Log in
A+ A A-

Serie C girone C: Doppia sconfitta per le lucane di calcio. Monterosi Tuscia-Potenza 3-1 e AZ Picerno-Turris 0-1.

In evidenza Serie C girone C: Doppia sconfitta per le lucane di calcio. Monterosi Tuscia-Potenza 3-1 e AZ Picerno-Turris 0-1.

Domenica 23 gennaio 2022 si è giocata la ventitreesima giornata la quarta giornata di ritorno del campionato di serie C girone C 2021/2022.

Monterosi Tuscia-Potenza 3-1, tris in rimonta per i laziali allo stadio "Enrico Rocchi" di Viterbo super Adamo guida la riscossa.

Allo stadio "Enrico Rocchi" di Viterbo, i laziali vanno sotto nello scontro salvezza coi lucani poi nel secondo tempo ribaltano il punteggio e conquistano tre punti pesanti.

Il Potenza di mister Trocini allo stadio "Enrico Rocchi" di Viterbo alle ore 17:30, perde 3-1 contro il Monterosi Tuscia, le reti, all'11' del primo tempo gli ospiti del Potenza passano in vantaggio con Romero, al 54' del secondo tempo arriva il pareggio dei padroni di casa del Monterosi Tuscia con Adamo, al 71' del secondo tempo è il Monterosi Tuscia a passare in vantaggio ancora con Adamo su calcio di rigore che sigla la sua doppietta personale e all'87' del secondo tempo la terza rete del Monterosi Tuscia con Caon.

AZ Picerno-Turris 0-1. Decide Manzi al 50' secondo tempo!

Colpo esterno da grande squadra per i corallini. Allo stadio "Donato Curcio" di Picerno decide Manzi.

Allo stadio "Donato Curcio" di Picerno i lucani soffrono per lunghi tratti il gioco dei corallini e nella ripresa incassano il gol che decide la partita.

Dopo alcuni risultati deludenti, la Turris si conferma la miglior squadra per rendimento in trasferta del girone C di serie C. Allo stadio "Donato Curcio" di Picerno, grazie al gol di Manzi, la squadra di Torre del Greco porta a casa una vittoria importante e difficile, contro una formazione in fiducia e in un ottimo momento come quella di casa. Inizio di match in favore degli ospiti, la Turris con il suo solito pressing alto e asfissiante crea grandi pericoli alla retroguardia di casa con Longo, Leonetti e Loreto. L'AZ Picerno attende col baricentro basso e tenta di ripartire con le offensive di Reginaldo. Nella ripresa, ancora ospiti pericolosi con un palo di Loreto ma poi riescono subito a rifarsi, trovando al 50' il gol del vantaggio di testa con Manzi. Dopo il gol, i campani escono un pò dalla partita e l'AZ Picerno prova a rendersi pericoloso, cercando di spingere di più sull'acceleratore. I corallini abbassano di molto il baricentro e iniziano a difendere ad oltranza il vantaggio. I padroni di casa tentano di attaccare alla ricerca del pareggio. Secondo tempo all'insegna dei gialli (sei in totale) delle numerose proteste e dei falli. La partita diventa molto maschia e nervosa con l'arbitro che perde un pò la bussola. Nel finale assedio dell'AZ Picerno, che dopo il gol subito continua ad occupare costantemente la metà campo avversaria, senza però creare chiare chance da gol. La Turris in contropiede rischia di chiudere la partita con Tascone ma il match si concluderà con una vittoria di misura della formazione ospite. Con questi tre punti, la squadra di mister Caneo vola al terzo posto mentre la formazione di mister Colucci perde terreno dalle inseguitrici della zona play-off. Ecco qui i top e flop della sfida.

L'AZ Picerno di mister Colucci alo stadio "Donato Curcio" di Picerno alle ore 17:30, perde di misura 0-1 contro la Turris, la rete degli ospiti della Turris arriva al 50' del secondo tempo con Manzi.

 

Michele Saporito

 

 

 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Febbraio 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29      

Area Riservata