Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 803
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

I 50 anni del "FUORI LE MURA". Intervista a Teodosio Romaniello

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo
In evidenza in foto: l'attuale staff del ristorante in foto: l'attuale staff del ristorante

Nel prossimo 18 dicembre verrà celebrato il 50° anniversario del ristorante “FUORI LE MURA”. Per questa importante occasione abbiamo avuto modo di intervistare uno dei proprietari dell’attività,  Teodosio Romaniello.

Può stilare un bilancio sugli anni di attività del ristorante in vista dell’anniversario?

Negli ultimi anni a causa della crisi economica, dei problemi che hanno riguardato e riguardano il centro storico a cui bisogna aggiungere il cambio generazionale che ha influito sulla affluenza della clientela, pur salvaguardando quella più affezionata,  si sono registrati in questi 40 anni e più di lavoro dei cali rispetto agli anni passati.

Qual è la caratteristica principale del “FUORI LE MURA” rispetto agli altri locali di Potenza?

La parola che più caratterizza, oltre alla buona cucina, la storia  di questo grande ristorante e di questa grande cucina, dalle sue origini come cooperativa a quelle attuali di società,  è quella di famiglia in quanto in questi anni si è sempre lavorato e camminato insieme e dove i clienti possono sentirsi come se fossero a casa loro.

Come si svolgerà l’anniversario del ristorante?

In attesa del cinquantesimo anniversario ci stiamo muovendo con una serie di eventi, come il giro in moto realizzato nel mese di settembre, e di serate contrassegnate dalla buona cucina del ristorante, che ci accompagneranno fino al 18 dicembre. Inoltre la serata dell’anniversario sarà caratterizzata, oltre che dalla buona cucina,  dalla presenza delle figure e dei piatti  che hanno fatto la storia del ristorante a cui si aggiungerà la proiezione di un video che riassumerà i 50 anni di storia del ristorante.

 

Giuseppe Messina

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata