Log in
A+ A A-

Vodafone lancia le chiamate hd su 4g

Vodafone è il primo operatore di telefonia mobile, in Italia, a lanciare i servizi 4G Voice, basati sulla tecnologia VoLTE (Voice over LTE), che consentono di effetturare chiamate in alta definizione su rete 4G, con la possibilità di condividere, nel corso della conversazione ed in tempo reale, file multimediali e contenuti digitali.
Per usufruire del servizio 4G Voice è necessario installare un'apposita applicazione, denominata Call+, scaricabile gratuitamente dagli store dei principali sistemi operativi per dispositivi mobili (Android, iOS e Windows Phone). Attraverso Call+ è possibile far apparire sullo schermo dell'interlocutore telefonico la chiamata in arrivo con l'oggetto di cui si vuole parlare, oppure il contenuto multimediale (immagine, video, brano musicale) che si vuole condividere. Inoltre, durante la conversazione, è possibile aggiungere e condividere altri tipi di contenuti, nonché attivare la videochiamata.
La tecnologia VoLTE offre una maggiore qualità del segnale audio, più stabile ed isolato dai rumori di fondo, con il conseguente aumento della nitidezza della voce, e consente di beneficiare della velocità della rete 4G, oltre che per la trasmissione dati, anche per le chiamate.
Il servizio 4G Voice sarà disponibile, senza costi aggiuntivi, per tutti i clienti Vodafone dotati di uno smartphone che supporti la connessione LTE 4G, a partire dal 16 luglio.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata