Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 805
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

Yoghurt Dessert

In evidenza Yoghurt Dessert

Finalmente è arrivata l’estate e con essa anche il caldo e la voglia di qualcosa di fresco e gustoso come questa ricetta di oggi.

Lo yoghurt è un valido alleato di salute e forma fisica grazie alle sue proprietà e benefici; inoltre è un alimento “buono” e per molti versi persino “gustoso”.

Quello magro (0,1% di grassi) al naturale o alla frutta o quello greco ha un apporto calorico mediamente basso; infatti è un sostituto ideale per chi è costretto a rinunciare ai dolci “grassi”, sopperisce alla voglia di dolce che sopravviene a chi segue regimi ipocalorici o a chi è in menopausa ed infine è un condimento alternativo alla panna e al latte, leggero e pratico che si sposa bene con molti ingredienti e in particolare in alcuni piatti è davvero fantastico.  

Oggi, lo propongo in versione “dessert” con l’aggiunta di cereali e/o di frutta di stagione nello specifico ho utilizzato i frutti rossi del mio piccolo orto.

Prendete lo yoghurt magro bianco o alla frutta, aggiungete due cucchiai di cereali o la frutta a pezzetti o i frutti rossi e amalgamate il tutto. Poi, versate il preparato negli stampini dei muffin o semplicemente nelle coppette, decorate con qualche pezzetto di frutta o dei cereali e poneteli nel congelatore per circa 30 minuti (non di più altrimenti si congelano e non rimangono morbidi).

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata