Sfide importanti nei vari campionati delle squadre lucane
- Scritto da Michele Saporito
- Pubblicato in Sport
Oggi tornano in campo le squadre lucane, in Eccellenza il Potenza vuole continuare la sua striscia positiva a sul campo del Villa d’Agri. In serie D dopo la disfatta sul campo del Francavilla per 2 a 0, finisce l’era del tecnico “Cosco” e il Matera, presenta il nuovo tecnico “Antonio Toma” che sarà il nuovo allenatore a guidare la squadra; il Matera che affronterà in trasferta il Monospolis. Brutte notizie in casa Francavilla, sconfitto a tavolino dalla società del San Felice Gladiator per il risultato di 0 a 3, avendo fatto giocare un giocatore, “Ricciardi Armando”, il quale aveva da scontare un residuo di squalifica inflittagli nella stagione precedente; il Francavilla va sul campo del Bisceglie 1913, mentre sempre in serie D il Real Metapontino, ospita la Puteolana Internapoli. In seconda divisione la decisione del Giudice sportivo afflitta al Melfi, ricevuta una multa di 10 mila euro più due squalifiche a due dirigenti, uno “Gioacchino Nobelli” inibizione fino al 30 Giugno 2014 più ammenda di 3.000 euro , e “Pierpaolo Castaldi” inibizione fino al 31 Dicembre 2013 per botte ad osservatore arbitrale nella gara interna contro il Teramo, il Melfi affronterà in casa il Martina Franca
Ultimi da Michele Saporito
- Lenti Sensity Hoya lenti, Sun Pro di Hoya e antiriflesso Meiryo di Hoya.
- Papa Francesco Bergoglio arriva a Matera nella città dei Sassi.
- Serie C girone C, due pareggi con lo stesso risultato per le lucane di calcio: Fidelis Andria-AZ Picerno 1-1 e Potenza-Crotone 1-1.
- Serie C girone C: Potenza-Foggia 1-1 e AZ Picerno-Turris 0-1. Serie D girone H: U.S.D. Lavello-Casarano 1-2, Gladiator-Matera 2-1 e F.C. Francavilla-Afragolese 1-2.
- Serie C girone C: Nel turno infrasettimanale le due squadre lucane pareggiano entrambe, Gelbison-Potenza 1-1 e Giuliano-AZ Picerno 2-2.