Log in
A+ A A-

Eventi Natale 2015, pubblicato l’avviso

In evidenza Eventi Natale 2015, pubblicato l’avviso

Il Comune ha pubblicato un avviso per acquisire manifestazioni di interesseper la realizzazione di attività collaterali da inserire negli ‘Eventi del Natale 2015’, “finalizzate all’arricchimento dell’offerta culturale e ricreativa nel periodo natalizio” spiega l’assessore alla Cultura, Annalisa Percoco. Possono presentare istanza, corredata da relativa proposta progettuale dell’attività che si intende realizzare, tutti i soggetti pubblici e/o privati singoli o in raggruppamento, proponenti realizzazione di eventi, laboratori, incontri culturali, workshop, rassegne, manifestazioni, in sintonia con attività del periodo natalizio. In particolare  sono individuate le seguenti sezioni: 1. La favola del Natale nelle scuole cittadine, 2. Il Natale della Musica Sacra, 3. Le strade del Natale (artisti di strada), 4. Il Natale dello Sport, 5. La magia del Natale (spettacoli di magia ecc.), 6. Le tradizioni del Natale (cultura popolare, strumenti della tradizione e sapori della tradizione ) 7. Sulle arie del Natale (musica gospel, jazz, blues, ecc.) Natale è Solidarietà . Le manifestazioni si svolgeranno: nelle piazze e slarghi del centro storico cittadino, a esclusione di Piazza Mario Pagano nel periodo interessato dai Mercatini di Natale dall’8 al 31 dicembre 2015 e dal Villaggio di Babbo Natale e dalla Casetta della Befana sino al 6 gennaio 2016; nella piazza Santa Lucia a eccezione dei giorni interessati dai festeggiamenti organizzati dalla Confraternita che questo anno vengono anticipati dall’11 al 12 dicembre. Inoltre, verranno presi in considerazione, tutti i progetti che si intendono realizzare nei quartieri della città, con particolare attenzione alle piazze centrali dei vari quartieri e i parchi cittadini. Ssaranno prese in considerazione ulteriori proposte di eventi da svolgersi negli spazi dei contenitori culturali, compatibilmente con le iniziative già programmate. I soggetti interessati, tramite apposito modulo (allegato all’avviso reperibile sul sito internet www.comune.potenza.it), devono far pervenire la propria manifestazione di interesse con allegata la proposta progettuale, articolata nel seguente modo: descrizione del progetto; eventuali esperienze maturate dal soggetto proponente inerenti la progettazione e/o la realizzazione di eventi e manifestazioni; articolazione temporale ed eventuale ripetizione dell’evento; fascia di età interessata; persone interessate (anziani, persone con disabilità, ecc.); valorizzazione di prodotti e/o tradizioni locali; preferenza di date per la realizzazione. Le proposte saranno valutate da apposita commissione giudicatrice. Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 13.30 del giorno 30 novembre  2015 con le seguenti modalità (farà fede il timbro di accettazione):

  • a mezzo raccomandata a.r. indirizzata a: Comune di Potenza – Ufficio Cultura - Piazza G. Matteotti 85100 POTENZA;
  • a mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
  • a mezzo corriere privato;
  • consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Potenza – piazza Matteotti (dal lunedi al venerdi ore 8.30/13.30 – martedi e giovedi 16.00/18.45)

Entro il 4 dicembre 2015 verrà stilata la graduatoria delle proposte ammesse, pubblicandola sul sito istituzionale www.comune.potenza.it, e sarà comunicata, a mezzo posta elettronica o fax, ai soggetti proponenti ammessi l’accettazione del relativo progetto. Informazioni sull’iniziativa saranno pubblicate sul sito web del Comune di Potenza. Ulteriori notizie potranno essere richieste all’Ufficio Cultura del Comune di Potenza – via Nazario Sauro (Palazzo della Mobilità)– tel. 0971 415106 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Tutti i costi relativi alla realizzazione delle proposte progettuali saranno a totale carico dei soggetti proponenti. L’Amministrazione Comunale di Potenza metterà gratuitamente a disposizione gli spazi pubblici, i contenitori culturali oltre all’affissione gratuita.

Ultima modifica ilDomenica, 22 Novembre 2015 14:05
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Dicembre 2021 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Area Riservata