Log in
A+ A A-

DA NON PERDERE “LA NOTTE DEI FALÒ E DEI DESIDERI” A TRIVIGNO IL 16/01/2016.

“La notte dei falò e dei desideri” organizzata dalla Pro-Loco di Trivigno è sicuramente una delle più belle feste lucane. Si accenderà un enorme fuoco in onore di Sant'Antonio Abate e si può godere della musica, della gastronomia e degli eventi culturali eccezionali. La cultura popolare, attraverso le usanze trasmesse dal passato, rinnova le atmosfere della civiltà contadina, organizzando cerimonie caratteristiche, tra il sacro e il profano. Il programma è molto ricco:

Ore 16.00 - Mostra di Pittura, Street Painting a cura della Scuola Napoletana dei Madonnari e Murales a cura dei fratelli Cortese. Collettiva di pittura degli artisti: Lucia Bonelli, Marinella Canosa, Massimo Chianese, Franco Corbisiero, Francesco Cortese, Nicola De Stefano, Rita Di Persia, Maria Ditaranto, Anna Faraone, Mina Larocca, Vittoria Lasala, Maria Laurita, Pierluigi Lomonte, Vito Luongo, Luigi Marchese, Giuseppe Miglionico, Lex Petrone e Giusi Villano.

Ore 17.30 - Santa Messa, Benedizione degli animali e accensione dei fuochi.

Ore 18.30 - Concerto itinerante per le vie del paese a cura della "Quattro per quattro Street band" e apertura degli stands.

Ore 21.30 - Lancio delle lanterne dei desideri.

Ore 22.00 - Concerto di "Officine Popolari Lucane di Pietro Cirillo"

Eventi paralleli:

-Lotteria di Sant'Antonio Abate con estrazione il 13 febbraio. Primo premio Crociera per due (per visualizzare tutti i premi basta andare sulla pagina della Pro Loco o su www.prolocotrivigno.it)I biglietti saranno acquistabili durante la Notte dei Falò E dei desideri o contattando la Pro Loco di Trivigno.

-Concorso di fotografia "Metti a fuoco un'emozione" In occasione della festività di Sant'Antonio Abate la Pro-Loco Trivigno, in collaborazione con la BCC Laurenzana e Nova Siri bandisce il primo concorso di fotografia digitale "Metti a fuoco un'emozione". TEMA: "ASPETTI, IMMAGINI, EMOZIONI DE LA NOTTE DEI FALÒ E DEI DESIDERI". Primo premio: 500 €                                                                                                          

REGOLAMENTO

-La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. -Ogni candidato potrà partecipare al concorso con massimo tre foto, scattate esclusivamente il giorno 16 Gennaio 2016 con qualunque dispositivo digitale, durante la festività di Sant'Antonio Abate a Trivigno (PZ), dalle 16.00 in poi. -Le foto devono essere inviate via E-Mail, entro il 24 gennaio 2016 a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -Una commissione selezionerà 100 foto che verranno pubblicate sulla pagina Facebook e sulla Bacheca dell'evento. -Potranno essere votate da tutti i visitatori con un “mi piace” per foto fino ad un massimo di 5, per selezionarne 20, che saranno giudicate da una qualificata giuria di esperti, per l'assegnazione dei premi. -Le 20 foto finaliste verranno stampate ed esposte in una mostra e, successivamente, inserite nel calendario 2017. -L'invio delle foto implica l'automatica iscrizione al concorso, l'accettazione di questo regolamento e la liberatoria per la pubblicazione e l'utilizzo delle opere.

 

Ultima modifica ilMartedì, 12 Gennaio 2016 17:50
Hamza Zirem

Hamza Zirem

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Ottobre 2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

Area Riservata