Log in
A+ A A-

Serie D girone H: F.C. Francavilla-Virtus Matino 2-3, Rotonda-Audace Cerignola 2-2 e Brindisi-U.S.D. Lavello 3-1.

In evidenza Serie D girone H: F.C. Francavilla-Virtus Matino 2-3, Rotonda-Audace Cerignola 2-2 e Brindisi-U.S.D. Lavello 3-1.

Sabato 30 aprile 2022, domenica 1 maggio 2022 e mercoledì 4 maggio 2022 si è giocata trentacinquesima giornata del campionato di serie D girone H 2021/2022.

F.C. Francavilla-Virtus Matino 2-3: Colpaccio dei pugliesi che continuano a sperare nei play-out.

Vittoria degli ospiti che vanno due volte sotto ma ribaltano nel finale.

Doppio Morra e ancora, , steso anche la F.C. Francavilla vicecapolista.

Domenica 1 maggio 2022 alle ore 15:00, allo stadio "Nunzio Fittipaldi" di Francavilla in Sinni, la F.C. Francavilla di mister Ragno perde 2-3 contro la Virtus Matino, le reti, al 43' del primo tempo i padroni di casa della F.C. Francavilla passano in vantaggio con Melillo, al 53' del secondo tempo gli ospiti della Virtus Matino pareggiano con Morra, al 62' del secondo tempo arriva il nuovo vantaggio della F.C. Francavilla con Gentile, al 74' del secondo tempo la Virtus Matino pareggia ancora con Morra che sigla la sua doppietta personale e al 90'+5' è la Virtus Matino a passare in vantaggio con Ancora.

Rotonda-Audace Cerignola 2-2: biancoverdi avanti di due reti, poi la rimonta della capolista.

Mercoledì 4 maggio 2022 alle ore 15:00 allo stadio "Gianni Di Sanzio" di rotonda il Rotonda di mister Napoli pareggia 2-2 contro l'Audace Cerignola, le reti, al 15' del primo tempo i padroni di casa del Rotonda passano in vantaggio con Ferreira Da Luz, al 22' del primo tempo arriva il raddoppio del Rotonda ancora con Ferreira Da Luz che sigla la sua doppietta personale, al 45'+1' del primo tempo gli ospiti dell'Audace Cerignola accorciano le distanze con Mincica e all'88' del secondo tempo l'Audace Cerignola pareggia con Palazzo.

Brindisi-U.S.D. Lavello 3-1: Brindisi in rimonta sulla U.S.D. Lavello, vittoria che sa di salvezza.

I biancoazzurri si impongono grazie alle reti di Badje (autore di una doppietta) e Lopez.

BRINDISI - La salvezza è a un passo. Il Brindisi, in rimonta, ha ottenuto una vittoria di fondamentale importanza contro la U.S.D. Lavello (3-1). I lucani allenati da mister Zeman, anch'essi in lotta per la salvezza, hanno ammutolito i circa mille tifosi brindisini dopo appena due minuti di gioco, con la rete del vantaggio di Outarra. Il Brindisi fatica a reagire ma fra il 35' e il 37' piazza un micidiale 1-2 con Badje e Lopez, autori di due splendide marcature (eccezionale, in particolare, il bolide all'incrocio dei pali di Badje). Dopo il sorpasso il Brindisi riesce a controllare in scioltezza il vantaggio fino al concitatissimo finale, quando il Lavello, a tempo pressochè scaduto, costruisce due grandi occasioni, prima del 3-1 siglato ancora da Badje. 

Si tratta di una vittoria preziosissima, perchè adesso i biancazzurri sono a tre punti dalla salvezza matematica.

Primo tempo.

Mister Di Costanzo schiera i suoi con un 3-5-2. Il trio difensivo è composto da Stranieri, Esposito, Morleo. A centrocampo, sulle fasce Colaci e Triarico. Le redini del reparto in mano a Galdean, con Zappacosta e Silvestro nei ruoli di mezz’ala. In attacco, la coppia Badje-Lopez. 

Partenza sprint della U.S.D. Lavello, che dopo meno di due minuti si porta in vantaggio con Outtara, che trafigge Cavalli con una botta imprendibile dal limite dell'area piccola. Il Brindisi subisce la botta. La U.S.D. Lavello fa la partita. E' un guizzo incredibile di Badje a spezzare la supremazia dei lucani. L'attaccante biancazzurro al 35', servito da Zappacosta, si libera di un avversario con una finta e dai venti metri lascia partire un fendente che si insacca all'incrocio dei pali, senza lasciare scampo al portiere Chironi. Nel giro di due minuti i padroni di casa piazzano la rete del sorpasso con Lopez, che al culmine di una fulminea ripartenza varca la soglia dell'area di rigore e batte Chironi con un interno destro di precisione chirurgica. Nel primo tempo non accade altro.

Secondo tempo.

Ritmi blandi in avvio di secondo tempo. Il primo accenno di conclusione arriva al 60', quando Silvestro impegna Chironi sul primo palo, con un rasoterra insidioso. Al 65' un tiro a effetto dello stesso Silvestro si spegne sul fondo. Al 72' Cavalli sbaglia il tempo di un'uscita, scontrandosi con il compagno di squadra Esposito. Un avversario raccoglie la sfera, ma l'estremo difensore brindisino riesce a recuperare, sottraendogli il cuio. Nel finale la U.S.D. Lavello alza il baricentro. Al 90' Basrak stoppa la palla a pochi passi da Caballi e si appresta a calciare a botta sicura, quando due difensori biancazzurri lo stoppano con altrettanti interventi in scivolata. Altro grande brivido al 90'+1', quando Onraita coglie la parte interna della traversa con una conclusione dal limite. Dopo l'impatto con il legno, la palla rimbalza al limite della linea di porta. Al 90'+2', nel momento di maggior sofferenza, il solito Badje, in contropiede, a tu per tu con con Chironi,, piazza la rete liberatoria del 3-1.

Mercoledì 4 maggio 2022 alle ore 16:30 allo stadio "Franco Fanuzzi" di Brindisi, la U.S.D. Lavello di mister Zeman perde 3-1 contro il Brindisi, le reti, al 1' del primo tempo gli ospiti della U.S.D. Lavello passano in vantaggio con Ouattare, al 35' del primo tempo i padroni di casa pareggiano con Badje, al 37' del primo tempo è il Brindisi a passare in vantaggio con Lopez e al 90'+2' del secondo tempo la terza rete del Brindisi ancora con Badje che sigla la sua doppietta personale e al 90'+4' il Brindisi rimane in dieci uomini per l'espulsione diretta di Moi.

 

Michele Saporito

 

Ultima modifica ilVenerdì, 06 Maggio 2022 12:16
Devi effettuare il login per inviare commenti

Meteo

Potenza

Ultime

Calendario Articoli

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Area Riservata