Log in
A+ A A-

Turno infrasettimanale di serie C girone C: Potenza-Catanzaro 0-0 e Bari-AZ Picerno 1-0.

In evidenza Turno infrasettimanale di serie C girone C: Potenza-Catanzaro 0-0 e Bari-AZ Picerno 1-0.

Martedì 22 febbraio 2022 e mercoledì 23 febbraio 2022 si è giocato il turno infrasettimanale la ventiduesima giornata del campionato di serie C girone C 2021/2022.

Potenza-Catanzaro 0-0. Il Catanzaro non riesce a tenere il passo della capolista e perde due punti preziosi per la corsa alla promozione.

Il Catanzaro pareggia a reti bianche allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza mantenendo ancora una volta inviolata la propria porta (569') in una gara bloccata in cui non sono mancate le emozioni, soprattutto nella ripresa.

Parte meglio il Catanzaro che ci prova con la conclusione di Martinelli 8' neutralizzata da Greco. Poi è il Potenza a cercare di impensierire Nocchi, schierato al posto di Branduani infortunatosi durante il riscaldamento. Al 12' Salvemini per Sandri che conclude centrale e Nocchi para senza difficoltà. La gara vive su ritmi bassi e per annotare un pericolo si arriva al 39’ con Ricci che si gira e consente a Nocchi di esibirsi in una bella parata, poco dopo 41', ci prova di testa Salvemini ma non trova la porta.

La ripresa inizia col Potenza in palla. Al 48' sul cross di Ricci dalla destra, Scognamillo colpisce malamente all'indietro e la palla termina sul palo. Al 51' punizione di Ricci che per poco non inganna il portiere giallorosso ed al 57' Sandri, con un sinistro velenoso, impegna severamente Nocchi in un colpo di reni che toglie la palla sotto la traversa. Il Catanzaro non incide e mister Vivarini cerca nuova linfa dalle sostituzioni. Al 69' arriva il primo pericolo concreto del Catanzaro a seguito di azione manovrata da Vandeputte per Bombagi che serve l'accorrente Biasci, impreciso, con la palla che termina alla sinistra della porta rossoblù. Biasci semina il panico in area al 72' ma la palla non filtra al centro. Il Catanzaro macina gioco ma non trova spazi. Nel finale Cuppone libera un destro all'85' senza effetto. Entra Carlini che serve un assist comodo per i compagni che non seguono l'azione, nell'azione successiva è bravo Nocchi a neutralizzare il fendente di Cuppone in un finale emozionante in cui il risultato iniziale, però, non cambia.

Il Potenza di mister Arleo allo stadio "Alfredo Viviani" di potenza alle ore 21:00, pareggia a reti inviolate contro il Catanzaro.

Bari-AZ Picerno 1-0. Subito Antenucci.

I Biancorossi tornano alla vittoria casalinga, la prima nel 2022. Decide Antenucci.

Tre punti d'oro, visto anche il pari del Catanzaro a Potenza (ora a -6). Biancorossi che hanno disputato una gara accorda, di un'ottima solidità difensiva e con buone trame offensive. Gol decisivo di Antenucci, ma poche in generale le occasioni da gol.

Decide su un gol fantasma non assegnato a D'Errico.

L'AZ Picerno di mister Colucci allo stadio "San Nicola" di Bari alle ore 21:00, perde di misura 1-0 contro il Bari, la rete dei padroni di casa del Bari arriva al 45'+2' del primo tempo con Antenucci.

 

Michele Saporito  

 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata