Log in
A+ A A-

CIACK SI GIRA. A Potenza girate in centro alcune scene di “Amore Criminale”.

In evidenza CIACK SI GIRA. A Potenza girate in centro alcune scene di “Amore Criminale”.

 

“Amore criminale”, fortunata trasmissione televisiva di Rai3, ideata da Matilde D’Errico e Maurizio Iannelli racconta di storie dolorose ma reali. Il programma abbina abilmente campagna informativa e denuncia.
La D’Errico, regista venosina, trapiantata a Roma, torna a casa per raccontare una vicenda locale: “La storia di Giovanna”, la vicenda di una donna che ha subito violenza proprio da chi le stava accanto, dall’uomo che avrebbe dovuto amarle, proteggerla. La protagonista è un esempio di grande forza per chi questo coraggio tutt’ora non lo ha avuto e purtroppo continua a subire in silenzio.La vicenda, in realtà, è accaduta nell’hinterland del capoluogo ma per una maggiore agibilità sul set lo staff della trasmissione ha scelto di girare la puntata a Potenza.

Per permettere le riprese, nei giorni scorsi il centro storico è stato off limits alle auto, in alcune ore.
Giovanna, la protagonista ha fornito la testimonianza centrale e un attore potentino, Fabio Pappacena interpreterà l’ex marito nella ricostruzione della dolorosa vicenda, saranno mostrate, inoltre anche le testimonianze reali di amici e parenti nonché del legale della donna. Numerose persone sono state coinvolte come comparse, tra le quali, anche un membro dello staff del giornale “La Pretoria”.
Si attende con trepidazione la puntata che andrà in onda in primavera.

Ultima modifica ilVenerdì, 20 Marzo 2015 20:19
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Gennaio 2022 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Area Riservata