Parte oggi la settimana dedicata ai malati di Alzheimer
- Scritto da
- Pubblicato in la Provincia Potenza
In occasione della XXII Giornata Mondiale Alzheimer, l’Associazione Alzheimer Basilicata, aderendo alla campagna nazionale, organizzata dalla Federazione Alzheimer Italia, nella settimana dal 21 al 26 settembre “OpenDì”, presso lo sportello “Pronto Alzheimer” dell’Associazione (situato presso il Don Uva di Potenza, via Ciccotti 44) i volontari dell’associazione forniranno materiale informativo e saranno a disposizione per quesiti medici, psicologici e legali.
Saranno presenti i Medici, le psicologhe e le educatrici del “Nucleo Alzheimer” del Don Uva.
Inoltre, grazie all’intesa con l’Ordine dei Farmacisti, presso le farmacie della città di Potenza e della provincia, sarà distribuito gratuitamente il manuale “Ti ricordi di me? Vivere con la malattia di Alzheimer”, una giuda pratica rivolta alle famiglie per conoscere la malattia e imparare a relazionarsi nel modo giusto con il malato nelle attività quotidiane, utilizzare strategie e soluzioni per affrontare i disturbi psicologico-comportamentali dei pazienti, conoscere riferimenti legislativi, diritti e tutela giuridica.
Per info. 346 9566077 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – www.alzheimerbasilicata.it www.facebook.com/AlzheimerBasilicata
Ultimi da
- Lorenzo Kruger in concerto ad Oppido
- Museo dell'Emigrazione lucana di Lagopesole L'archivio Rocco Brindisi e il turismo di ritorno Inaugurazione della mostra documentaria "Appunti di viaggio"
- “L’IDENTITA’ NELL’ARTE GLOBALE”, PERSONALE DI VITO PALLADINO DAL 24 NOVEMBRE AL 12 DICEMBRE ALLA PINACOTECA PROVINCIALE DI POTENZA
- A Vietri una panchina contro la violenza sulle donne
- Recital per ukulele solo di Danilo Vignola al meeting nazionale del turismo.