Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 796
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

E' DI AVIGLIANO LA SUORA MORTA AD AMATRICE

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo

 

Anche la Basilicata piange una vittima del terremoto.

E' lutto nel comune di Avigliano (Pz) dove suor Agata Galasso di 82 anni  è rimasta sepolta a seguito del crollo dell'Istituto Ancelle del Signore ad Amatrice.

Altre due suore lucane suor Giuseppina e suor Maria entrambe di Barile invece ce l'hanno fatta, sono salve.

Il sindaco del paese Vito Summa a nome dell'intera comunità aviglianese, mediante un comunicato stampa ha espresso il proprio cordoglio per le vittime del sisma delle popolazioni umbre, laziali e marchigiane.

Il comune in collaborazione con l'Associazione di Protezione Civile, le associazioni culturali e gli operatori economici oggi e domani effettueranno una raccolta fondi da destinare alle zone terremotate.

Inoltre gli eventi previsti in corso di svolgimento in questi giorni, nell'ambito della famosa sagra del baccalà sono state sospese in segno di rispetto per il lutto di tante famiglie colpite da questa tragedia.

Gli spettacoli per bambini previsti in occasione della sagra, in collaborazione con la compagnia Officina del Circo, saranno svolti nei luoghi del sisma previo accordi con le autorità locali.

In attesa dell'arrivo della salma di Suor Agata Galasso, il comune in collaborazione con la società di Mutuo Soccorso fra gli operai e con i familiari della suora, provvederà ad assicurare la sepoltura presso il cimitero di Avigliano.

Nel giorno delle esequie sarà proclamato il lutto cittadino.

 

Angela Rondanini

 

Ultima modifica ilDomenica, 28 Agosto 2016 13:49

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Giugno 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Area Riservata