Log in
A+ A A-

Cultura e business: un convegno a Matera della Fidapa in partnership con Milano

In evidenza Cultura e business: un convegno a Matera della Fidapa in partnership con Milano

Cultura e business: i paradigmi al femminile dell’economia etica. E’ il titolo del convegno organizzato dalla Fidapa BPW Italy di Matera in partnership con la Federazione di Milano nell’ambito di Btobexpo che si terrà venerdì 25 settembre alle 17,00 nella Sala Carlo Levi di Palazzo Lanfranchi nella Città dei Sassi. L’argomento è il filo conduttore del tema internazionale del biennio 2014-2017 dell’organismo femminile che ha incentrato la propria attività sul “fare” la differenza attraverso la leadership e l’azione.

Il convegno è articolato in varie sezioni: “Matera capitale della cultura 2019 – Milano expo 2015, opportunità di cultura e di business” con gli interventi di Lucrezia Annese, presidente della Fidapa di Matera e Laura Caradonna, presidente della Fidapa di Milano. “Finanza etica – Corporate Governance” con gli interventi di Eufemia Ippolito, BPW International Rappresentante al Consiglio d’Europa, Eustacchio Quintano, presidente dell’Ordine dei commercialisti di Matera. “L’etica nel business nutre Matera” con gli interventi di Antonietta Spinella, Commissione EXPO Ordine Dott. Commercialisti Milano, e di Patrizia Minardi, Dirigente Sistemi turistici e culturali Regione Basilicata. “Architetture, città, paesaggi: Turismo e riqualificazione sostenibile dei siti ad elevata qualità storica ed ambientale” con l’intervento di Rossella del Prete, docente Università degli studi del Sannio. “Capitale culturale, coesione sociale e qualità della vita: l'impatto delle policies innovative per la cultura e la creatività” con Angelo Tortorelli, presidente Camera Commercio di Matera, Rosa Gentile, Vice Presidente Nazionale Confartigianato, Franco Stella, Direttore CONFAPI.

Il convegno sarà aperto alle 16,30 dai saluti di Lucrezia Annese, presidente F.I.D.A.P.A. BPW Italy Matera, Raffaello de Ruggeri, sindaco di Matera, Raffaele Liberali, ass.re Politiche Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca, Luca Braia, assessore alle Politiche Agricole e Forestali, Francesco De Giacomo, presidente Provincia di Matera, Aurelia Sole, rettore Universita’ di Basilicata, Maria Antonietta Amoroso, presidente F.I.D.A.P.A. BPW Italy Distretto Sud Est. Modera Eva Bonitatibus, giornalista e responsabile Commissione Relazioni e Rapporti con la stampa Distretto Sud Est.

Le conclusioni sono affidate a Filippo Bubbico, Vice Ministro Ministero dell’Interno. Interverrà nel corso della serata Antonella Pagano “DALL'ARTE ALLA CREATIVITÀ: LA CELEBRAZIONE DELLA BELLEZZA”.

Eva Bonitatibus

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata