Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 550
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

Rosanna Venneri e il colore delle emozioni.

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo
In evidenza Rosanna Venneri e il colore delle emozioni.

 

Rosanna Venneri è nata e vive a Potenza dove ha insegnato Matematica. E’anche titolare dell’Impresa paterna di utensileria professionale.

Ha sempre coltivato le sue vere passioni: la scrittura e la pittura, sfatando così l’antico stereotipo secondo il quale la matematica e il pensiero razionale mal si conciliano con la creatività e con le emozioni. Ha collezionato numerosi premi pittorici e letterari in tutta Italia e ha partecipato a diverse mostre di pittura personali e collettive. Collabora come critico d’arte per alcune riviste prestigiose, tra cui “I fiori del male”, “Pagine”, “la Vallisa”, ”Bastogi”.  E’ membro di giuria al concorso d’arte PREMIO MOICARTE che si svolge annualmente e dell’ estemporanea  “EMOZIONI SU TELA” a Lavello.  Numerosa è anche la sua produzione letteraria. Ha infatti pubblicato due libri redatti nella duplice veste lirico-pittorica: nel 2005 “Noi due” e nel 2012 “Schegge dell’anima” riscuotendo numerosi e unanimi consensi critici. E’ autrice dei volumi: “Basilicata, raccontami di te”, “Un malato per amico” e “Virtualmente”. Ha presentato e recensito libri di altri autori per numerose riviste a livello nazionale.

Nei suoi quadri ma anche nelle sue poesie, viene contemplato l’amore in tutte le sue sfumature e le sue forme. Al centro di questo amore c'é la “donna”.  Rosanna riesce non a caso a fare emergere nelle sue opere d’arte e nelle sue liriche i tratti dell'essere donna: il corpo e l'anima che rappresentano poi la fonte della vita. 

Le sue opere potranno essere viste dal 3 al 10 gennaio, nella mostra di pittura a Potenza presso la sede di Gocce d'Autore in vico Brancati n.6.

 

Ultima modifica ilMercoledì, 31 Dicembre 2014 13:09

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Marzo 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Area Riservata