SENATORE NICHOLAS P. SCUTARI ACCOLTO CON CALOROSO AFFETTO A S.COSTANTINO ALBANESE
- Scritto da Angela Rondanini
- Pubblicato in In rilievo
S. Costantino Albanese ha festeggiato l'arrivo del Senatore Nicholas P. Scuteri, eletto Senatore nel New Jersey dal 2004. attualmente alla quarta legislatura, i cui nonni sono originari del comune.
Il Senatore Usa è stato ricevuto dal Sindaco Rosamaria Busicchio in municipio, accompagnato dal cugino Piero Scutari, presidente del Centro Studi Thalia
Tutta la comunità albanofona del centro del Pollino si è stretta intorno all'illustre esponente della politica Usa particolarmente incuriosito nel visitare il paese e nel rivedere la casa di famiglia, da dove è partita la prima generazione degli Scutari in Usa.
Il Senatore ha sottolineato l'importanza che le tradizioni ed il legame con l'Italia rimangano sempre vive nelle famiglie emigrate molto tempo fa e che i valori e i ricordi siano trasmessi alle nuove generazioni, le terze e quarte generazioni dell'ondata migratoria italiana negli Usa, per evitare che si perda il legame con i luoghi che fanno parte del nostro patrimonio ideale e culturale.
Angela