Serie C girone C: Catania-Potenza 1-1 e Viterbese Castrense 0-1. Serie D girone H: Gelbison-F.C. Francavilla 0-0 e Grumentum Val D'Agri-Audace Cerignola 0-0.
- Scritto da Michele Saporito
- Pubblicato in In rilievo
Sabato 18 gennaio e domenica 19 gennaio 2020 si è giocata la ventiduesima giornata la terza giornata di ritorno del campionato di Serie C girone C 2019/2020.
Catania-Potenza 1-1: pari giusto allo stadio "Angelo Massimino" di Catania.
Allo stadio "Angelo Massimino" di Catania finisce (1-1) il match tra Catnia e Potenza. Succede tutto nel primo tempo, con il vantaggio ospite siglato al 15' da Ferri Marini al quale rispondono i padroni di casa con 33' Curiale, su penalty, concesso per un tocco col braccio di Giosa sul cross di Biondi.
Nella ripresa i rossazzurri ci provano, ma calano di intensità rispetto ad un primo tempo ben giocato. È il Potenza a confezionare l'occasionepiù nitida nel secondo tempo, con il piatto destro di Coccia respinto da Furlan. Da segnalare l'esordio in maglia rossazzurra di Curcio e Vicente, il primo che va vicino al vantaggio con un colpo di testa di poco alto, su cross dalla sinistra di Di Molfetta. Con questo pareggio i rossazzurri salgono a 30 punti, mentre gli ospiti si portano a 40 punti.
DIlomenica 19 gennaio 2020 alle ore 14:30 il Potenza di mister Raffaele allo stadio "Angelo Massimino" di Catania, pareggia 1-1 contro il Catania, le reti tutte nel primo tempo, al 15' gli ospiti del Potenza passano in vantaggio con Ferri Marini e all 33' arriva il pareggio dei padroni di casa del Catania con Curiale.
Allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza decide Tounkara, AZ Picerno bello ma sfortunato.
Allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza, l'AZ Picerno si ferma contro la Viterbese Castrense, che trova il ho al vittoria con Tounkara nel secodno tempo, partito in sospetto fuorigioco. Al 10' del primo tempo Pitarresi dalla distanza ci prova con il destro, la palla sfiora il palo. Gioco che si concentra maggiormente a centrocampo, con l'AZ Picerno che si rende pericoloso al 20' del primo tempo, palla filtrante per Esposito, che serve in aria Santaniello, l'attaccante però viene stoppato da Baschirotto, con palla che bloccata da Pini. Al 26' del primo tempo Kosovan rientra con il sinistro, traversone per Santaniello, il suo colpo di testa però, termina alto. Gli ospiti rispondono al 28' del primo tempo con Bunino, che dalla distanza ci prova con il destro con palla che termina alta, ben controllato da pane.
Padroni di casa che sfiorano il vantaggio al 38' del primo tempo, traversone di Kosovan per Santaniello, respinge la difesa avversaria, sulla respinta Pitarresi si coordina con il collo esterno, la palla però trova il palo pieno. AZ Picerno vicino al vantaggio. Nella ripresa è la Viterbese Castrense a passare in vantaggio, palla lunga per l'attaccante Tounkara, in sospetto fuorigioco, l'attaccante ospite di piatto trova il vantaggio 0-1 per la Viterbese Castrense. La risposta dell'AZ Picerno non tarda ad arrivare, al 57' del secondo tempo punizione di Kosovan, Santaniello di testa, si salva la difesa ospite. Al 65' del secondo tempo Nappello ci prova con il destra, la palla sfiora la trevarsa. A seguire Esposito per Guerra, il suo traversone per un soffio non ci arriva Nappello per il tapis vincente.
All'89' del secondo tempo è Pane a salvare il risultato con un grande intervento sul tentativo di Bunino. Termina così la gara con la Viterbese Castrense che vince 0-1.
Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 14:30 l'AZ Picerno di mister Giacomarro allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza perde di misura per 0-1 contro la Viterbese Castrense, la rete degli ospiti al 51' del secondo tempo con Tounkara.
Domenica 19 gennaio 2020 si è giocata la ventunesima giornata del campionato di Serie D girone H 2019/2020.
Gelbison-F.C. Francavilla 0-0.
La F'C. Francavilla di mister Lazic allo stadio "Giovanni Morra" di Vallo della Lucania alle ore 14:30 pareggia a reti bianche contro la Gelbison.
Grumentum Val D'Agri-Audace Cerignola 0-0.
Il Grumentum Val D'Agri di mister Finamore allo stadio "Cupolo" di Villa D'Agri alle ore 14:30, pareggia a reti bianche contro l'Audace Cerignola.
Articoli correlati (da tag)
- Potenza-Triestina 0-2: colpaccio alabardato! Un buon Potenza non può far niente contro una Triestina concreta e smaliziata.
- AZ Picerno-Rende 3-0: i lucani calano il tris e salvezza conquistata.
- Play-out Serie C, il Rende si impone 1-0. Martedì 30 giugno 2020 l'AZ Picerno deve ribaltare il risultato.
Ultimi da Michele Saporito
- Lenti Sensity Hoya lenti, Sun Pro di Hoya e antiriflesso Meiryo di Hoya.
- Papa Francesco Bergoglio arriva a Matera nella città dei Sassi.
- Serie C girone C, due pareggi con lo stesso risultato per le lucane di calcio: Fidelis Andria-AZ Picerno 1-1 e Potenza-Crotone 1-1.
- Serie C girone C: Potenza-Foggia 1-1 e AZ Picerno-Turris 0-1. Serie D girone H: U.S.D. Lavello-Casarano 1-2, Gladiator-Matera 2-1 e F.C. Francavilla-Afragolese 1-2.
- Serie C girone C: Nel turno infrasettimanale le due squadre lucane pareggiano entrambe, Gelbison-Potenza 1-1 e Giuliano-AZ Picerno 2-2.