Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 796
  • Fallito caricamento file XML
Log in
A+ A A-

PREMIO HERACLEA - 8 AGOSTO 2020

  • Scritto da 
  • Pubblicato in In rilievo

Si è svolta ieri sera nello spettacolare anfiteatro del Denaide Resort di Scanzano Jonico l'attesissimo evento culturale, la   IX edizione del Premio Heraclea 2020, manifestazione ideata dal noto  scenografo Mario Carlo Garrambone, un grande professionista che da anni con modestia svolge il suo lavoro  e porta in tutta italia la sua lucanità . "Stasera la cultura alza la testa " sono state le parole di  Mario Carlo Garrambone perchè sappiamno benissimo quanto  il mondo dello spettacolo ancora  stenta  a riemergere in questo periodo difficile, e questo evento è proprio il segno di una rinascita.

 Il premio  si prefigge l'obiettivo di dare a personaggi della Basilicata che si sono contraddistinti per la loro opera professionale a livello nazionale e nel mondo  un giusto riconoscimento.  Fu istituito nel 2012 in sinergia con il compianto  giornalista  e storico Rocco Brancati scomparso pochi anni fa.

La serata e' stata presentata da Sanino Zaba (Rai1), da nove anni presente alla manifestazione e filo conduttore di una straordinaria serata che ha saputo raccontare attraverso immagini le storie autobiografie dei premiati. 

Girano tanti lucani nel il mondo, ma nessuno li vede,

non sono esibizionisti. Il lucano, più di ogni altro popolo vive bene nell'ombra ...

Lucano si nasce e si resta  (sINISGALLI)

 

E' così che ha avuto inizio la serata con musiche di Ennio Morricone dell'orchestra Opera Live diretta dal maestro Pasquale Menchise e dal soprano Paola Francesca Natale.

Nel corso della serata spazio anche alla musica con Roby Facchinetti, Massimo Brancati, Roberto Scaccia, Miko Gisonte e Luca Rossi, per la moda Cermelina Guastamacchia- Sorelle Novembre - - Anna Calviello Gerardo Sacco. 

Quest'anno il premio è stato assegnato a : Massimo Brancati (Giornalista9 Peppone Calabrese  (conduttore Rai) Claudio Coviello (Etoile)Nando Irene (Attore) Doriana Laraia (<Giornalista) Gianfranco Montano (Imprenditore) Isabella Romano (Giornalista) Antonio Ruggiero (Pediatra-Oncologo) Gabriele Scarcia (Scrittore)

Ad allietare la serata il famoso comico Dino Paradiso 

L'evento è stato trasmesso in diretta TV su TRM network  - TRM  h24 e sul canale 16  digitale terrestre Basilicata e Puglia.

Angela Rondanini

 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata