Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 546
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

Grande successo per il tour promozionale di Ukulele revolver, l'album dei lucani Danilo Vignola e Giovanni Di Donna

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo
In evidenza Grande successo per il tour promozionale di Ukulele revolver, l'album dei lucani Danilo Vignola e Giovanni Di Donna

Riprende l’ ”Ukulele Revolver Tour” . Dopo i fortunati concerti  a nord della penisola, che ha riscontrato un forte consenso di pubblico fra teatri, circoli culturali ed il prestigioso jazz club di Ferrara (riconfermato anche quest’anno, per la quarta volta, il migliore d’Italia), Sarà la volta della Sicilia. La regione accoglierà il virtuoso dell'ukulele: Danilo Vignola, in duo col percussionista Giò Didonna, in occasione della promozione del disco Ukulele Revolver. L'artista lucano, sperimentatore più estremo, ha strappato l’ukulele, celebre mini chitarra di quattro corde, da quelle radici prettamente hawaiane proiettandolo in una dimensione del tutto unica e personale, strumentino che  gli ha conferito prestigiosi riconoscimenti internazionali fra cui il premio da New York della Eleuke nel 2010 come miglior suonatore di ukulele elettrico al mondo.

Ukulel Revolver, è un lavoro discografico co-prodotto con il percussionista - batterista Giò Didonna  riconosciuto come fra i più interessanti ed attivi sperimentatori del ritmo.

Promosso dalla Ethnopunk Records, in vari capoluoghi siculi, si terranno una serie di eventi culturali a suon di ukulele all’insegna della sperimentazione musicale e delle nuove tendenze , dove l’artista Danilo Vignola si esibirà in duo con il percussionista- batterista Giò Didonna in un repertorio che spazierà dalle sonorità mediterranee del flamenco e della taranta alla psichedelia di riverberati ukuleli percussivi intrecciati con echi di balalaike… fino  ai suoni più hard dell’heavy metal , il tutto con mezzi non convenzionali, strumenti riadattati e modificati e tecniche reinventate dall’estro creativo del celebre talento lucano. Serate dedicate all’ukulele dunque, ad una nuova tendenza culturale che annovera fra i maggiori esponenti internazionali il musicista lucano Danilo Vignola.

 Fra gli appuntamenti principali del tour:  il 18 Settembre al Krithè (Messina) 19 Settembre al Rockerilla di Terragrotta in provincia di Messina) 21 Settembre all' Alchimia di Marsala

25 Settembre il duo avrà l’onore di chiudere l’estate palermitana 2014 nella prestigiosa rassegna di arte e musica il Nautoscopio d’Arte (giunto alla terza edizione) a Palermo, per poi esibirsi il 26 Settembre al Cult di Mazara del Vallo.  Eventi di qualità orientati verso la fusione e lo scambio interculturale dove “esprimersi è il diritto di essere se stessi e sperimentare nuove possibilità rende autentici”. 

Emanuele Pesarini

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Giugno 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Area Riservata