Log in
A+ A A-

A muro Lucano, Picerno, e Savoia di Lucania le prossime tappe delle Rurialidi

In evidenza A muro Lucano, Picerno, e Savoia di Lucania le prossime tappe delle Rurialidi

Continua il successo delle Ruraliadi, le olimpiadi della ruralità che fino al 12 ottobre interesseranno i 15 comuni del Marmo Platano Melandro. Le ultime tre tappe, che si sono svolte a Ruoti, Satriano di Lucania e Baragiano, hanno certificato il successo della manifestazione, che anche in questi tre centri lucani ha visto una grande partecipazione di atleti e di pubblico. Queste le prossime tre tappe:

Ø  Venerdì 03/10/2014 a Muro Lucano: “Corsa nel sacco a staffetta” (piazza Don Minzoni)

Ø  Sabato 04/10/2014 a Picerno: “Centra il porko” (piazza Plebiscito)

Ø  Domenica 05/10/2014 a Savoia di Lucania: “Lancio del Lazo” (al Salvia Ranch in località Santa Maria e in serata presso Piazza Plebiscito).

Le tappe precedenti sono state vinte dalla squadra di Ruoti (percorso avventura, a Ruoti), Muro Lucano (gara del peperoncino, a Satriano di Lucania) e ancora Ruoti (tiro alla fune, a Baragiano). Da venerdì a domenica si terranno le tappe numero 11, 12 e 13. Intanto si fa sempre più avvincente anche la classifica, con Muro Lucano che ha sorpassato in vetta Brienza, scesa al 2° posto, mentre al 3° c’è Savoia di Lucania: tutte in pochi punti. Ruraliadi è un evento promosso dal Gal Csr Marmo Melandro e realizzato da Iridia Soc. Coop. Le olimpiadi della ruralità, evento unico nel suo genere, fino al 12 ottobre interesseranno tutti e 15 i comuni del Marmo Platano Melandro. Questo il programma delle tappe: alle 18 al via il gioco, poi la premiazione e lo spettacolo di falconeria, a cura di Bitmovies, il Rural Expo (stand di artigianato e gastronomia) e a seguire in ogni serata il concerto dei Renanera, che stanno riscontrando un grande successo. Le varie tappe sono presentate dalla giornalista Annamaria Sodano. Nicola Manfredelli, direttore del Gal, rivela: “le Ruraliadi hanno superato i confini nazionali, con l’interessamento di un Gal della Grecia: ci hanno chiesto un incontro per una collaborazione, che si terrà prossimamente. Per le Ruraliadi siamo molto felici per l’andamento della manifestazione”. Mentre per Michele Miglionico, presidente del Gal, “dopo le ultime tappe, l’evento Ruraliadi si sta rivelando un grande successo. Un format unico e vincente, che esalta, anima e valorizza un intero territorio e la sua ruralità”. Le Ruraliadi si stanno rivelando un importante momento di aggregazione, socializzazione, integrazione, divertimento ma specialmente valorizzazione e promozione del territorio. Grande apprezzamento anche per il Rural Expo (artigianato e gastronomia), con le aziende del Marmo Platano Melandro protagoniste in tutte le tappe delle Ruraliadi. Appuntamento il 3 ott. a Muro Lucano, il 4 ott. a Picerno e il 5 ott. a Savoia di Lucania. Ultime due tappe a Vietri di Potenza (11/10) e a Balvano (12/10)

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Gennaio 2022 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Area Riservata