Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 550
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

Mostra di Nicola Cazzolla in Galleria civica.

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo
In evidenza Mostra di Nicola Cazzolla in Galleria civica.

 

 

Sarà inaugurata alle ore 17 di sabato 5 dicembre nella Galleria civica di Palazzo Loffredo in largo Pignatari a Potenza la mostra di Nicola Cazzolla ‘Emozioni dal Salento d’A…mare: il vento, il sole il colore’ che sarà visitabile fino al 13 dicembre. Le opere saranno esposte in anteprima domani (4 dicembre) nella caserma provinciale dei Vigili del Fuoco in via Appia, in occasione della manifestazione organizzata in onore di Santa Barbara, patrona del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Nicola Cazzolla è nato a Surbo (Lecce), ed è impegnato in una continua ricerca pittorica. Avvalendosi della tecnica della pirografia, dell’olio e dell’acrilico usa come superfici la tela o il legno. Nell’ordine di questa ricerca, un ruolo di primo piano ha, senza dubbio, il colore che esalta le forme, la pennellata continua, riesce a far affiorare, da una mistura di colori tendenzialmente solari, soggetti tra i più diversi. I soggetti rappresentati sono ulivi, le marine e le rade del Salento, alberi antropomorfi, prati, fiori, colline, mare e cielo. Ed è proprio il cielo la nota più alta del suo espressionismo.

Il comandante dei Vigili del Fuoco di Potenza Antonio Tuzzolo sarà presente sia all’anteprima in via Appia sia all’inaugurazione della mostra alla Galleria Civica, insieme al sindaco Dario De Luca e all’assessore alla Cultura Annalisa Percoco.

 

Ufficio Stampa

Comune di Potenza

Ultima modifica ilVenerdì, 04 Dicembre 2015 21:08

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata