Log in
A+ A A-
Gennaro Baldinetti

Gennaro Baldinetti

URL del sito web:

Il Potenza vince 3-2 a Picerno ma gioca meglio il Picerno

A due settimane dall'avvio del campionato di Lega Pro ti aspetti di trovare un Potenza in palla e convincente ed invece trovi un Picerno che gioca meglio dei rossoblu e crea numerose occasioni da rete. Al 19' del primo tempo il Potenza passa in vantaggio con una sfortunata autorete di Fiumara su cross di Strambelli. Il primo tempo si chiude col vantaggio del Potenza ma con numerose occasioni da rete per i locali non sfruttate. Il Picerno nel primo tempo sfiora il gol con Santaniello per due volte, Esposito, Fontana, Fiumara e con due legni colpiti da Esposito e Pitarresi. Il Potenza nel primo tempo, a parte il gol realizzato, conclude pochissimo verso la porta dei locali difesa da Fonseca. Nella ripresa il Potenza trova il gol del 2-0 con Salvemini che realizza di testa dopo un minuto dall'avvio del secondo tempo. Al 31' della ripresa terza rete del Potenza realizzata su punizione calciata da Pepe. Nel finale di gara il Picerno accorcia le distanze con la doppietta di Kosovan per il definitivo 3-2 per il Potenza. Il primo dei due gol di Kosovan viene realizzata su punizione al 36' della ripresa mentre al 90' realizza a porta vuota dopo un errore in disimpegno di Caiazza. Il Potenza vince ma è da rivedere nel gioco.

 

Gennaro Baldinetti

 

Il Potenza Calcio vince contro il Taranto e torna in serie C

Il Potenza Calcio vince 3-1 al "Viviani" contro il Taranto davanti ad oltre 8000 tifosi rossoblu in festa per il ritorno della squadra in serie C. Il Potenza Calcio gioca in maniera splendida nel primo tempo annichilendo il Taranto e manda in visibilio i tifosi rossoblu. Mister Ragno opta per il 3-5-2 con l'impiego in difesa di Russo, Bertolo e Di Somma mentre a centrocampo giocano centralmente Esposito, Coppola e Guadalupi con Guaita e Panico che operano sulle fasce, coppia di attacco composta da Franca e Siclari. Dopo un tiro di D'Agostino per il Taranto respinto da Breza il Potenza Calcio al 12' del primo tempo sblocca il risultato con un colpo di testa di Russo su punizione di Esposito. Pochi minuti dopo il Potenza Calcio va vicino al gol con Guadalupi il cui tiro termina di poco alto sulla traversa. Al 20' il Potenza Calcio realizza il 2-0 con un tiro imparabile di Guaita su servizio di Franca. Al 36' terzo gol per il Potenza Calcio realizzato da Franca con un diagonale perfetto su assist di Siclari dopo che Esposito aveva rubato palla a centrocampo. Guadalupi per il Potenza Calcio sfiora la marcatura. Il primo tempo si chiude 3-0 in favore del Potenza Calcio con un dominio assoluto sugli avversari del Taranto in tutte le zone del campo. Nel secondo tempo il Potenza Calcio abbassa i ritmi ed il Taranto impegna Breza prima con D'Agostino e poi con Favetta. Breza è bravissimo su un tentativo di Diakitè mentre i padroni di casa rispondono con un tiro di Esposito su cui si oppone Pellegrino. Il Taranto trova il gol della bandiera con Diakite nei minuti di recupero. La gara termina 3-1 per il Potenza Calcio che conquista una promozione meritatissima in serie C e fa esplodere di una gioia una città intera.

 

Gennaro Baldinetti

Il Potenza Calcio sconfitto a Nardò ed ora è a +5 sulla Cavese

Il Potenza Calcio perde 1-0 a Nardò contro la formazione salentina ed è costretto a rinviare la festa promozione anche per la vittoria della Cavese a Gragnano; ora i rossoblu hanno 5 punti di vantaggio sulla Cavese a 2 gare dal termine. Sconfitta meritata per i rossoblu con i salentini che hanno creduto maggiormente nella vittoria rispetto al Potenza, ora i rossoblu dovranno conquistare 2 punti nelle ultime 2 gare di campionato per conquistare la promozione matematica in Lega Pro. Mister Ragno schiera in porta Mazzoleni al posto di Breza, in difesa gioca Sicignano al posto di Di Somma con Bertolo e Russo a comporre il reparto difensivo, coppia di attacco composta da Franca e Siclari. All'11' ci provano i locali con Mangione su cross di Palmisano. Il portiere rossoblu Mazzoleni è costretto ad uscire 2 volte di testa in uscita. Il Potenza si rende pericoloso con Franca il cui tiro cross viene parato da Mirarco e con un tiro di Pepe che termina a lato. Nella ripresa Cavaliere per il Nardò vicino al gol su cross di Palmisano. Il rossoblu Coccia sfiora il gol con un tiro che termina di poco a lato mentre i salentini rispondono con Mangione sul cui tiro vi è la grande risposta di Mazzoleni. Il Potenza va vicinissimo al vantaggio con Franca che colpisce la traversa su servizio di Di Senso. Al 36' della ripresa errore in disimpegno del rossoblu Guadalupi con palla che termina dopo un rimpallo a Cavaliere che realizza il gol del vantaggio per il Nardò. Nel finale i salentini vanno vicini al gol del 2-0 con un tiro di Caporale. Termina 1-0 per il Nardò. Domenica prossima il Potenza ospiterà al "Viviani" il Taranto e cercherà di conquistare la vittoria che significherebbe promozione matematica in Lega Pro.

 

Gennaro Baldinetti

Il Potenza Calcio vince 4-0 contro il Picerno ed è ad un passo dalla C

Il Potenza Calcio vince 4-0 al "Viviani" contro il Picerno e si avvicina alla promozione in serie C. Davanti ad oltre 6000 spettatori il Potenza Calcio "vendica" la sconfitta subita a Picerno per 5-3 ed ora è a 2 punti dalla promozione matematica in serie C. Vittoria larga e meritata per i rossoblu, la squadra di mister Ragno è stata praticamente perfetta. Mister Ragno schiera i suoi col 3-5-2 con l'impiego in difesa del trio composto da Russo, Bertolo e Di Somma mentre a centrocampo agiscono centralmente Esposito, Coppola e Guadalupi con Guaita e Panico sulle fasce. Al 3' il Potenza Calcio passa in vantaggio grazie al gol realizzato di testa da Bertolo. Al 12' Potenza vicino al 2-0 con un colpo di testa di Franca di poco a lato su cross di Guaita. Bertolo per il Potenza Calcio va vicino alla doppietta con la sfera di poco a lato. Il portiere del Picerno Ioime è costretto a lasciare il campo per un risentimento muscolare e viene sostituito da Romaniello. Al 42' Siclari realizza il 2-0 per il Potenza Calcio su servizio di Franca. Il primo tempo si chiude con un'iniziativa dei melandrini di Esposito ma Langone gli toglie la possibilità della conclusione. Il primo tempo si chiude 2-0 per il Potenza Calcio. All'inizio della ripresa ci prova il Potenza Calcio con un colpo di testa di Franca con il portiere ospite Romaniello a fare una buona guardia. Lo stesso portiere ospite è attento ed interviene su un tentativo di Guadalupi. Al 21' della ripresa terzo gol del Potenza Calcio realizzato su punizione da Vincenzo Pepe. Al secondo minuto di recupero Di Senso per il Potenza Calcio realizza il 4-0 definitivo su rigore per un tocco con la mano di Giordano. Domenica prossima il Potenza Calcio sarà impegnato a Nardò contro la formazione salentina.

 

Gennaro Baldinetti

Il Potenza Calcio vince 1-0 a Gravina e vola a +8 sulla Cavese

Il Potenza Calcio vince 1-0 al "Vicino" di Gravina contro la formazione locale e grazie alla vittoria del Taranto sulla Cavese si porta a +8 sui campani a quattro giornate dal termine. Il Potenza Calcio ha mostrato sin da subito l'atteggiamento giusto mettendo in difficoltà il Gravina e rischiando praticamente nulla. Il Potenza Calcio è stato seguito in questa trasferta da 2000 tifosi che hanno incitato la squadra per tutta la durata della partita ed a fine gara grande tripudio per la vittoria conseguita dai rossoblu e del primato consolidato. Mister Ragno schiera i suoi col 3-5-2 con l'impiego a centrocampo di Esposito, Coppola e Guadalupi mentre la coppia di attacco è composta da Franca e Siclari. Il Potenza Calcio parte subito bene e fa un pressing alto per cercare di mettere in difficoltà il Gravina nell'impostazione del gioco e di sbloccare subito il risultato. La prima conclusione è del Gravina con una conclusione di Molinari su punizione parata da Breza. Il Potenza Calcio risponde con un colpo di testa di Siclari che termina di poco a lato. Al 18' il Potenza Calcio sblocca il risultato grazie al gol di Siclari che appoggia in rete uno splendido cross di Coccia servito da un lancio perfetto di Esposito. Al 32' il rossoblu Coccia viene steso in area di rigore da Gargiulo ma l'arbitro assegna incredibilmente un calcio di punizione dal limite per i rossoblu tra le proteste degli stessi che chiedevano giustamente la massima punizione. Il primo tempo si chiude 1-0 per il Potenza Calcio che riesce a controllare bene il vantaggio negli ultimi minuti della prima frazione di gara con i padroni di casa che non si rendono pericolosi dalle parti di Breza. Nella ripresa il Potenza Calcio va vicino al 2-0 con Franca il cui tiro da pochi passi viene respinto dal portiere Loliva. Un minuto dopo Guadalupi per i rossoblu colpisce la traversa direttamente da calcio d'angolo. Il portiere pugliese Loliva respinge bene una splendida punizione calciata da Guadalupi. La reazione del Gravina sta nel tiro di Balzano respinta da Breza. La gara termina con la vittoria meritata del Potenza Calcio che si avvicina alla promozione in serie C. Domenica prossima per la 31' giornata di campionato il Potenza Calcio ospiterà al "Viviani" il Picerno e cercherà di ottenere la vittoria per avvicinarsi ancora di più alla vittoria di un campionato che lo ha visto grande protagonista sin dall'inizio.

 

Gennaro Baldinetti 

Il Potenza vince contro il San Severo e resta a +5 sulla Cavese

Il Potenza vince 1-0 al "Viviani" contro il San Severo davanti ad oltre 4000 tifosi in festa e resta a +5 sulla Cavese a cinque giornate dal termine del campionato. Mister Ragno sceglie di schierare Sicignano in difesa, Vaccaro sostituisce lo squalificato Panico ed a centrocampo viene impiegato Guadalupi per Pepe. Nel primo tempo parte bene il Potenza che ci prova con un tiro di Vaccaro di poco alto sulla traversa. Guadalupi, in gran giornata, impegna il portiere ospite Patania su un tiro cross dalla fascia sinistra. Poco dopo, all'11' il Potenza passa in vantaggio con la rete realizzata da Vaccaro servito perfettamente da Guadalupi. Pochi minuti più tardi viene annullata una rete al Potenza realizzata da Siclari per fuorigioco. Il primo tempo si chiude 1-0 per i rossoblu, risultato stretto per quanto visto in campo. Nella ripresa il Potenza preferisce il controllo della palla e non si rende particolarmente pericoloso. A pochi minuti dal termine della gara grande intervento del portiere rossoblu Breza che salva il risultato respingendo le conclusioni da posizione ravvicinata prima di Kameni e poi di Palumbo. La gara termina con la vittoria meritata del Potenza che procede la sua marcia al vertice della classifica.

 

Gennaro Baldinetti

Il Potenza perde a Francavilla ed ora è a +5 sulla Cavese

Il Potenza esce sconfitto col punteggio di 3-2 a Francavilla contro la locale formazione ed ora il suo vantaggio sulla più immediata inseguitrice Cavese si riduce da 8 a 5 punti. Il Potenza perde la sua seconda partita stagionale, entrambe le sconfitte subite dai rossoblu sono state ad opera di due squadre lucane, infatti l'altra squadra ad infliggere la prima sconfitta in campionato al Potenza è stata il Picerno. All'11' del primo tempo i sinnici passano in vantaggio grazie al gol di Marino che supera il portiere Mazzoleni in uscita dopo essere stato servito da Volpicelli. Al 21' il Potenza pareggia grazie ad una punizione calciata da Pepe deviata dalla barriera. Al 30' Marino per i sinnici realizza la sua personale doppietta portando i suoi in vantaggio per 2-1 dopo un'azione in collaborazione tra Volpicelli e Zappacosta. Nel finale del primo tempo ancora locali pericolosi prima con un tiro di Acosta parato da Mazzoleni e poi con Volpicelli. Nella ripresa all'11' Volpicelli per il Francavilla ci prova con un diagonale che termina di poco a lato. Pochi minuti dopo vicino al gol Acosta per i sinnici su assist di Zappacosta. Al 28' della ripresa terzo gol per i sinnici realizzato da Volpicelli su assist di Marino. Il Potenza tenta di reagire ma non riesce a rendersi particolarmente pericoloso. Al 51' della ripresa Franca realizza il secondo gol per il Potenza per il 3-2 definitivo per il Francavilla. Sicuramente il Francavilla ha fatto la partita perfetta contro un Potenza che non è stato all'altezza della situazione. Giovedi' si torna in campo per la 29' giornata con il Potenza che ospiterà al "Viviani" il San Severo e cercherà di tornare immediatamente al successo per avvicinarsi alla promozione in C1.

 

Gennaro Baldinetti

Vittoria importante del Potenza contro la Sarnese

Il Potenza vince 1-0 al "Viviani" contro la Sarnese e mantiene il vantaggio di otto punti sulla Cavese a sette giornate dal termine. Il Potenza vince meritatamente grazie al gol realizzato da Franca dopo aver creato diverse occasioni da rete ed essere rimasto in dieci uomini per l'espulsione di Guaita al 7' della ripresa. Il Potenza ci prova all'inizio di gara con una conclusione debole di Franca e con un'iniziativa di Pepe in collaborazione con Siclari. Altre occasioni per il Potenza sono la punizione di Pepe di poco alta ed una conclusione a lato dello stesso Pepe. All'inizio della partita il Potenza parte bene guadagnando subito due calci d'angolo. Al 7' il Potenza rimane in dieci uomini per l'espulsione con rosso diretto di Guaita. Mister Ragno opta per l'ingresso di Coccia al posto di Pepe. Il nuovo entrato Coccia si rende subito pericoloso con una conclusione al volo respinta da Russo. Al 23' Siclari si rende pericoloso con una conclusione sul primo palo su cui il portiere Russo risponde con un grande intervento. Il Potenza, seppur ridotto in dieci uomini, cerca la vittoria fino alla fine ed al 92' su cross di Coccia dalla destra Franca colpisce di testa in maniera perentoria realizzando il gol vittoria tra il tripudio di tutto lo stadio. Con questa vittoria meritata il Potenza fa un passo molto importante verso la promozione in serie C.

 

Gennaro Baldinetti 

Il Potenza vince contro il Pomigliano e rafforza il primato

Il Potenza vince 1-0 a San Sebastiano al Vesuvio contro il Pomigliano e vola a +8 sulla Cavese sconfitta per 3-2 a Picerno. Mister Ragno schiera i suoi col 3-5-2 con l'impiego in attacco della coppia composta da Franca e Siclari. Il Potenza nel primo tempo ha il pallino del gioco in mano ma i locali concedono poco spazio ai rossoblu. I campani si rendono pericolosi con un cross nell'area di rigore del Potenza su cui Di Somma interviene mandando in angolo. Al 10' il Potenza risponde con Franca su cui interviene il portiere Caparro in uscita. Al 24' il Potenza sblocca il risultato grazie ad una punizione magistrale calciata da Pepe. Al 30' Marzullo per i locali si rende pericoloso con una conclusione di poco alta sulla traversa. Il primo tempo si chiude col risultato di 1-0 per il Potenza. All'inizio della ripresa grande intervento di Breza sulla girata in area di Pisani. Il Potenza si difende bene agendo in ripartenza. I rossoblu sfiorano il 2-0 con Pepe che colpisce il palo con un gran tiro. Poco dopo Siclari, servito da Coccia, non riesce a colpire bene la sfera da buona posizione. Il Pomigliano al 28' del secondo tempo rimane in dieci uomini per l'espulsione di Vitiello per doppia ammonizione. Il Pomigliano prova a rendersi pericoloso col nuovo entrato Marotta che impegna Russo sulla fascia di competenza ed in una circostanza è molto bravo il rossoblu Panico a fare una diagonale anticipando Pisani. A tempo scaduto Coccia per i rossoblu va vicino al 2-0 con un tiro che sfiora il palo. La gara termina con la vittoria preziosa e meritata dei rossoblu che si avvicinano al traguardo della promozione in serie C.

 

Gennaro Baldinetti

Tris del Potenza al "Viviani" contro l'Aversa

Il Potenza vince 3-0 al "Viviani" contro l'Aversa e rimane al comando della classifica con cinque punti di vantaggio sulla Cavese. Mister Ragno schiera i suoi col 3-5-2 con l'impiego in difesa di Russo al posto di Biancola e di Coppola a centrocampo al posto dello squalificato Diop. La prima opportunità è per il Potenza con Panico, servito da Guaita, che impegna il portiere ospite Maiellaro bravo a respingere in uscita la sua conclusione. Al 24' il Potenza sblocca il risultato con Coppola, servito da Pepe, che realizza in due tempi mandando la sfera all'incrocio dei pali dopo aver lisciato la prima conclusione. Il Potenza prova a realizzare il gol del 2-0 già nel primo tempo e non concede nulla agli avversari. Sul finire del primo tempo Siclari per i rossoblu è fermato per un dubbio fuorigioco. Al 5' della ripresa allo stesso Siclari viene annullata una rete per fuorigioco. Pochi minuti più tardi Siclari va vicino al 2-0 su servizio di Guaita. Al 22' della ripresa Guaita realizza il gol del 2-0 per i rossoblu con una splendida conclusione imparabile per Maiellaro. Al 29' Siclari realizza il 3-0 definitivo per i rossoblu. La gara termina con una vittoria larga e più che meritata per i rossoblu che hanno dimostrato una grande solidità ed anche la giusta determinazione.

 

Gennaro Baldinetti

Sottoscrivi questo feed RSS

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata