Log in
A+ A A-

L'abbiamo fatta grossa

In evidenza L'abbiamo fatta grossa

L'abbiamo fatta grossa

Regia: Carlo Verdone Con: Massimo Popolizio - Carlo Verdone - Antonio Albanese - Clotilde Sabatino - Anna Kasyan - Francesca Fiume - Virginia Da Brescia - Federigo Ceci - Alexander Stuart Anno: 2016

Trama

Antonio Albanese interpreta Yuri Pelagatti, un modesto attore di teatro ormai noto nel suo ambiente come "lo smemorato" che non riesce più a ricordare le battute in scena, per il trauma subito dopo essere stato abbandonato dalla moglie. Carlo Verdone è Arturo Merlino, un ex-carabiniere diventato investigatore privato che vive a casa della vecchia zia vedova. Yuri vuole le prove dell’infedeltà della ex moglie ed assume Arturo. Per una errata intercettazione ambientale, credendo di intercettare un misterioso scambio di foto "hard",  la scalcinata coppia di investigatori entra in possesso di una valigetta con 1 milione di euro, dando vita ad una serie di rocambolesche avventure, inseguiti da sgherri malintenzionati.

Più che una commedia esilarante, questa pellicola è una bella prova di recitazione del duo Verdone-Albanese, matura ma con quella punta di ingenuità e candore fanciullesco che contraddistingue entrambi. Riescono a sdrammatizzare le nevrosi e il pessimismo, sfruttando bene le affinità con i protagonisti.

Il filone della commedia-giallo è particolarmente vivace in questo momento del cinema italiano e sicuramente appaga la richiesta di intrattenimento in maniera professionale e dignitosa.

 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Gennaio 2022 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Area Riservata