Log in
A+ A A-

Finali play-off serie D: AZ Picerno-Fidelis Andria 2-1. Serie D girone I: Rotonda-Dattilo 1-0.

In evidenza Finali play-off serie D: AZ Picerno-Fidelis Andria 2-1. Serie D girone I: Rotonda-Dattilo 1-0.

Sabato 19 giugno 2021 si sono giocate le finali play-off di serie D.

AZ Picerno-Fidelis Andria 2-1. AZ Picerno, sono applausi. Nella finale play-off battuta la Fidelis Andria.

Un'altra prova straordinaria per la Leonessa, che vince la finale play-off e chiude alla grande una splendida stagione contro la Fidelis Andria per 2-1. Allo stadio "Donato Curcio" di Picerno l'AZ Picerno di Mister Palo, squalificato, sostituito in panchina dal vice Langella. Assenti per l'AZ Picerno Albadoro, Allegretto e Origlia per infortunio. Rispetto all'undici titolare contro il Casarano, cambia solo D'Angelo al posto di Iadaresta.

LA CRONACA - Inizio gara Al 3' splendido Dettori per D'Angelo, palla per Kosovan che viene atterrato da Manzo. Dai 25 metri battuta affidata a Dettori, traversa piena, poi ci prova Esposito, di poco fuori. Al 9' risposta Fidelis Andria con un tiro cross di Cerone, Giuliani in angolo. Scaringella cade in area al 13', proteste Fidelis Andria, ma il direttore di gara richiama Scaringella per un "tuffo" e lo salva dal giallo. Al 15' bella giocata di Stasi per Kosovan, tiro e para Anatrella. Prova la conclusione Carullo al 19', si distende Giuliani che mette in corner. E al 21' arriva un eurogol di Cerone, che da posizione defilata trova la rete con una gran botta. Vantaggio Fidelis Andria. E al 29' arriva un altro gran gol e porta la firma di Kosovan, che da 25 metri con il sinistro trova l'angolino. Partita in parità, 1-1. Occasione d'oro per la Fidelis Andria, un vero e proprio rigore in movimento per Cerone che prova a piazzarla, ma deve fare i conti con uno straordinario Giuliani al 41'. Finisce in parità la prima frazione. Nella ripresa stessi 22 in campo e punizione di Benvenga al 47', colpo di testa di Cerone e palla che supera la linea, ma con la bandierina alzata per fuorigioco. Al 55' altra botta di Cerone dalla distanza, palla oltre la traversa. Al 60' corner Dettori, di testa Girasole, palla sul fondo. Grande giocata di Kosovan al 61' sulla sinistra, rasoterra potente e Konè devia a due metri dalla porta ma spara fuori. Occasione d'oro per la Leonessa. Tiro di Manzo al 64' dai 25 metri, respinge Giuliani, ci prova poi Cerone che trova la schiena di Dametto. Azione pericolosa dell'AZ Picerno, che ci prova prima con Dettori, poi con Kosovan, di poco fuori. Ancora AZ Picerno pericoloso al 70', gran botta di Esposito dai 30 metri, palla di un soffio fuori. E' il preludio al gol, che arriva al 75'. Azione da manuale, D'Angelo sfugge via, apre per Kosovan per vie centrali, poi in area con uno splendido esterno gonfia la rete. Fontana salva in corner al 90' su Konè.

L'AZ Picerno di mister Palo allo stadio "Donato Curcio" di Picerno, alle ore 16:00, vince 2-1 contro la Fidelis Andria, le reti, al 22' del primo tempo gli ospoiti della Fidelis Andria passano in vantaggio con Cerone, al 29' del primo tempo i padroni di casa dell'AZ Picerno pareggiano con Kosovan e al 75' del secondo tempo è l'AZ Picerno a passare in vantaggio ancora con Kosovan che sigla la sua doppietta personale.

Domenica 20 giugno 2021 si è giocata la trentaquattresima giornata di ritono del campionato di serie D girone I 2020/2021.

Rotonda-Dattilo 1-0. Il Rotonda batte il Dattilo grazie ad una rete di Diop.

Il Rotonda di mister Pepe allo stadio "Gianni Di Sanzio" di Rotonda alle ore 16:00, vince di misura 1-0 contro il Dattilo, la rete dei padroni di casa del rotonda arriva all'89' del secondo tempo con Diop.

 

Michele saporito  

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata