Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 796
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

" MEGLIO SOLI...O MALE ACCOMPAGNATI?"

  • Scritto da 
  • Pubblicato in Attualità

 

Non a tutti piace sposarsi e non a tutti piace legarsi per tutta la vita ad una persona. Eppure ancora oggi per la società essere un single non è una cosa normale.

Spesso quando si parla con un single si pensa che non ha saputo giocare bene le sue carte, quando in realtà si sottovaluta che oggi incontrare un buon partner è nella maggior parte dei casi, sempre più difficile.

Uomini e donne...”Soli”.

La frustrazione, l'instabilità, la paura di restare soli è qualcosa che tutti esprimono almeno una volta nella vita. E man mano che gli anni passano, perché come diceva Aristotele “siamo animali sociali”, non si è mai soli per scelta, ma perché non si trova la persona giusta.

Spesso se si pone la domanda la risposta è quasi sempre la stessa : “meglio soli che male accompagnati”.

Poi però basta guardarsi intorno e notiamo i tantissimi matrimoni fatti in fretta e furia. o ci si sposa perchè fidanzati da troppi anni, o quelli organizzati tra persone che hanno paura di rimanere da soli e allora si accontentano.

Uomini e donne bellissimi e brillanti sembrano non trovare nessuno.

Non riesco a capire.

Uomini e donne di una certa età stanno lentamente raggiungendo il traguardo?

Spesso i single escono da storie lunghe, da matrimoni fallimentari. Sono scelte che vengono fatte in base ai propri vissuti.

Molte sono le persone che non riescono a mettersi in gioco per paura o timore di essere viste come poco serie, o non possono accettare di essere messe in discussione e molti sono i single non riescono ad organizzare appuntamenti proprio perchè non accettano che qualcuno dica di no.

Troppi single manifestano questa ingiustificata paura.

Poi ci sono i single per scelta, quelli che non si sentono soli, anzi spesso sono quelli con amicizie maggiori e più importanti.

Vivono una vita sentimentale senza nuocere a nessuno, a differenza dell'uomo e della donna sposati che a volte tradiscono, la persona single non ha bisogno di mentire a nessuno, vive la sua vita esattamente per quello che è, non ha rimpianti, perchè non è una persona che non riesce a trovare un compagno o una compagna.

Uno dei vantaggi che questi single hanno e affermano è: ” la Libertà”. Sposarsi o convivere con una persona spesso non è sinonimo di libertà.

Forse rimanere da soli è meglio che rimanere incastrati con l'uomo o la donna sbagliata o con quello quasi giusto.

 

ANGELA RONDANINI

Video

Ultima modifica ilLunedì, 10 Novembre 2014 20:37

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata