Log in
A+ A A-
Gennaro Baldinetti

Gennaro Baldinetti

URL del sito web:

Il Potenza inciampa a Nocera

Il Potenza perde 2-1 sul campo "San Francesco" di Nocera contro i rossoneri locali dopo aver disputato un buon primo tempo. La gara si svolge su un campo in erba naturale. Il mister dei rossoblu Pirozzi schiera il 4-3-3 con la presenza in campo di cinque under. Dopo pochi minuti dall'inizio della partita la Nocerina sblocca il risultato grazie ad un calcio di rigore assegnato dall'arbitro Maranese di Ciampino per un fallo commesso da Guarino su Girardi e realizzato dallo stesso Girardi. Il Potenza reagisce e sfiora il pareggio al 12' del primo tempo con Villa che calcia fuori da posizione favorevole. Dopo pochi minuti e precisamente al 20' il Potenza trova il pareggio con una conclusione di Pepe dopo uno spunto di Villa in collaborazione con Apicella. Il Potenza a questo punto sembra in pieno controllo della gara con la Nocerina che fatica a costruire azioni degne di nota. Al 38' il Potenza perde Pepe per una distorsione alla caviglia. Il primo tempo si chiude con il gol della Nocerina realizzato da Girardi che sfrutta un cross di Alvino. Nel secondo tempo il Potenza fatica a rendersi pericoloso e l'assenza di Pepe si fa sentire parecchio. Oltre a fare a meno di Pepe bisogna registrare la giornata storta di Esposito tra i rossoblu. Il mister rossoblu Pirozzi prova a cambiare con l'ingresso di Pagano per Pettinelli ma il Potenza non crea occasioni pericolose. La Nocerina sfiora il terzo gol con Nohman dopo un'azione in ripartenza. La gara si chiude con il Potenza in dieci uomini per l'espulsione di Villa dopo aver sgomitato su Pomante. Il Potenza perde la gara e scivola al terzo posto della classifica a quattro punti dalla capolista Gravina. Domenica prossima il Potenza cercherà di tornare al successo contro il non irresistibile Anzio.

 

Gennaro Baldinetti

Tre punti importanti per il Potenza contro il Francavilla

Il Potenza conquista una vittoria importante e meritata nel derby contro il Francavilla grazie al gol messo a segno da Forgione a cinque minuti dalla fine. Partita vinta per 1-0 dai potentini che, grazie a questo successo, rimangono ai vertici della classifica ad un punto dal Gravina vittorioso di misura sul Bisceglie. Partita molto equilibrata con difese attente a non lasciare spazi agli attaccanti avversari e con un gioco che si è sviluppato soprattutto nella zona nevralgica del campo. Poi il Potenza, grazie ai cambi operati da mister Pirozzi, sblocca il risultato con un bel tiro di Forgione dopo uno spunto di Guardiglio. Il Potenza si schiera inizialmente col 4-3-3 con Gambardella al posto dell'infortunato Proietti. Nel primo tempo sono poche le conclusioni in porta da entrambe le parti; i sinnici ci provano con due conclusioni, quelle di Gasparini e quella di Aleksic ma esse risultano imprecise. Il Potenza risponde con un tirocross di Esposito non sfruttato dagli attaccanti rossoblu e con una conclusione di Lucchese parata dal portiere sinnico Gravagnone. Nel secondo tempo i sinnici cercano di fare maggiormente la partita ma senza risultare particolarmente pericolosi. Gli ingressi di Apicella, Guardiglio e Forgione decisi dal mister del Potenza Pirozzi sono determinanti per il risultato finale. Guardiglio colpisce la traversa, Apicella si rende pericoloso con un paio di conclusioni mentre Forgione realizza il il gol della vittoria dopo un assist di Guardiglio. Domenica prossima banco di prova  impegnativo per il Potenza nella trasferta contro la Nocerina.

 

Gennaro Baldinetti

Il Potenza vince e convince contro il Trastevere

Il Potenza vince 4-3 contro l'ex capolista Trastevere ed ora la raggiunge in classifica a nove punti al secondo posto ad un punto di distacco dalla nuova capolista Gravina. Partita dominata dai lucani per più di sessanta minuti contro una squadra attrezzata e mai doma. Il mister dei lucani Pirozzi schiera la sua squadra con il 4-3-3 con il ritorno in campo di Todino dal primo minuto. Dopo una fase di studio le due squadre provano a rendersi pericolose con Pepe per i rossoblu e Tajarol per i laziali. Il Potenza sblocca il risultato al 18' con un gran tiro di D'Allocco dopo uno spunto di Todino. Dopo il vantaggio i rossoblu continuano a tenere la redini del gioco ed al 30' arriva il meritato raddoppio con uno stacco imperioso di Ungaro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Potenza continua ad attaccare per cercare di chiudere la gara ma al 41' il Trastevere accorcia le distanze con un bel tiro di Massella .Il Potenza non ci sta e trova meritatamente il terzo gol al 46' del primo tempo sugli sviluppi di una punizione calciata magistralmente da Pepe. Nel secondo tempo il Potenza, non pago del doppio vantaggio, ha un buon approccio e trova subito il 4-1 con Pepe che supera il portiere Redaelli. Il Potenza a questo punto, con la gara in pugno, commette l'errore di affrontare la parte restante di partita con troppa leggerezza ed i laziali ne approfittano per accorciare due volte le distanze; i laziali trovano la seconda rete con Tajarol al 15' su cross di Pagliaroli e poi con Lorusso al 38' per il definitivo 4-3 per il Potenza. I lucani, dopo la sofferenza negli ultimi minuti, portano a casa una vittoria importante e certamente meritata contro una squadra forte. Domenica prossima il Potenza cercherà nella gara casalinga contro il Francavilla di conquistare punti importanti per restare nei piani alti della classifica.

 

Gennaro Baldinetti

 

Foto fonte Facebook

 

 

 

Il Potenza cade a San Severo

Il Potenza subisce la prima sconfitta alla terza giornata di campionato perdendo 2-1 sul campo "Ricciardelli" di San Severo contro la locale formazione pugliese dopo aver conquistato due vittorie in altrettante gare. Il Potenza ha un approccio sbagliato alla gara; il mister dei lucani Pirozzi schiera un 4-3-3 iniziale con il difensore Verruschi che fa il suo esordio con la maglia rossoblu ed inoltre il Potenza deve fare a meno per questa trasferta dell'infortunato Todino. Il Potenza nel primo tempo non riesce a rendersi pericoloso dalle parti del portiere foggiano Provaroni; dopo un salvataggio di Ungaro su un'azione foggiana, il San Severo, nell'arco di 8 minuti, assesta il colpo del ko per il Potenza segnando due reti. Al 31' prima rete dei foggiani realizzata da Lauriola sugli sviluppi di una punizione ed al 39' il raddoppio realizzato dall'ex Testardi dopo un assist di Lauriola su rimessa laterale. Nel secondo tempo il Potenza ha un approccio migliore ed accorcia subito le distanze con Villa che realizza un calcio di rigore dopo che lo stesso attaccante potentino se lo era procurato. Dopo gli ingressi di Bottone e Gambardella il Potenza si rende pericoloso con Pepe che va alla conclusione dopo un suo bel dribbling ma il risultato non cambia. Gli ultimi disperati attacchi del Potenza alla ricerca del pareggio non vengono premiati e quindi la gara termina con il risultato di 2-1 per il San Severo. Tutto sommato il Potenza perde la gara a causa di un primo tempo giocato male e soprattutto per un approccio iniziale sbagliato. Domenica prossima il Potenza cercherà di rifarsi ospitando il Trastevere che attualmente si trova a punteggio pieno al vertice della classifica.

 

Gennaro Baldinetti

Foto fonte Facebook

 

Potenza, vittoria e primato

Il Potenza, vincendo 1-0 contro il Cynthia, conquista la seconda vittoria consecutiva in questo inizio di campionato dopo l'esordio vincente a Manfredonia e si trova al vertice della classifica assieme alla sorpresa Trastevere.  Vittoria tutto sommato meritata dei potentini conquistata nei minuti di recupero grazie al gran tiro di D'Allocco dopo un grande spunto di Esposito. Il Potenza di mister Pirozzi si schiera col 4-3-3. I rossoblu provano a rendersi pericolosi fin dall'inizio della partita contro un Cynthia ben chiuso in difesa e pronto a ripartire. Al 15' del primo tempo si infortuna Todino con Pirozzi che lo sostituisce col giovane centrocampista Pagano. Il Potenza si rende pericoloso con Esposito il cui tiro impegna il portiere Scarsella ed il primo tempo si chiude con un'azione del rossoblu Lucchese che tira centralmente. La gara si è giocata a Picerno sotto una fitta pioggia torrenziale. Nel secondo tempo il Potenza va alla conclusione con Pepe con palla che termina di poco a lato. Il Cynthia ha un atteggiamento tipico di una squadra chiusa con l'obiettivo di lasciar pochi spazi al Potenza e rischiare il meno possibile. Dopo un intervento del portiere potentino Sutalo su tiro di Bertolli il Potenza ci prova nuovamente con Pepe ma il portiere del Cynthia Scarsella si supera. Il Potenza continua ad attaccare ed i suoi sforzi sono premiati al 48', in pieno recupero, con un gran tiro di D'Allocco dopo una grande azione di Esposito. Il Potenza si porta a 6 punti in classifica e domenica prossima sarà di scena sul campo del San Severo. 

 

Gennaro Baldinetti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potenza, vittoria meritata all'esordio a Manfredonia.

Il Potenza vince 1-0 sul campo "Miramare" di Manfredonia e centra i primi tre punti in campionato all'esordio. Il modulo iniziale proposto dal tecnico rossoblu Pirozzi è il 4-3-3. Buona partenza dei lucani con Villa che si rende pericoloso in un paio di circostanze. Il Manfredonia difetta nell'impostazione del gioco ed i lucani sono molto compatti in mezzo al campo. La parte finale del primo tempo è favorevole al Manfredonia che si rende pericoloso in più circostanze, prima con una conclusione di Malcore che termina sull'esterno del palo, poi con un'azione di Coccia che crossa per Malcore ma il portiere Sutalo compie un grande intervento in uscita ed infine con un palo colpito da Laporta. Nel secondo tempo il Potenza va vicino al vantaggio; il portiere sipontino Tarolli sbaglia il rinvio e regala palla a Pepe che calcia in porta ma il portiere si riscatta parando il suo tiro. Il Potenza sblocca il risultato al 24' del secondo tempo grazie ad uno stacco imperioso di testa di Villa su corner effettuato dai lucani. Dopo aver subito il gol il Manfredonia attacca alla ricerca del pareggio ma il Potenza sfiora il raddoppio con Todino il cui gol viene annullato per fuorigioco. Nel finale grande intervento del portiere potentino Sutalo che salva il risultato. Nel complesso vittoria meritata del Potenza che rappresenta un buon viatico per il futuro.

 

Gennaro Baldinetti 

Sottoscrivi questo feed RSS

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata