Il Carnevale e L'Urs di Teana.
- Scritto da Michele Saporito
- Pubblicato in In rilievo
Dalla Proloco di Teana.
Si tratta del carnevale L'Orso di Teana fa parte della rete dei carnevali antropologici lucani. L'Orso rappresenta la natura selvaggia, un connubio tra Uomo e Natura. Si nasconde nei boschi e torna nel paese solo nel periodo di carnevale insieme ad un corteo di maschere tradizionali invade tutto il paese con canti, balli per poi terminare a fine giornata nella piazzetta centrale del paese, in cui verrà processato e punito Carnevale.
Questo e molto altro ancora accade a Teana nell'ultimo sabato di carnevale e quest'anno la Proloco di Teana vi dà appuntamento il 10 e 11 febbraio.
Comunicato stampa
Michele Saporito
Ultimi da Michele Saporito
- Lenti Sensity Hoya lenti, Sun Pro di Hoya e antiriflesso Meiryo di Hoya.
- Papa Francesco Bergoglio arriva a Matera nella città dei Sassi.
- Serie C girone C, due pareggi con lo stesso risultato per le lucane di calcio: Fidelis Andria-AZ Picerno 1-1 e Potenza-Crotone 1-1.
- Serie C girone C: Potenza-Foggia 1-1 e AZ Picerno-Turris 0-1. Serie D girone H: U.S.D. Lavello-Casarano 1-2, Gladiator-Matera 2-1 e F.C. Francavilla-Afragolese 1-2.
- Serie C girone C: Nel turno infrasettimanale le due squadre lucane pareggiano entrambe, Gelbison-Potenza 1-1 e Giuliano-AZ Picerno 2-2.
Devi effettuare il login per inviare commenti