Log in
A+ A A-

Arriva Magica, domani al Teatro Stabile uno spettacolo lucano dedicato ai giochi di prestigio.

In evidenza Arriva Magica, domani al Teatro Stabile uno spettacolo lucano dedicato ai giochi di prestigio.

Tutto pronto per  “Magica”, l’evento lucano dedicato alla magia ed ai giochi di prestigio, promosso dall’Associazione Culturale “I Giardini delle Illusioni” di Potenza. L’appuntamento è per domani  5 giugno 2017 al Teatro Stabile del capoluogo, con un doppio show alle 18.00 e alle 21.00 pensato per grandi e piccini

Inserita nel maggio potentino, Magica è una produzione tutta lucana, frutto del lavoro di squadra di cinque talenti locali che hanno deciso di creare e portare in giro, in futuro, uno spettacolo “made in Basilicata”.

Sul palcoscenico dello Stabile saliranno il mago Marco (Marco Pacella) – tra l’altro direttore artistico dell’Associazione culturale “I Giardini delle Illusioni”- Armaros, la ballerina Arianna Ippolito, Cico CuzzoCrea e Giovix. Per informazioni e biglietti contattare il 348.7155107 o consultare il sito www.ludimagic.com. Ognuno dei cinque artisti contribuirà con la propria arte alla costruzione di una storia, narrata dalla voce fuori campo di Luca Morelli, che avrà come protagonista la magia e che saprà tenere il pubblico con il fiato sospeso.

Il Mago Marco già dal 1987 si esibisce in spettacoli di magia per bambini, magia comica e micromagia, facendo diventare il gioco di prestigio uno strumento comunicativo per trasmettere emozioni. Ha partecipato ad innumerevoli convegni e stage con artisti di fama internazionale ed il suo obiettivo è diffondere l’arte magica in Basilicata; Armaros inizia invece come Street Magician, avvicinandosi poi al mentalismo, creando performance molto particolari, fino ad entrare in Bizarre Magik Italia, una fratellanza/Club che si ispira alla magia in stile vittoriano e misterioso; Arianna Ippolito è una giovane ballerina lucana, che si avvicina alla danza all'età di quattro anni ed attualmente è seguita dalla Maestra°Maria Pia Bonitatibus del Centro Danza Maeva. Tra le sue esperienze formative, é stata selezionata per i corsi di perfezionamento dell'Accademia del Teatro Alla Scala di Milano, oltre a vincere numerosi concorsi, risultando una ballerina talentuosa e brillante; Cico Cuzzocrea è un artista lucano surreale, eccentrico, semplice e leggero. Nei suoi spettacoli il teatro, le antiche arti del circo, i racconti popolari e la poesia si fondono per dar vita alle sue immagini spesso oniriche. Si autodefinisce un fantasista e clown mimo; Giovix, infine, poco più che ventenne vanta già produzioni teatrali. I suoi spettacoli sono un mix di poesia, comicità ed eleganza. Nel 2015 vince il premio della critica al Magic Campus, concorso per giovani prestigiatori, e nel 2016 è finalista ai campionati di magia di Saint Vincent.

Comunicato stampa.

 

Michele Saporito

Ultima modifica ilVenerdì, 12 Gennaio 2018 12:31
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata