Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 796
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

" FIERA DI LAGOPESOLE" DAL 7 AL 16 OTTOBRE 2016

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo
facebook facebook

E’ stata inaugurata il 7 ottobre 2016 la Fiera di Lagopesole, giunta alla sua ventitreesima edizione. L’evento fieristico più grande e importante dell’intera Provincia di Potenza ha aperto i battenti ed è pronto ad ospitare gli oltre 25.000 visitatori attesi. Al taglio del nastro il presidente di Fiere Lucane e organizzatore della manifestazione espositiva, Giovanni Possidente, il sindaco di Avigliano, Vito Summa, il presidente della Confartigianato di Potenza, Antonio Miele, che subito dopo la benedizione hanno visitato i padiglioni della fiera e gli oltre 250 stand presenti.

Quattro le aree predisposte su un’area al coperto di oltre 4.000 metri quadrati: il salone enogastronomico, quello campionario, l’area wedding e la zona eventi. Durante la serata è stato presentato anche il Magazine, novità di questa edizione e che sarà distribuito gratuitamente a tutti i visitatori, contenente informazioni utili per le giovani coppie prossime al matrimonio e le principali novità sul mondo dell’arredo, dei decori e degli abiti.

La Fiera rimarrà aperta fino a domenica 16 ottobre dalla ore 16.30 alle ore 21.30 e la domenica anche la mattina dalle 10.30 alle 16.00.

L’evento fieristico rappresenta una importante vetrina per le molte imprese partecipanti (di cui il 90% lucane) ma anche per un territorio che storicamente ha avuto nel commercio e nell’artigianato la sua vocazione principale. Molti saranno infatti i visitatori provenienti dalle Regioni limitrofe che potranno approfittare dei dieci giorni di fiera per stringere nuovi rapporti commerciali, conoscere le eccellenze delle produzioni lucane o semplicemente fare una passeggiata e visitare le aree di interesse della zona, ad incominciare dal Castello di Lagopesole e i musei di Federico II  e dell’Emigrazione Lucana.

“La Fiera di Lagopesole rappresenta oramai un appuntamento stabile per il Comune di Avigliano, un evento che da 23 anni si rinnova nella nostra comunità a testimonianza della tenacia degli organizzatori”, ha dichiarato Vito Summa, sindaco di Avigliano. “Il nostro obiettivo – ha continuato Summa – è assistere lo sforzo di tutti gli imprenditore e di chi organizza questa fiera per rendere sempre più stabile una realtà diventata una vetrina importante per i nostri commercianti, i nostri prodotti, i nostri territori  ma anche per premiare il coraggio di molti artigiani e imprenditori nel mantenere in vita queste attività commerciali in un momento di crisi e in un quadro commerciale regionale sempre più articolato e complesso”. “Il mio augurio – ha concluso Summa – è di arrivare a festeggiare le nozze d’argento di questo importante evento”.

“Abbiamo sempre creduto in questo progetto, sin dall’inizio, e ci fa molto piacere che questo evento cresca costantemente – ha dichiarato Antonio Miele, presidente provinciale Confartigianato di Potenza – I numeri parlano da soli e il nostro auspicio è che, abbinando tale evento con le bellezze paesaggistiche del luogo e con il vino del Vulture, la Fiera di Lagopesole possa crescere come lo ha dimostrato quest’anno diventando fiera nazionale ”.

 (Comunicato Stampa)

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata