Log in
A+ A A-
Tenport1

“UNA VITA IN ROVESCIATA”: CARLOS FRANÇA E TONY VECE IN ORATORIO

La locandina dell'incontro La locandina dell'incontro

“Una vita in rovesciata”. Non c’è definizione più bella e più opportuna per definire la straordinaria esistenza di Carlos França, campione vero dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Chi guarda o vive in prima persona il calcio sa che per effettuare una rovesciata occorre coraggio, amore, passione. Serve crederci, serve avere fiducia in se stessi, fidarsi e affidarsi perché, quando ti alzi da terra per tentare il gesto tecnico più complesso e incerto, non sai mai come ricadrai al suolo. Forza e coraggio, insomma, come recita una famosa canzone della Amoroso. Ingredienti a cui il campione brasiliano ha aggiunto Fede e Amore. E non solo per fare la rovesciata, quella rovesciata, la più famosa di tutte, la più bella di tutte, la più conosciuta di tutte. No, non solo. Sì perché Carlos, uomo dall'umiltà incredibile, gli stessi ingredienti li mette “in campo” ogni giorno, ogni attimo, in qualsiasi ambito. Dal suo arrivo a Potenza tutti, ormai, lo conoscono non solo come il calciatore formidabile che risolve le partire librandosi nell'aria ma anche come un uomo dai grandi valori, dai sani principi, dalla Fede vera e viva. Insomma, un campione a 360 gradi, un esempio bello, puro, genuino. Carlos França, il campione che non avrebbe mai più potuto giocare a calcio e che oggi, invece, resta sospeso in aria per colpire di testa e fa esplodere il Viviani, l’uomo che non si ferma mai, l’uomo sempre pronto a tendere la mano all'altro, a mettersi in gioco, a manifestare la sua Fede in Cristo con amorevole tenerezza.

Carlos França non è solo un grandissimo calciatore. Non è solo un campione dalle doti immense ed inesauribili. Carlos França è anche e soprattutto un esempio per tutti, dentro e fuori dal campo. E noi abbiamo bisogno di esempi, di cose belle, di racconti che fanno riflettere ed emozionare. In un mondo, calcistico e non, sempre più pregno di esempi in negativo, la nostra società non può che sentirsi estremamente privilegiata quando può arricchirsi di uomini veri e con il cuore ricco d’amore.

Carlos França, capitano del Potenza Calcio e Atleta di Cristo e Tony Vece, straordinario fotografo potentino che ha immortalato la famosa rovesciata saranno ospiti dell’Oratorio Rossellino oggi, sabato 16 Marzo, alle ore 17:00, per raccontare la storia di un uomo speciale, per rivivere i momenti più emozionanti della sua vita e anche quelli bui, per dire della luce della Fede che non conosce crisi. Carlos e Tony saranno ospiti dell’intera comunità, in un incontro aperto a tutti, con il loro libro “Carlos França bomber di Dio”, nato proprio da quella rovesciata e raccolta incredibile delle immagini e delle emozioni che hanno accompagnato tutta la città verso una risalita non solo calcistica. Il ricavato del libro, per chi vorrà acquistarlo, sarà destinato in beneficenza, a testimonianza ulteriore del grande amore che risiede nel cuore di Carlos e in quello di Tony.

L’appuntamento è per le ore 17:00, presso il salone parrocchiale Carmine Paternoster, e gli organizzatori rivolgono ed estendono a tutti l’invito a partecipare. Carlos e Tony, esempi belli e incredibili di una bellezza d’animo pura e meritevole di essere raccontata e conosciuta.

Marco Tavassi

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Mostly Clear

2°C

Potenza

Mostly Clear

Humidity: 60%

Wind: 25.75 km/h

Ultime

Calendario Articoli

« Giugno 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Area Riservata