Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 796
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

SENATORE NICHOLAS P. SCUTARI ACCOLTO CON CALOROSO AFFETTO A S.COSTANTINO ALBANESE

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo
In evidenza SENATORE NICHOLAS P. SCUTARI ACCOLTO CON CALOROSO AFFETTO A S.COSTANTINO ALBANESE

S. Costantino Albanese ha festeggiato l'arrivo del Senatore Nicholas P. Scuteri, eletto Senatore nel New Jersey dal 2004. attualmente alla quarta legislatura, i cui nonni sono originari del comune.

Il Senatore Usa è stato ricevuto dal Sindaco Rosamaria Busicchio in municipio, accompagnato dal cugino Piero Scutari, presidente del Centro Studi Thalia

Tutta la comunità albanofona del centro del Pollino si è stretta intorno all'illustre esponente della politica Usa particolarmente incuriosito nel visitare il paese e nel rivedere la casa di famiglia, da dove è partita la prima generazione degli Scutari in Usa.

Il Senatore ha sottolineato l'importanza che le tradizioni ed il legame con l'Italia rimangano sempre vive nelle famiglie emigrate molto tempo fa e che i valori e i ricordi siano trasmessi alle nuove generazioni, le terze e quarte generazioni dell'ondata migratoria italiana negli Usa, per evitare che si perda il legame con i luoghi che fanno parte del nostro patrimonio ideale e culturale.

 

Angela

 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Marzo 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Area Riservata