Log in
A+ A A-

WhatsApp fa divorziare

 

Nei giorni in cui in Parlamento si discute la norma contenuta nel ddl ormai conosciuto come "divorzio breve", si viene a conoscenza che l'utilizzo di WhatsApp finalizzato al flirt, è la causa della separazione di 4 coppie su 10. Infatti, i messaggi di WhatsApp vengono portati in tribunale durante le cause di divorzio e rappresentano la prova dell'infedeltà del partner nel 40% dei divorzi italiani. A sostenerlo è il presidente dell'Associazione degli Avvocati Matrimonialisti, Gian Ettore Gassani, che, a seguito di uno studio effettuato dalla medesima Associazione, ha pubblicato un report in cui rivela e spiega come il più diffuso ed utilizzato sistema di messaggistica istantanea ricopra un ruolo essenziale nella fine di tanti matrimoni.

Secondo Gassani, i tradimenti in Italia hanno ricevuto una notevole impennata a causa dello sviluppo dei social media, tanto che diventare adulteri è molto più facile rispetto ad un tempo. Infatti, con l'utilizzo di WhatsApp, spiega Gassani, gli amanti possono scambiarsi le foto osè e portare avanti contemporaneamente tre o quattro relazioni parallele. Pertanto, il mio consiglio ai fedifraghi, conclude Gassani, è quello di essere prudenti, perché così come ha reso il tradimento più semplice, WhatsApp lo rende anche facilmente individuabile, tant'è vero che i partner spesso si insospettiscono quando sentono il suono che indica l'arrivo di un nuovo messaggio.

Insomma, se da un lato grazie alla chat si può tradire più facilmente e più velocemente, dall’altro lato, c'è il rischio di essere scoperti. Sicché, coloro i quali sono inclini al tradimento, faranno bene a prendere in cosiderazione l'utilizzo di applicazioni alternative a WhatsApp, come ad esempio Snapchat, che garantiscono una maggiore riservatezza e consentono l'autodistruzione permanente dei messaggi e delle foto pochi secondi dopo che il destinatario li ha letti e visualizzate.

Ultima modifica ilGiovedì, 20 Novembre 2014 19:49
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Giugno 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Area Riservata