Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 796
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

I VAMPIRI DI ENERGIE ESISTONO?

  • Scritto da 
  • Pubblicato in Attualità

 

Vi e' mai capitato di avere a che fare con persone, con la quale dopo una semplice conversazione vi siete sentiti svuotati o prosciugati di ogni energia vitale? Oppure depressi, con il morale a terra senza un motivo particolare?

Non sto' parlando di situazioni ordinarie e normali, come quando ci si arrabbia o ci si scontra, ma mi riferisco a qualcosa di piu' viscerale e profondo.

E' qualcosa che arriva a influenzare e controllare la mente, quasi a livello ipnotico: sono i cosiddetti “Vampiri Energetici” psichici o emotivi.

Non sono forze soprannaturali o mostri dei film dell'orror, nessuno verra' a succhiarvi il sangue, state tranquilli. Il vampiro energetico e' una particolare condizione psicologica esercitata da una mente manipolatrice e parassitaria verso l'altra piu' debole ed indifesa, con lo scopo di rubarle linfa ed energia vitale.

Il vampiro energetico come un ragno, a poco a poco tessera' la sua tela immaginaria intorno a voi fino ad intrappolarvi mentalmente tra le sue grinfie ed e' allora che si cibera' della vostra energia preziosa.

Al momento non sentirete nulla, ma e' dopo che vi accorgerete del suo enorme potere deleterio.

Per chi non ha mai sentito parlare di questo argomento, vi suonera' strano, ma se pensate bene, nel corso della vostra vita, tra le svariate tipologie di persone che avete avuto modo di conoscere, di sicuro vi sara' capitato di incontrarne uno.

I vampiri energetici non sono entita' diaboliche da mettere alla gogna, non sono per forza persone cattive, ma hanno un problema serio del quale molto spesso sono inconsapevoli, non riescono da soli a produrre abbastanza energia vitale per vivere bene e per questo motivo la rubano a voi!

Come riconoscerli?

Li possiamo incontrare in qualsiasi ambito della nostra vita: sentimentale, lavorativa, tra le amicizie etc. il suo obbiettivo primario e' quello di arrivare a rubarvi enegia vitale, da solo non puo' farlo, ha bisogno del vostro aiuto e del vostro permesso !

Avete capito bene.

Il vampiro e' innocuo e perde ogni suo potere se sapete come affrontarlo.

Per fare in modo che voi gli concediate il permesso di succhiarvi energia, il vampiro crea un clima psicologico di terrore e scompiglio per farvi sentire frustati e delusi, insicuri, in continuo stato di ansia, stress e agitazione, degli esseri inutili, e vi attaccheranno con continue accuse, facendovi sentire terribilmente in colpa.

In questo modo la vostra mente sara' sempre confusa, debole e facilmente attaccabile.

Mentre voi siete intenti a capire come mai lui si comporta cosi male nei vostri confronti, mentre voi cercate una soluzione per appianare le divergenze e i contrasti, lui agisce indisturbato e vi ruba la linfa vitale.

Sono soggetti dove sono abituati solo a ricevere tutto gli e' dovuto e voi dovete sempre prostrarvi ai suoi piedi per accontentarlo.

Non esiste compromesso o via di mezzo, quello che lui ordina e' legge e voi dovete per forza stare alle sue regole se non volete perdere la sua considerazione.

Lui invece sara' sempre sfuggente e non vi dara' mai niente di se stesso.

La mente umana poi fa il resto, essendo incredibilmente attratta da cio' che non riesce a conoscere e decifrare.

Anche in questo sta' il grande potere del vampiro energetico nel legarvi indissolubilmente a lui, in una sorta di vittima-complice.

Sono arroganti, autoritari e privi di controllo. devono avere sempre ragione su tutto, la loro parola deve essere sempre l'ultima.

Possiede una grande abilita' manipolatrice, facendovi sentire insicuri e fuori luogo da indurvi a pensare alla fine alla sua maniera.Urla, alza la voce, comanda a bacchetta.

E' spesso un adulatore, massaggia l'ego della sua vittima, coprendolo di falsi elogi, ma anche un funesto, fa di tutto per suscitare pieta' e simpatia, si presenta come una vittima della vita e del mondo.

Eppure se da una parte sembra una persona molto sicura di se' e' l'esatto contrario: terribilmente insicuro, disorganizzato e incapace di vivere pienamente la sua esistenza.

Il vampiro energetico si lamenta in continuazione non e' mai contento, vuole sempre di piu', vi accusa di trasmettergli negativita' e voi lo state a sentire e prenderete a cuore la sua causa cercando anche di aiutarlo in tutti i modi per farlo stare meglio.

Allora cosa fare per combatterlo?

Ci sono tre consigli utili per affrontarlo:

1- Riprendi coscienza della tua mente e convinciti che nessuno puo' controllare la tua vita, impara a dire NO alle sue richieste assurde e smettila di farti pilotare da lui.

2- Evita di guardarlo dritto negli occhi, non cadere nel suo vortice di ansie e insicurezze fino ad esaurirti.

3- Costruisci nella tua mente una barriera psichica contro di lui. Immaginati la sua negativita' che rimbalza su di te? E ti ripete in continuazione che sei tu la persona negativa?

Crea allora una barriera immaginaria o una sfera di protezione, proprio come uno scudo. Quindi se c'e' un vampiro energetico nella vostra vita ora sapete come fare per affrontarlo.

Ricordate che con queste tipologie di persone non vale la pena perdere tempo, difficilmente cambieranno.

Sono quelle persone che la quel piedistalli e' difficile buttarli giu'.

Resta il fatto che se volete essere davvero felici nella vita e' fondamentale eliminare i rami secchi e circondarsi di persone vitali, che vi stimano e vi apprezzano e vi incoraggiano senza prevaricarvi, e soprattutto senza rubarvi la vostra preziosa energia.

Certo siete padroni di crederci o di non crederci.

 ANGELA RONDANINI

Ultima modifica ilMartedì, 25 Agosto 2015 12:42

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata