Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 546
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

( FDI ):Pisticci per il pd solo parole, parole, parole

  • Scritto da 
  • Pubblicato in Comunicati

Presenza di odori insopportabili a Pisticci scalo da attribuire alle vasche di depurazione della società Tecnoparco. Questione nata oggi? No. Problema che esiste da anni. Problema che già avevamo denunciato, con una interrogazione, nel 2012.
Perché i miasmi nauseabondi e gli odori fastidiosi in una delle zone residenziali di Pisticci scalo, la necessità di provvedimenti rapidi, l’esigenza analisi e monitoraggi ambientali che accertino i potenziali effetti nocivi sulla salute dei cittadini sono problemi che affliggono le zone adiacenti la Tecnoparco da anni.
Non si tratta di rivendicare la primogenitura di una denuncia. Si tratta, invece, di contestare, per l’ennesima volta, l’inattività, la totale noncuranza del Governo regionale nei confronti della tutela ambientale. 
Due anni sono passati e nulla è stato fatto. Nessuna analisi, nessun monitoraggio ambientale, nessun provvedimento per limitare i danni e ripristinare una situazione salubre. I cittadini di Pisticci scalo sono ancora lì a respirare aria maleodorante e, molto probabilmente, malsana, e cosa ha fatto in passato la Regione? Nulla.
Oggi, il problema ritorna in Consiglio negli stessi termini denunciati da noi negli anni scorsi. E cosa fa il Pd, partito di maggioranza? Fa venir meno il numero legale, non permettendo l’approvazione di una mozione che proponeva interventi concreti in favore dei cittadini residenti nei pressi della Tecnoparco.
Il Pd fugge di fronte alle sue responsabilità e si affida ad un comunicato serotino del suo capogruppo, in cui, come al solito, si promette, promette, promette.
Sembra che il Pd non sappia fare altro. Non si preoccupa di risolvere i problemi dei Lucani; riesce solo a riempirsi la bocca di belle parole.
In presenza di una situazione così grave, però, la mancata gestione del problema è ancora più odiosa e spinge a chiedersi perché il partito-Regione evita consapevolmente di affrontare il problema e dare una risposta ai cittadini da più di due anni? Quali interessi tutela?
Speriamo non passino altri due anni per scoprire cosa accade nella zona limitrofa la Tecnoparco e porvi rimedio. I Lucani non se lo meritano. 

 
Ultima modifica ilLunedì, 30 Giugno 2014 19:38

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata