Log in
A+ A A-

Serie C girone C: Potenza-Palermo 2-2 e Virtus Francavilla-AZ Picerno 0-1.

In evidenza Serie C girone C: Potenza-Palermo 2-2 e Virtus Francavilla-AZ Picerno 0-1.

Domenica 20 marzo 2022 si è giocata la trentatreesima giornata del campionato di serie C girone C 2021/2022, mercoledì 6 aprile 2022 si concluderà questa giornata.

Potenza-Palermo 2-2, Palermo pazza rimonta nel finale: Soleri da la scossa, i rosanero pareggiano 2-2 con il Potenza.

Per i rosanero secondo pareggio di fila.

Mister Baldini: "Chi si sente riserva deve stare fuori".

Il Palermo sotto due gol a Potenza, riesce nella seconda parte della ripresa ad acciuffare il pareggio.

A fine gara l'allenatore Silvio Baldini rilegge con amarezza la gara contro i lucani. "Quando loro hanno sbagliato il 3-0 volevo prendere il taxi e tornarmene a casa... - dice il tecnico toscano -. Negli ultimi dieci minuti abbiamo fatto due gol, e non esiste questa cosa. Bisogna assumersi la responsabilità e c'è gente che questa maglia non la merita. Voglio che il Palermo possa perdere ma che lo faccia a testa alta e deve giocare come negli ultimi venti minuti. Non voglio stare ad aspettare che capiti l'episodio".

"Ci sono troppi ragazzi che non giocano e si sentono penalizzati - aggiunge mister Baldini -, ho detto a tutti che la figura dei pagliacci non la dobbiamo fare. I giocatori possono diventare più forti solo se capiscono che significa indossare la maglia. Devono tirare fuori gli attributi e se hanno i musi lunghi non si devono allenare. Chi si sente una riserva deve stare fuori e prendiamo uno dalla Beretti. Io voglio andare in serie B con il Palermo".

Il Potenza di mister Arleo allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza alle ore 14:30, pareggia 2-2 contro il Palermo, le reti, al 28' del primo tempo i padroni di casa del Potenza passano in vantaggio con Romero, al 60' del secondo tempo arriva il raddoppio del Potenza con Cuppone, al 78' del secondo tempo gli ospiti del Palermo accorciano le distanze con Soleri e 90' del secondo tempo il Palermo pareggia con Sandri su calcio di rigore.

Virtus Francavilla-AZ Picerno 0-1. L'AZ Picerno beffa la Virtus Francavilla, decide Parigi all'88' del secondo tempo: 0-1.

Virtus Francavilla, mister Taurino: "Abbiamo preso gola dall'AZ Picerno nella loro unica chance".

  "Credo che per quello che abbiamo creato avremmo meritato di vincerla ma non siamo stati molto fortunati nelle diverse occasioni. Il primo tempo è stato ottimo, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Nel secondo tempo abbiamo perso un po' di spinta, palleggiavamo molto in orizzontale facendo fatica nell'imbucata. La partita sembrava potesse finire 0-0, ma poi abbiamo subito il gol nella loro unica occasione.  Ai ragazzi ho chiesto di essere un po' lucidi in alcune situazioni, ci siamo fossilizzati nel tenere troppo la palla e poco nel verticalizzare. Qualche difficoltà l'abbiamo avuta nell'ultimo periodo, alla lunga si pagano le assenze. Ma alla squadra non ho nulla da rimproverare, non siamo stati presuntuosi anzi. Abbiamo giocato da squadra concedendo poco, purtroppo su quella palla abbiamo fatto un errore pagato a caro prezzo. Dobbiamo rimanere umili e sapere che si può vincere con tutti ma anche perdere con tutti, ogni squadra ti può mettere in difficoltà. Dopo la partita sono andato sotto la curva assieme ai ragazzi per prenderci le nostre responsabilità, con grande rispetto. Ci prendiamo le nostre critiche, perché quando non si vince è giusto prenderle".

L'AZ Picerno di mister Colucci allo stadio "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana alle ore 14:30, vince di misura 0-1 contro la Virtus Francavilla, la rete degli ospiti dell'AZ Picerno arriva all'88' del secondo tempo con Parigi.

 

Michele Saporito

Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Settembre 2022 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    

Area Riservata