Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 546
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

A POTENZA PER 4 GIORNI LE RELIQUIE DI SANTA RITA DA CASCIA

  • Scritto da 
  • Pubblicato in Ecclesia
In evidenza A POTENZA PER 4 GIORNI LE RELIQUIE DI  SANTA RITA DA CASCIA

La comunità religiosa di Potenza si prepara a vivere un evento di grande importanza ed emozione:Infatti presso la parrocchia “Santa Maria Famiglia di Nazaret”, in contrada Rossellino, è previsto l'arrivo delle reliquie di Santa Rita da Cascia, costituite da una parte ossea del braccio della incastonata in una rosa d'argento.

La Santa e’ molto amata dai fedeli poiché vista come Santa dei casi impossibili, sia per il suo trascorso vissuto in vita,sia per la quantità di miracoli compiuti . 

I resti della Santa saranno esposti alla venerazione da Giovedì 2 ottobre,a partire dalle ore 17,dove saranno ricevute dal sindaco della Città Dario De Luca,per poi proseguire nella processione che porterà le reliquie da Via della Tecnica fino alla chiesa,dove si terra’ una veglia di preghiera con Padre Paolo Pio. Nel giorno 3 Ottobre ricorrendo la Giornata dell’Ammalato,la parrocchia celebrerà la Santa Messa ed effettuerà i Sacramenti di Confessione ed Eucarestia agli Ammalati,per concludere la giornata con una veglia.

Il Sabato sarà il momento dei ragazzi: Nella mattinata Padre Paolo Pio terra’ un incontro con i ragazzi della scuola elementare del rione, nel pomeriggio invece si terrà la messa con i ragazzi del catechismo e l’inaugurazione dell’anno catechistico. L’evento si concludera’ Domenica 5 ottobre, dove la messa sara’ celebrata dall’Archivescovo di Potenza Monsignor Superbo. Le reliquie lasceranno la città alle ore  dopo la messa pomeridiana per ritornare nella casa della santa,a Cascia.

L'evento è organizzato dall'Associazione Pellegrini Santa Rita.

Angela Rondanini

Ultima modifica ilLunedì, 29 Settembre 2014 14:29

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata