divorano clamorosamente il gol del vantaggio: filtrante di Esposito per Leonetti, gran botta del centroavanti gialloblù che trova il riflesso attento di Chingari. Niente più nel primo tempo con le due squadre che al'intervallo fanno rientro negli spogliatoi sullo 0-0.

In avvio di ripresa l'Audace Cerignola Serra i ritmi alla ricerca della rete dell'1-0: Esposito non inguadra lo specchio con un sinistro sbilenco al 48' del secondo tempo, mentre qualche minuto dopo è il turno di Leonetti che da posizione defilata sfiora la traversa.

Scampato il doppio pericolo la squadra di mister Lazic torna a macinare gioco ed a metà frazione sfiora il gol con la bordata di Nolè che termina fuori di mon molto. Gli sforzi dei rossoblù trovano fortuna nel gol del vantaggio che giunge al 74' del secondo tempo: punizione dalla destra a cercare Pagano che tutto solo a centro area insacca da pochi passi. Il forcing finale dell'Audace Cerignola evita il raddoppio sinnici deviando in calcio d'angolo la conclusione di Pisanello.

La F.C. Francavilla di mister Lazic allo stadio "Domenico Monterisi" di Cerignola alle ore 15:00, vince di misura 0-1 contro l'Audace Cerignola, la rete al 74' del secondo tempo con Pagano.

Lavello-Portici 3-0, i giallo verdi calano il tris allo stadio "Franco Pisicchio" di Lavello contro i campani.

Padroni di casa piazzano l'uno due nel primo tempo, poi nella ripresa gli ospiti provano a riaprirà ma arriva il tris di Longo.

Partenza veemente dei padroni di casa, che dopo 120' minuti sfruttano al meglio una disattenzione della difesa ospite e con Liurni passano in vantaggio. Faticano a reagire i ragazzi di mister Panico, che rischiano di capitolare nuovamente pochi minuti più tardi, protagonista ancora l'ex Nocerina che impegna Schaeper. Rialza la testa il Portici al 14' del primo tempo con una bella conclusione di Maione in contropiede che fa la barba al palo.

Fase positiva per gli ospiti,che un minuto più tardi al 15' del primo tempo ci riprovano con Prisco ma il suo sinistro è bloccato da Carretta. Sale in cattedra Herrera tra le file lucane: il fantasista panamente prima centra il palo in mischia, poi costringe agli straordinari il portiere biancoazzurri con un tiro al limite. Al 28' del primo tempo risponde il Portici con un tiro di Carnevale deviato e d'un soffio a lato, ma al 35' del primo tempo i padroni di casa mettono lafreccia e siglano il 2-0 con un colpo di testa di Herrera. La prima frazione si chiude dunque col doppio vantaggio per i gialloverdi, difettano in precisione negli ultimi sedici metri i campani.

Botta e risposta ad inizio ripresa, prima Longo fallisce il tris dinnanzi a Schaeper poi Maione dal limite dell'area di rigore calcia debolmente. Girandola di cambi al 58' del secondo tempo gli ospiti trovano la via del gol ma l'arbitra annulla la stupenda marcatura di Maione in rovesciata per una posizione irregolare di quest'ultimo.

Decisivo Arpino al 67' del secondo tempo con un'intervento in extremis su tentativo di Longo, che di testa da posizione ravvicinata era già pronto ad esultare. Passano appena 5' minuti al 72' del secondo tempo è il Portici replica con la coppia Maione-Sorrentino assist del primo e conclusione del secondo a lato non di molto. Sembra il preludio ad un finale in crescendo dei biancoazzurri, ma all'82' del secondo tempo in contropiede il Lavello cala il tris con Longo e manda i titoli di coda sulla partita. Al fischio finale grande amarezza per gli ospiti  che soprattutto nel secondo tempo, hanno avuto diverse occasioni per riaprire la gara primadi incassare il terzo gol.

Il Lavello di mister Zeman allo stadio "Franco Pisicchio" di Lavello alle ore 15:00, vince 3-0 contro il Portici, le reti, al 2'del primo tempo i padroni di casa del Lavello passano in vantaggio con Liurni, al 33' del primo tempo il Lavella raddoppia con Herrera e all'82' del secondo tempo la terza rete del Lavello con Longo.

Domenica 11 ottobre 2020 si è giocata la terza giornata di andata del campionato di Serie D girone I 2020/2021.

Pari e patta tra il Rotonda e l'A.C.R. Messina.

L'A.C.R. Messina comincia bene il match lasciando intravedere sprazzi di bel gioco.

Mister Novelli conferma l'undici vittorioso la settimana precedente con il Biancavilla e al 10' del primo tempo arriva il vantaggio dei biancoscudati con Vacca che, in mischia, batte D'Aquino. Il Rotonda stenta a rispondere e i peloritani vanno vicini al raddoppio con il sentroavanti Foggia che colpisce il palo. Il parziale si chiude con una conclusione dalla distanza di petricciulo e l'A.C.R. Messina che va al riposo avanti di una rete.

La ripresa si apre con due espulsioni nel giro di pochi minuti, entrambe per somma di ammonizione. Alfano da un lato e Arcidiacono dall'altro. Il Rotonda prende coraggio e campo, mentre la squadra di mister Novelli are tra il baricentro. Le avvisaglie del pari arrivano al 60' del secondo tempo quando Vacca salva nei pressi della linea un tiro a botta sicura di Boscaglia.

Al 79' del secondo tempo un contatto in area giallorossa fra Lavrendi e Goretta viene giudicato irregolare con l'arbitro, che decreta il penalty. Dal dischetto lo stesso Goretta non fallisce e il Rotonda perviene al pareggio.

Nei minuti finali le due squadre proveranno a trovare la rete del vantaggio senza, tuttavia, riuscirci.

Il Rotonda di mister Pascuzzo allo stadio "Gianni di Sanzo" di Rotonda alle ore 15:00, pareggia 1-1 contro l'A.C.R. Messina, le reti, al 10' del primo tempo gli ospiti dell'A.C.R. Messina passano in vantaggio con Biancavilla e al 79' del secondo tempo i padroni di casa del Rotonda pareggiano su calcio di rigore con Goretta.

 

Michele Saporito

 

Serie C girone C: Potenza-Casertana 2-2. Serie D girone H: recupero della prima giornata di andata, Lavello-Molfetta 5-2.

Mercoledì 7 ottobre 2020 si è giocata la terza giornata di andata del campionato di Serie C girone C 2020/2021.

Potenza-Casertana pari a suon di gol, finisce 2-2 Carillo e Cuppone rispondono a Salverimi e Viteritti.

Un Potenza che ha dominato la gara con numerose occasioni fallite per poco è raggiunto da un tiro di senza pretese con un eccesso di sicurezza da parte del giovanissimo portiere lucano perde due punti che alla fine sarebbero stati meritati ma se è questo il Potenza allora i tifosi rossoblù potranno divertirsi e la squadra dire la sua. La Casertana vista allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza è stata poco incisiva e ha lasciato molto a desiderare ma anche i falchetti potranno raggiungere i propri obbiettivi. Il Potenza domenica andrà a far visita al Foggia che esordirà in serie C.

Il Potenza di mister Somma allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 17:30, pareggia 2-2 contro la Casertana, le reti, al 27' del primo tempo i padroni di casa del Potenza passano in vantaggio con Salvemini, al 31' del primo tempo gli ospiti della Casertana pareggiano con Carillo, al 42' del primo tempo il nuovo vantaggio del Potenza con Viteriti e al 65' del secondo tempo il nuovo pareggio della Casertana con Cuppone.

Mercoledì 7 ottobre 2020 si è giocato il recupero della partita della prima giornata di andata del campionato di Serie D girone H 2020/2021, Lavello-Molfetta terminata 5-2 per i padroni di casa.

Lavello, è subito Zemalandia all'esordio in casa, 5-2 al Molfetta.

Il debutto allo stadio "Franco Pisicchio" di Lavello dopo 12 anni di assenza dalla serie D si rivela subito zemaniano per il Lavello. La formazione di Karen Zeman sfera una cinquina al Molfetta in una gara piena di emozioni. Gli ofantini sbloccano il match al 13' del primo tempo con un calcio di rigore trasformato da Liurni per fallo di Pinto su Dell'Orfanello. Il raddoppio del Lavello arriva al 32' del primo tempo con Mercuri che batte Rollo in diagonale sul primo palo. Quattro minuti più tardi al 36' del primo tempo è Longo di testa ad insaccare sul cross sulla destra di Vitofrancesco per il terzo gol del Lavello. Poi il Molfetta nella ripresa accorcia le distanze  al 63' con Triggiani e con il colpo di testa di Pinto. Però Al 77' del secondo tempo è Longo con una doppietta a riportare a due le lunghezze di vantaggio con un'azione fotocopia alla realizzazione precedente: Vitofrancesco con un traversone mette in mezzo, e l'attaccante gialloverde insacca. A quattro minuti al 90'+4' dalla fine la quinta rete del Lavello con l'argentino Burzio che sfrutta l'ennesimo cross dalla destra di Vitofrancesco.

Il Lavello di mister Zeman allo stadio "Franco Pisicchio" di Lavello alle ore 15:00, vince per 5-2 contro il Molfetta, le reti, al 10' del primo tempo i padroni di casa del Lavello passano in vantaggio con Liurni su calcio di rigore, al 32' del primo tempo arriva il raddoppio del Lavello con Mercuri, al 36' del primo tempo la terza rete del Lavello con Longo, al 56' del secondo tempo gli ospiti del Molfetta segnano con Triggiani, al 63' del secondo tempo il Molfetta accorcia le distanze con Pinto, al 77' del secondo tempo la quarta rete del Lavello ancora con Longo che sigla la sua doppietta personale e al90'+4' la quinta rete del Lavello con Burzio.

 

Michele Saporito

Serie C girone C: Palermo-Potenza rinviata. Serie D girone H: Nardò-AZ Picerno 0-3, Molfetta-F.C. Francavilla 3-0 e Team Almatura-Lavello 2-1. Serie D girone I: Pol. Santa Maria Cilento-Rotonda 4-0.

Domenica 4 ottobre si è giocata la seconda giornata di andata del campionato di Serie C girone C 2020/2021.

Palermo-Potenza rinviata a data da destinarsi, perché due giocatori del Potenza erano positivi al Covid-19.

Domenica 4 ottobre 2020 si è giocata la seconda giornata di andata del campionato di Serie D girone H 2020/2021.

L'AZ Picerno espugna lo stadio "GiovanniPaolo II" di Nardò. In gol Girasole, Dettori e Esposito.

Dopo il pari in casa allo stadio "Donato Curcio" di Picerno contro la F.C. Taranto, l'AZ Picerno ottiene i primi tre punti in campionato espugnano lo stadio "Giovanni Paolo II" di Nardò con il risultato di 0-3. In goal, tutto nel secondo tempo, Gitprasole, Dettori e Esposito.

L'AZ Picerno di mister Giacomarro allo stadio "Giovanni Paolo II" di Nardò alle ore 15:00, vince per 0-3 contro il Nardò, le reti tutte nel secondo tempo, al 58' gli ospiti dell'AZ Picerno passano in vantaggio con Girasole, al 60" arriva il raddoppio dell'AZ Picerno con Dettori e al 90' la terza rete dell'AZ Picerno con Esposito.

Tris casalingo del Molfetta contro la F.C. Francavilla.

In gol Lavopa, Triggiani e Mingiano. 3-0 il finale.

Una vittoria di misura per la Team Altamura che batte il Lavello 2-1 a domicilio sotto il sostegno di alcune decine di tifosi ubicati al di fuori dello stadio "Tonino D'Angelo" di Altamura.

Vittoria maturata al termine di una partita gestita con convinzione e determinazione.

La partita era iniziata nel verso sbagliato per i padroni di casa, con gli ospiti che trovano subito la rete del vantaggio con Liurni ad un minuto dal fischio d'inizio. La Team Altamura non si scompone per lo svantaggio inaspettato e inizia a prendere il comando delle operazioni creando varie occasioni da gol e sfiorando più volte la rete del pareggio. Pareggio che si materializza al 30' del primo tempo con il bomber Antonio Croce, che di testa insacca alle spalle dell'estremo difensore del Lavello; rete nata da una sgaloppata imperiosa sulla fascia di Kanoute che mette al centro un "cioccolatino" da spingere in rete. Il primo tempo termina 1-1.

Nella ripresa il copione della partita non cambia con la Team Altamura sempre padrona del campo, alla continua ricerca del vantaggio. La squadra bianco rossa riesce a siglare il 2-1 al minuti 72' del secondo tempo con Casiello che si inserisce alla perfezione grazie al preciso assiste di Guadalupi, sempre più trascinatore di questa squadra.

Il match termina con il punteggio di 2-1, risultato che sta stretto alla Team Altamura viste le tante occasioni create a nei 90'. L'esordio casalingo ha comunque convinto lasciando spunti interessanti, dimostrazione del fatto che questa è una squadra ben costruita che di certo può puntare a posizioni di classifica molto ambiziose.

Esordio con vittoria per il Molfetta che in casa ha superato con il risultato di 3-0 la F.C. Francavilla. I padroni di casa sbloccano il risultato al 18' del primo tempo con Lavopa e chiudono il match nella ripresa al 59' del secondo tempo con Triggiani e al 79' del secondo tempo con Mingiano.

L'F.C. Francavilla di mister Lazic allo stadio "Paolo Poli" di Molfetta alle ore 15:00, perde per 3-0 contro il Molfetta, le reti, al 18' del primo tempo i padroni di casa del Molfetta passano in vantaggio con Lavope, al 59' del secondo tempo arriva il raddoppio del Molfetta con Triggiani e al 79' del secondo tempo la terza rete del Molfetta con Mingiani.

Il Lavello di mister Zeman allo stadio "Tonino D'Angelo" di Altamura alle ore 15:00, perde per 2-1 contro il Team Altamura, le reti, al 1' del primo tempo gli ospiti del Lavello passano in vantaggio con Liurni, al 30' del primo tempo i padroni di casa del Team Altamura pareggiano con Croce e al 78' del secondo tempo è il Team Altamura a passare in vantaggio con Casiello.

Domenica 4 ottobre 2020 si è giocata la seconda giornata di andata del campionato di Serie D girone I 2020/2021. 

Uragano giallorosso sul Rotonda, la Pol. Santa Maria Cilento, buona la pri a in casa: 4-0 al Rotonda.

Per la Pol. Santa Maria Cilento la prima uscita sul campo amico nel campionato di Serie D girone I coincide con una vittoria larga e convincente al cospetto di un'altra matricola come il Rotonda. È stata una gara praticamente a senso unico che ha visto i giallo Rossi di casa partire subito in quarta e pronti a dimenticare la sconfitta con la Gelbison. Al 4' del primo tempo e i ragazzi del presidente Tavassi e del tecnico Esposito, vanno avanti con Maggio, servito da Capozzoli. Al 13' del primo tempo si è già sul 2-0 il solito Capozzoli, serve un assist al bacio per Ragosta che non sbaglia. Dopo soli 4' al 17' del primo tempo Capozzoli si mette in proprio e soglia il tris questa volta è Ragosta uomo assist. E con questo parziale si chiude la prima frazione. Nella ripresa al 20' del secondo tempo sugli sviluppi di un angolo Maggio firma la sua doppietta personale e mette il sigillo al match che si conclude sul 4-0. Una prima allo stadio "Antonio Carraro" da incorniciare. Il Rotonda finisce in dieci per l'espulsione rimediata nel finale a Formicola.

Il Rotonda di mister Bruno allo stadio "Antonio Carraro" alle ore 15:00, perde 4-0 contro la Pol. Santa Maria Cilento, le reti, al 4' del primo tempo i padroni di casa della Pol. Santa Maria Cilento passano in vantaggio con Maggio, al 13' del primo tempo arriva il raddoppio della Pol. Santa Maria Cilento con Ragosta, al 17' del primo tempo la terza rete della Pol. Santa Maria Cilento con Capozzoli e al 65' del secondo tempo la quarta rete della Pol. Santa Maria Cilento ancora con Maggio che sigla la sua doppietta personale.

Serie C girone C: Potenza-Catanzaro 2-1. Serie D girone H: AZ Picerno-Taranto F.C. 0-0, F.C. Francavilla-Portici 3-2 e U.S.D. Lavello-Molfetta rinviata. Serie D girone I: Rotonda-Troina 3-0.

Domenica 27 settembre 2020 e lunedì 28 settembre 2020 si è giocata la prima giornata del campionato di Serie C girone C 2020/2021.

Potenza-Catanzaro 2-1, Mister Calabro mastica amaro: "Cuore e anima non sono bastati".

Giallo Rossi puniti a Potenza. Il trainer: "Il gol a freddo ci ha condizionati, il contraccolpo è stato forte".

Il Potenza di mister allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 17:30, vince per 2-1 contro il Catanzaro, le reti, al 1' del primo tempo i padroni di casa del Potenza passano in vantaggio con Volpe, al 26' del primo tempo il Potenza raddoppia con Salvemini e al 74' del secondo tempo gli ospiti del Catanzaro accorciano le distanze su calcio di rigore con Carline.

Domenica 27 settembre 2020 si è giocata la prima giornata del campionato di Serie D girone H 2020/2021.

AZ Picerno-Taranto F.C.0-0, reti bianche allo stadio "Francesco Sanchirico" di Villa D'Agri. Pugliesi in dieci dal 26' del primo tempo e lucani spreconi.

Poche opportunità, principalmente di marca lucana, ma sull'andamento dell'incontro pesa il rosso di Guaita dal 26' del primo tempo.

Riparte dallo stadio "Francesco Sanchirico" di Villa D'Agri la stagione sportiva dell'AZ Picerno, dopo l'amara retrocessione in serie D, i lucani esordiscono contro gli ambiziosi pugliesi del Taranto F.C.. Partita insidiosa per entrambe le squadre, il livello degli interpetri in campo è alto e lo spettacolo si preannuncia entusiasmante.

Inizio equilibrato, poi al 15' del primo tempo giocata di Guaita che dalla distanza impegna l'estremo difensore dei lucani Caruso.

Rispondono i padroni di casa al 22' del primo tempo con una bella azione personale di Esposito, il tiro di quest'ultimo è disinnescano prontamente da Sposito. Episodio chiave al 26' del primo tempo con il rosso diretto comminato a Guaita per una gomitata a gioco fermo. Il primo tempo si conclude dunque a reti bianche, poche emozioni e tanto equilibrio, nonostante l'inferiorità numerica dei pugliesi. Nella ripresa si riversano in attacco i lucani, nel giro di pochi minuti doppia chance con Dettori ed Esposito, ma la mira imprecisa del primo e la difesa del Taranto F.C. in ripiegamento sul secondo lasciano il punteggio invariato. Al 70' del secondo tempo vicino al vantaggio l'AZ Picerno: calcio d'angolo di Dettori, spiazzata di Girasole per Esposito che di testa manda a lato d'un soffio. Al fischio finale zero a zero, tira un sospiro di sollievo il Taranto F.C. che, nonostante l'inferiorità numerica per gran parte dell'incontro, riesce a portare a casa un punto contro una diretta rivale per la promozione.

L'AZ Picerno di mister Giacomarro allo stadio "Francesco Sanchirico" di Villa D'Agri alle ore 15:00, pareggia a reti bianche 0-0 contro il Taranto F.C..

F.C. Francavilla-Portici 3-2, bianco azzurri fermi al palo e ribaltati nella ripresa.

Una bella gara con tante reti e azioni da gol in F.C Francavilla-Portici. Vincono i lucani con le reti di Navas e una doppietta di Nolè. Il Portici ha giocato una bella gara ed era pure passato in vantaggio, poi nel calcio si sa chi sbaglia paga e i padroni di casa hanno prima pareggiato e poi preso il largo.

La F.C. Francavilla di mister Lazic allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni alle ore 15:00, vince per 3-2 contro il Portici, le reti, al 28' del primo tempo gli ospiti del Portici passano in vantaggio con Savarisi, al 47' del secondo tempo i padroni di casa della F.C. Francavilla pareggiano con Navas, al 49' del secondo tempo La F.C. Francavilla passa in vantaggio con Nolè, al 75' del secondo tempo la terza rete della F.C. Francavilla ancora con Nolè che sigla la sua doppietta personale e al 90' il Portici accorcia le distanza su calcio di rigore con Maione.

U.S.D. Lavello-Molfetta rinviata a mercoledì 7 ottobre 2020, per alcuni casi di Covid-19 tra le fila dei calciatori della U.S.D. Lavello.

Domenica 27 settembre 2020 si è giocata la prima giornatadel campionato di Serie D girone I 2020/2021.

Prima da incubo per il Troina, il Rotonda vince 3-0.

Non inizia nel migliore dei modi il campionato del Troina di Ezio Raciti che allo stadio "Gianni di Sanzo" di Rotonda ritrova un grande Diop, vero giustiziere dei rossoblù. I biancoverdi si impongono con un netto 3-0 che mette a nudo le difficoltà dei rossoblù.

Porte chiuse allo stadio "Gianni Di Sanzo" di Rotonda, dove va in scena un match che promette emozioni.

Subitoal 4' del primo tempo Primo calcio d'angolo per i padroni di casa con l'ex Diop che però non inquadra la porta.

L'Attaccante del Rotonda si ripete al 10' del primo tempo, ma anche in questo caso la mira non è delle migliori. Il Troina prova a venire in avanti ma trova qualche difficoltà a rendersi pericoloso e si affida ai calci piazzati: ci provano Gallo e Anastasio ma la palla viene ribattuta in entrambi i casi. Al 19' del primo tempo, al terzo tentativo, Diop c'entra il bersaglio grosso: solita mischia in area su calcio di punizione dalla trequarti e zampata vincente del centroavanti che sblocca il match.

Il Troina accusa il colpo e fatica a reagire. Il più vivace è Anastasio che tenta qualche numero senza però impensierire l'ex Polizzi. Al 43' del primo tempo su azione di contropiede, palla in area a Savasta che viene murato di recupero, il primo tempo va in archivio sull'1-0.

La ripresa si apre con Aperi al posto di Manara per il Troina e la mossa offensiva pare svegliare i rossoblù: al 47' del secondo tempo cross di Ciccone e colpo di testa di Sa asta a lato di un soffio. Ci prova anche Aperi su calcio di punizione ma anche in questo caso Polizzi rimane inoperoso. Il Rotonda dimostra di essere una squadra ordinata, ribatte colpo su colpo e addirittura al 67' del secondo tempo raddoppia: altro corner e altro stacco di Diop che porta i suoi sul 2-0. I rossoblù a qussto punto crollano e al 74' del secondo tempo il Rotonda dilaga: uscita avventata di Aiolfi e pallonetto preciso del neo entrato Formicola per il 3-0 biancoverde.

Il Rotonda di mister Bruno allo stadio "Gianni Di Sanzo" di Rotonda alle ore 15:00, vince per 3-0 contro il Troina, le reti, al 19' del primo tempo i padroni di casa del Rotonda passano in vantaggio con Diop, al 67' del secondo tempo arriva il raddoppio del Rotonda ancora con Diop che sigla la sua doppietta personale e al 74' del secondo tempo la terza rete del Rotonda con Formicola.

 

Michele Saporito

 

 

 

Sottoscrivi questo feed RSS

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Ottobre 2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

Area Riservata