Lorenzo Kruger in concerto ad Oppido
- Scritto da
- Pubblicato in In rilievo
OPPIDO- Oggi Mercoledì 4 dicembre presso l’associazione culturale “Respirare Sinapsi” Lorenzo di Oppido Lucano Lorenzo Kruger si esibirà in concerto a partire dalle 22. La voce storica dei celebri Nobraino si esibirà in solo: voce e pianoforte.
L’ evento è organizzato in collaborazione con Ethnopunk Records, etichetta fondata da Danilo Vignola e diretta da Giò Didonna. Dopo più di mille concerti e 6 dischi, Lorenzo Kruger ha calcato palchi più importanti della scena italiana insieme ai suoi Nobraino. Autore di tutte le canzoni della band, le sue performance come frontman di questa band sono note per essere fuori dagli schemi, provocatorie e divertenti. Molti lo ricordano per essersi rasato a zero sul palco del primo maggio durante un pezzo pacifista…
In questo spettacolo, al contrario, Kruger si immobilizza al pianoforte; col pretesto di accompagnarsi con questo strumento la scena, dunque, si riduce alle sole canzoni, ripulite da qualsiasi arrangiamento e postura scenica. Le canzoni più belle scritte per i Nobraino saranno ascoltabili in una veste inedita: nella versione in cui sono state scritte.
Saranno in scaletta Bifolco, Film Muto, Record del Mondo, Tradimento, Cani e e Porci e diverse altre… Respirare Sinapsi si riconferma fra i più importanti fulcri culturali della Basilicata. Centro attivo fra le più svariate influenze pluritematiche e sinestetiche che negli ultimi anni, attraverso iniziative in campo musicale, cinematografico, letterario ed artistico in generale, ha fatto confluire artisti nazionali ed internazionali di prim’ordine in via Giuseppe Zanardelli 36 ad Oppido di Lucania
Ultimi da
- Museo dell'Emigrazione lucana di Lagopesole L'archivio Rocco Brindisi e il turismo di ritorno Inaugurazione della mostra documentaria "Appunti di viaggio"
- “L’IDENTITA’ NELL’ARTE GLOBALE”, PERSONALE DI VITO PALLADINO DAL 24 NOVEMBRE AL 12 DICEMBRE ALLA PINACOTECA PROVINCIALE DI POTENZA
- A Vietri una panchina contro la violenza sulle donne
- Recital per ukulele solo di Danilo Vignola al meeting nazionale del turismo.
- #NARRAZIONI19, il programma della seconda edizione