Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 796
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

Pino Mango...dove vai?

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo
In evidenza Pino Mango...dove vai?

 

Questo non è un normale articolo come gli altri, che annunciano e descrivono la tragica e inaspettata morte di Pino Mango, ma il racconto di Pino come uomo e non come artista.

Ottobre 1987, Pianeta Maratea. Carica di valige, mi accingo a raggiungere l'ingresso della struttura, trascinando questi bagagli a fatica, ed ecco all'improvviso alle mie spalle sento una voce che mi dice: "Aspetta...ti aiuto !”.

Prende due delle mie valigie ed insieme raggiungiamo l'hotel. Io inizialmente presa da questa difficoltà, non alzo nemmeno lo sguardo verso questo ragazzo che gentilmente si era prestato ad aiutarmi. Ma nel momento della consegna dei bagagli, lo guardo e riconosco la persona, è Pino Mango . Mi scuso immediatamente dicendogli :” scusa..ma tu sei Pino Mango ? Il cantante? Lui risponde :” no, io sono Pino”. A Pianeta Maratea si teneva un convegno della durata di due giorni, lui era ospite d'onore e in quei due giorni ho avuto modo di vedere che uomo era Pino Mango.

Passano ancora degli anni, non lo rivedo più, ma caso della sorte, una sera eravamo nella gradinata di Via Orazio Flacco a Potenza dove in quegli anni io avevo un negozio, un bimbo cade, si ferisce al capo, e chi vedo entrare nel mio negozio? Pino Mango, con in braccio questo bimbo sanguinante che chiede aiuto. Mi guarda e fa : La signora delle valigie!!! non aveva dimenticato. Medichiamo questo bimbo, rintracciamo il genitore e ci salutiamo amichevolmente.

Altro incontro. Aprile scorso ore 08.00 del mattino, distributore Agip, entro e chi trovo? Di nuovo Pino, ancora una volta gli compare dinanzi la signora delle valige, come lui mi definiva, prendiamo un caffè e ci salutiamo nuovamente.(questa è la foto che facemmo quella matttina al bar) Chi era Pino Mango? Un uomo semplice, un uomo che non dimenticava le persone conosciute. Oggi non riesco ad immaginare che quello è stato il nostro ultimo abbraccio.

Ciao Pino...dove vai adesso tu? Questa volta le valige le porterò io.  

 

Angela Rondanini

 
 

Video

Ultima modifica ilDomenica, 14 Dicembre 2014 12:32

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata