Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 546
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

“SCARABOCCHIANDO A CASA DI…” APPRODA A POTENZA.

  • Scritto da 
  • Pubblicato in la Città
In evidenza “SCARABOCCHIANDO A CASA DI…” APPRODA A POTENZA.

Arriva anche a Potenza in settembre il nido famiglia “Scarabocchiando a casa di..AMELIA.”

Questa iniziativa e’ nata dall’impegno di Amelia Nei, una giovane donna che si e’ resa “tagesmutter”, ossia letteralmente “mamma di giorno”, intesa come persona che si prende cura ed educa bambini presso il proprio domicilio.”Scarabocchiando a casa di..” e’ una rete nazionale di nidi che si avvale del supporto di staff professionale,quali psicologi,pediatri e pedagogisti,sempre al fianco dei bambini e dei genitori.

Lo scopo di questa rete di nidi e’ quello di dare la sicurezza ai genitori di avere il proprio figlio in un ambiente familiare quale quello della casa,a contatto con staff formato costantemente e a contatto con altri bambini a partire da pochi mesi fino ai cinque anni.

Essi si propongono come una valida alternativa agli asili comunali,offrendo una realtà più vicina alla vita quotidiana familiare del bambino.

Presso la sede “Scarabocchiando a casa di... Amelia” sono in programma numerose attività ludiche.

Da ottobre partirà un corso di massaggio infantile per bimbi da 0 a 1 anno coadiuvati dalla psicologa Dott.ssa Teresa Agatiello.

Per i più grandi invece, dai 3 ai 5 anni, sempre nel mese di ottobre partirà un corso di baby english, per iniziare ad introdurre già in eta’ infantili le basi per la lingua. Le presentazioni dei corsi avverranno nella sede del nido,in piazza Alcide de Gasperi 22.

Angela Rondanini

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Giugno 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Area Riservata