Log in
A+ A A-

Microsoft office gratis sui dispositivi Apple ed Android

Office, la più diffusa ed utilizzata suite di software per la produttività personale, fiore all'occhiello di casa Microsoft, da oggi è disponibile gratuitamente sui dispositivi mobili equipaggiati con il sistema iOS e, tra qualche mese, lo sarà anche sui dispositivi Android. Verrà data, pertanto, agli utenti la possibilità di lavorare ed utilizzare, "in mobilità" ed in modo gratuito, i programmi Word, Excel e PowerPoint.

Una mossa sicuramente a sorpresa ed imprevedibile quella di Microsoft, ma in continuità ed in accordo con le linee guida e le scelte strategiche del nuovo amministratore delegato, Satya Nadella, orientate all'apertura e alla totale integrazione verso le altre piattaforme, e finalizzate a conquistare il mercato degli smartphone e dei tablet.

Office, il cui mercato, lo scorso anno, ha portato l'azienda di Redmond a generare 24 miliardi di dollari di ricavi, sarà gratuito solo inerentemente alle funzioni di base dei programmi che lo compongono, per usufruire delle quali basterà disporre di un account ottenibile a seguito della registrazione, anch'essa gratuita, da effettuare sul sito web della Microsoft. Per beneficiare, invece, di tutte le funzioni fornite dai programmi di Office, sarà necessario sottoscrivere, a scelta, un abbonamento mensile oppure annuale.

La notizia della gratuità di Office per i dispositivi Apple ed Android, arriva all'indomani di un altro annuncio, ovvero quello riguardante la partnership che Microsoft ha siglato con Dropbox, il noto servizio di "Cloud Storage" per l'archiviazione, il backup e la condivisione online dei file.

A seguito di questo accordo, quindi, l'applicazione di Dropbox sarà integrata all'interno dell'applicazione di Office consentendo, pertanto, di correggere e cambiare in modo veloce i documenti archiviati nella "nuvola", nonché di salvarli e condividerli attraverso i link. Dunque, la suite di produttività di Redmond diventerà lo standard per lavorare sui file di Word, Excel e PowerPoint archiviati su Dropbox.

L'accordo tra i due giganti dell'ICT prevede, inoltre, lo sviluppo di un'app Dropbox per i dispositivi equipaggiati con la piattaforma Windows Phone, finora disponibile solo per i sistemi Android e iOS.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Giugno 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Area Riservata